pini Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 ciao ragazzi. vorrei montare il freno a disco anteriore sulla mia sprint veloce. qualcuno che lo ha fatto può darmi qualche consiglio? in particolare che forcella prendere e quale kit. grazie a tutti! Cita
_kenzo Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 cerca su elaborazioni,li qualcosa trovi. la cosa più rapida è usare una forca px sicuramente Cita
vincenzo66 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Perchè snaturalizzare una bella sprint veloce.Lei è nata così,io la lascerei originale poi la s. v. è tua. Cita
pini Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 mi hanno detto che la forcella px non va bene... lo so che si snatura un pò, ma ho bisogno di una buona frenata per i frequenti viaggi lunghi che faccio (soprattutto in montagna, quindi forti discese e tornanti). anche perchè il mio freno posteriore frena veramente poco Cita
pirrolo Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Non sò se il kit grimeca per cono da 16 mm di diametro vada bene anche per la tua sprint veloce...: duepercento.com tu hai i cerchi da 8" o da 10"? Cita
bajaj1004 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 risolvi il problema al posteriore va bene che è una vespa ma frenare deve frenare Cita
cioffre Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 c'è il kit vietnamita con la pinza del SH 200 € credo costi ........praticamente monti il mozzo che ti viene dato nel kit e monti la pompa del freno al manubrio .....fai passare il tubo dovrebbe andare bene ......... il kit grimeca non conviene secondo me ........ il post dei kit vietnamiti dovrebbe essere in giro su vol ciao Cita
Il_Barone Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 c'è il kit vietnamita con la pinza del SH 200 € credo costi ........praticamente monti il mozzo che ti viene dato nel kit e monti la pompa del freno al manubrio .....fai passare il tubo dovrebbe andare bene .........il kit grimeca non conviene secondo me ........ il post dei kit vietnamiti dovrebbe essere in giro su vol ciao Funziona solo per le forcelle px. La forcella sprint/ts/rally/cazziemazzi è diversa Cita
pini Inviato 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 ho cerchi da 10'' purtroppo il mio freno posteriore è maledetto. le ho provate tutte, da cambiare tutti i pezzi a cambiare anche il tamburo (pensavo fosse ovalizzato e che quindi la superficie delle ganasce del freno non aderissero completamente al tamburo), ma niente. non saprei cosa altro fare. il freno dell'SH (mi pare sia Nissin) lo avevo già sentito, ma come detto dal Barone va solo su px Cita
MADMAD Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 su SIP ho visto che lo vendono pure per lo sprint e simili ma mantieni l'ammortizzatore classico che non e' propio il massimo.... Cita
pini Inviato 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 no beh, è ovvio che se monto il disco ci associo anche il bitubo. Cita
paolorally Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 questa e la mia... ma non trovo + il link per la modifica che avevo fatto qui su VOL comunque la mia è una forca px adattata senza fare tagli sulla forca ma mettendo uno spessore di 3.8cm per non fare toccare il nasello sul parafango e alzando l'ammortizzatore di 5 cm risultato la vespa sembra + alta, ma si piega di +.ehehehehehhhh_salti Cita
pini Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 questa e la mia...ma non trovo + il link per la modifica che avevo fatto qui su VOL comunque la mia è una forca px adattata senza fare tagli sulla forca ma mettendo uno spessore di 3.8cm per non fare toccare il nasello sul parafango e alzando l'ammortizzatore di 5 cm risultato la vespa sembra + alta, ma si piega di +.ehehehehehhhh_salti cazzo hai fatto proprio una figata! complimenti. potresti spiegarmi più nel dettaglio cosa hai fatto? hai bitubo vero? Cita
paolorally Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 potresti spiegarmi più nel dettaglio cosa hai fatto? hai bitubo vero? non ho fatto altro che sfilare la forcella della sprint e metterci una del piccss per il manubrio, l'ho tagliato e c'ho fatto saldare una piastra, dove attaccare il pompante. siccome il parafango tocca sul nasello, all'ora gli ho messo sull'attacco del cuscinetto basso uno spessore di 3.8cm per evitare di dovere tagliare il nasello. (che inevitabilmente toccherebbe colparafango) comunque non riesco a trovare il link del mio lavoro.... ma in alto pagina c'è la funzione ricerca.....se cerchi bene dovresti trovare anche altri lavori fatti da altri ragazzi cerca magari il lavoro di vespaolo, uno degli ultimi che avevo visto. buona ricerca! p.s. se non vuoi sbatterti + di tanto c'è una forca che vendono su tonazzo per adattare il freno a disco, mi pare che costi sui 300 euro ciao Cita
pini Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ho capito. per non sbattermi però semmai comprerei una forca pk 125, che so che va bene.. Cita
paolorally Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 va bene, ma devi rifilettarla perchè non ha gli stessi attacchi del canotto della px/sprint. Cita
pini Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 azz, questa non la sapevo... Cita
paolorally Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 FORCELLA PK 125, PK125XL, RUSH,N PER CONVERSIONE FRENO A DISCO V50 SPRINT RALLY - Officina Tonazzo :: Dal 1963 duepercento.com Steering column Sprint/Rally/ la prima di tonazzo dovrebbe essere originale per pk ma da modificare, prova a chiedere al numero di telefono di tonazzo e chiedere di LUCA (che è anche il kapo e ideatore di VOL...vespaonline) prima l'avevano a catalogo...adesso a quanto pare.... comunque queste sono le forcalle con le quali non dovresti aver problemi di montaggio e sbattimenti vari......ma si sà se non ti sporchi le dita....godi solo a metà! buon lavoro! Cita
pini Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 grazie di tutto paolo. in effetti sporcandosi le mani è molto più divertente. infatti pensavo di prendere una forca pk, e di modificarla io per ottenere il risultato dei link che mi hai postato (così, oltre a divertirmi, spendo anche molto molto meno).. Cita
paolorally Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 devi comunque adattare una piastra per l'ammortizzatore (se vuoi metterci il bitubo) e far rifilettare (non so a che altezza) il canotto, poi devi cercare di non far toccare il parafango nella parte bassa della scocca e sul nasello, molti tagliano il nasello, di circa 1 cm, ovvero tutta la parte verticale sotto il cerchio del clacson, ma io ho risolto mettendoci uno spessore di 3,8 cm. Cita
pini Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 ora vedrò cosa è meglio fare, ma sinceramente l'idea dello spessore è migliore. se voglio fare una modifica reversibile infatti non mi conviene tagliare roba.. Cita
paolorally Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 reversibile lo è per forza, perchè devi comunque comprare un'altra forca (quella del pk o pk modificata o piccs) e un'altro manubrio da tagliare e farci saldare una staffa dove ancorare il pompante. poi devi comprare un'altro parafango, come spesa siamo attorno dai 300 ai 500 euri...... ti metto un pò di foto, e ti faccio venire l'acquolina alla bocca la grigia è di paulfatz l'arancio e l'altra è la mia Cita
supertony Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 novita' EBC Bremsscheibe VA VESPA Vespa PX 125/150/200 MD910D bei eBay.de: Roller-Teile (endet 20.02.10 23:30:23 MEZ) EBC Bremsscheibe VA VESPA Vespa PX 125/150/200 MD910C bei eBay.de: Roller-Teile (endet 23.02.10 21:23:45 MEZ) Cita
paolorally Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 il prossimo acquisto sarà questo a margherita: duepercento.com Cita
supertony Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 prendilo flottante gia che ci sei il galfer lo sto usando, non è male ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini