Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

ho acquistato un px immatricolato in toscana nell'agosto 1986.

Il bollo scadeva il 31 agosto.

Ho fatto passaggio di proprietà il 30 settembre convinto che si pagasse solo la tassa di

circolazione ( mezzo di 26 anni ).

Leggo ieri su un giornale di moto che in Toscana , fino a 29 anni , si paga la tassa di

possesso. All' Aci mi dicono che il mezzo è registrato in Friuli e che per un mese non vale la pena pagare.

Che ne dite ? Posso sistemare la cosa ?

Grazie in anticipo

Inviato
Buongiorno,

ho acquistato un px immatricolato in toscana nell'agosto 1986.

Il bollo scadeva il 31 agosto.

Ho fatto passaggio di proprietà il 30 settembre convinto che si pagasse solo la tassa di

circolazione ( mezzo di 26 anni ).

Leggo ieri su un giornale di moto che in Toscana , fino a 29 anni , si paga la tassa di

possesso. All' Aci mi dicono che il mezzo è registrato in Friuli e che per un mese non vale la pena pagare.

Che ne dite ? Posso sistemare la cosa ?

Grazie in anticipo

Anche se il bollo fosse dovuto in Toscana, non è affar tuo, visto che l'hai acquistata dopo la scadenza naturale del bollo, questo è a carico del precedente proprietario.

Ora pagherai il bollo per quel che ti compete in Friuli DOPO la scadenza naturale del bollo (non è che, se un veicolo cambia di proprietà 12 volte in un anno, con 12 cambi di regione, si paga un bollo per ogni regione! Vabbè che le regioni ci lucrano, ma c'è un limite a tutto!).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...