devil74 Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 smontando un motore primavera ho trovato montato un cilindro et3 con un pistone asso monofascia elaborato (56mm)... secondo voi copiando queste modifiche su un'altro pistone si hanno benefici? ma che pistone è secondo voi? Cita
geospecial Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 ne ho visti anche io con quei buchi sullo spinotto, cosa servono?? Cita
vesparacing Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Forse sul cilindro abbinato in corrispondenza di quei buchi,ci sono dei travasi ciechi,o unghiate,che servono per migliorare la lubrificazione Cita
_kenzo Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 le unghiate non servono per la lubrificazione. sono "come" travaso. sembrerebbe del pinasco mono. misura l'altezza di compressione e/o confrontalo con uno normale e guarda se questo è più basso. è malconcio... Cita
devil74 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 il cilindro non era lavorato, il pistone ha la fascia incollata, domani provo a confrontarlo con un pistone polini, ma le lavorazioni che ha danno benefici? Cita
_kenzo Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 l'anticipo fatto sotto alla luce del terzo travaso non so.. l'essere allargato alla base ha senso se i travasi al cilindro hanno quelle dimensioni. il foro sopra allo spinotto se fatto a mano và a indebolire parecchio una zona sollecitata notevolmente. per la lubrificazione basta fare delle punzonature. anche profonde pochi decimi di mm. oppore sopra lo spinotto dei "solchi" orizzontali. io le faccio come ti ho detto. ad ogni modo puoi provare a sentire come và. il vantaggio/svantaggio è unicamente nell'avere una sola fascia. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti px 177
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consigli per un neofita
Da Gfrnc, in Consigli per gli acquisti
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini