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Inviato

smontando un motore primavera ho trovato montato un cilindro et3 con un pistone asso monofascia elaborato (56mm)... secondo voi copiando queste modifiche su un'altro pistone si hanno benefici? ma che pistone è secondo voi?

 
Inviato

le unghiate non servono per la lubrificazione. sono "come" travaso.

sembrerebbe del pinasco mono.

misura l'altezza di compressione e/o confrontalo con uno normale e guarda se questo è più basso.

è malconcio...

Inviato

l'anticipo fatto sotto alla luce del terzo travaso non so..

l'essere allargato alla base ha senso se i travasi al cilindro hanno quelle dimensioni.

il foro sopra allo spinotto se fatto a mano và a indebolire parecchio una zona sollecitata notevolmente.

per la lubrificazione basta fare delle punzonature. anche profonde pochi decimi di mm.

oppore sopra lo spinotto dei "solchi" orizzontali.

io le faccio come ti ho detto.

ad ogni modo puoi provare a sentire come và.

il vantaggio/svantaggio è unicamente nell'avere una sola fascia.

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