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Inviato

ciao ragazzi.

vorrei montare il freno a disco anteriore sulla mia sprint veloce. qualcuno che lo ha fatto può darmi qualche consiglio? in particolare che forcella prendere e quale kit.

grazie a tutti!

 
Inviato

mi hanno detto che la forcella px non va bene...

lo so che si snatura un pò, ma ho bisogno di una buona frenata per i frequenti viaggi lunghi che faccio (soprattutto in montagna, quindi forti discese e tornanti). anche perchè il mio freno posteriore frena veramente poco

Inviato

c'è il kit vietnamita con la pinza del SH 200 € credo costi ........praticamente monti il mozzo che ti viene dato nel kit e monti la pompa del freno al manubrio .....fai passare il tubo dovrebbe andare bene .........

il kit grimeca non conviene secondo me ........

il post dei kit vietnamiti dovrebbe essere in giro su vol

ciao

Inviato
c'è il kit vietnamita con la pinza del SH 200 € credo costi ........praticamente monti il mozzo che ti viene dato nel kit e monti la pompa del freno al manubrio .....fai passare il tubo dovrebbe andare bene .........

il kit grimeca non conviene secondo me ........

il post dei kit vietnamiti dovrebbe essere in giro su vol

ciao

Funziona solo per le forcelle px.

La forcella sprint/ts/rally/cazziemazzi è diversa

Inviato

ho cerchi da 10''

purtroppo il mio freno posteriore è maledetto. le ho provate tutte, da cambiare tutti i pezzi a cambiare anche il tamburo (pensavo fosse ovalizzato e che quindi la superficie delle ganasce del freno non aderissero completamente al tamburo), ma niente. non saprei cosa altro fare.

il freno dell'SH (mi pare sia Nissin) lo avevo già sentito, ma come detto dal Barone va solo su px

Inviato

questa e la mia...

ma non trovo + il link per la modifica che avevo fatto qui su VOL

comunque la mia è una forca px adattata senza fare tagli sulla forca ma mettendo uno spessore di 3.8cm per non fare toccare il nasello sul parafango e alzando l'ammortizzatore di 5 cm

risultato la vespa sembra + alta, ma si piega di +.ehehehehehhhh_salti

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Inviato
questa e la mia...

ma non trovo + il link per la modifica che avevo fatto qui su VOL

comunque la mia è una forca px adattata senza fare tagli sulla forca ma mettendo uno spessore di 3.8cm per non fare toccare il nasello sul parafango e alzando l'ammortizzatore di 5 cm

risultato la vespa sembra + alta, ma si piega di +.ehehehehehhhh_salti

cazzo hai fatto proprio una figata! complimenti.

potresti spiegarmi più nel dettaglio cosa hai fatto? hai bitubo vero?

Inviato

potresti spiegarmi più nel dettaglio cosa hai fatto? hai bitubo vero?

non ho fatto altro che sfilare la forcella della sprint e metterci una del piccss

per il manubrio, l'ho tagliato e c'ho fatto saldare una piastra, dove attaccare il pompante.

siccome il parafango tocca sul nasello, all'ora gli ho messo sull'attacco del cuscinetto basso uno spessore di 3.8cm per evitare di dovere tagliare il nasello. (che inevitabilmente toccherebbe colparafango)

comunque non riesco a trovare il link del mio lavoro....

ma in alto pagina c'è la funzione ricerca.....se cerchi bene dovresti trovare anche altri lavori fatti da altri ragazzi

cerca magari il lavoro di vespaolo, uno degli ultimi che avevo visto.

buona ricerca!

p.s. se non vuoi sbatterti + di tanto c'è una forca che vendono su tonazzo per adattare il freno a disco, mi pare che costi sui 300 euro

ciao

Inviato

FORCELLA PK 125, PK125XL, RUSH,N PER CONVERSIONE FRENO A DISCO V50 SPRINT RALLY - Officina Tonazzo :: Dal 1963

duepercento.com

Steering column Sprint/Rally/

la prima di tonazzo dovrebbe essere originale per pk ma da modificare,

prova a chiedere al numero di telefono di tonazzo e chiedere di LUCA (che è anche il kapo e ideatore di VOL...vespaonline)

prima l'avevano a catalogo...adesso a quanto pare....

comunque queste sono le forcalle con le quali non dovresti aver problemi di montaggio e sbattimenti vari......ma si sà se non ti sporchi le dita....godi solo a metà!

buon lavoro!

Inviato

grazie di tutto paolo.

in effetti sporcandosi le mani è molto più divertente.

infatti pensavo di prendere una forca pk, e di modificarla io per ottenere il risultato dei link che mi hai postato (così, oltre a divertirmi, spendo anche molto molto meno)..

Inviato

devi comunque adattare una piastra per l'ammortizzatore (se vuoi metterci il bitubo) e far rifilettare (non so a che altezza) il canotto,

poi devi cercare di non far toccare il parafango nella parte bassa della scocca e sul nasello,

molti tagliano il nasello, di circa 1 cm, ovvero tutta la parte verticale sotto il cerchio del clacson, ma io ho risolto mettendoci uno spessore di 3,8 cm.

Inviato

ora vedrò cosa è meglio fare, ma sinceramente l'idea dello spessore è migliore. se voglio fare una modifica reversibile infatti non mi conviene tagliare roba..

Inviato

reversibile lo è per forza, perchè devi comunque comprare un'altra forca (quella del pk o pk modificata o piccs) e un'altro manubrio da tagliare e farci saldare una staffa dove ancorare il pompante.

poi devi comprare un'altro parafango,

come spesa siamo attorno dai 300 ai 500 euri......

ti metto un pò di foto, e ti faccio venire l'acquolina alla bocca

la grigia è di paulfatz

l'arancio e l'altra è la mia

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