milo_73 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 ciao ho questo px125 1981 restaurato nel giugno scorso vado una settimana in montagna e sento che lei va un pò a strappi come se non prendesse benzina la candela non lavorasse a tratti il giorno dopo non sale di giri e scoppietta... inusabile tiene il minimo bene cambio candela.... stessa cosa pulisco i getti... niente smonto il carburatore e verifico pulizia... niente da fare dai foum mi sembra di capire che possa essere un problema elettrico (statore, puntine,.. so solo che non ne so nulla dell'argomento i fermo a freni, cavi, carburatore qualcuno mi sa per favore dire che cosa potrebbe essere? il restauratore è un pensionato ex meccanico piaggio con 50 anni di esperienza solo sta lontanissimo da me ha revisionato il motore solo qualche mese fa il mezzo è originale, solo con il massimo leggermente più grande (solo la parte finale) grazie molte... Cita
bubbo Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 prova a smontare il filtro dell'aria ed attappare il foro di aspirazione del carburatore con un dito , prova lasciando libero meta foro, se sale di giri significa che aspiri troppa aria. Se sei salito molto di altitudine forse ha bisogno di ricarburare, attendiamo il giudizio delgi altri amici Cita
pirrolo Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Sembrerebbe un problema elettrico..... da quello che ho capito hai un px con accensione a puntine, dovresti sentire se il signore che ti ha revisionato il motore, ti ha anche sostituito (e registrato l'apertura) puntine e condensatore. Ho avuto anche io in passato questo tipo di problema, solo che a me si era letteralmente staccato un magnete del volano tritandomi di fatto le bobine dello statore... a quel punto ho messo su l'accensione elettronica sostituendo statore, volano e centralina. Per il momento puoi controllare l'apertura delle puntine, per farlo devi togliere il tappo di gomma a forma di fargiolo sulla feritoia del volano, poi ti serve uno spessimetro per verificare che il distacco sia fra 0,3 e 0,4 mm come indicato sul manuale d'uso del p125x. Cita
lovaculoma Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 La marmitta è pulita? Non è intasata? Dai un' occhiata anche al paraolio lato volano. Cita
bajaj1004 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 se è lo statore preparati a soffrire... tu ne sai qualcosa vero ? hehe Cita
milo_73 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ok uomini, grazie delle risposte... cercherò di fare le verifiche che mi avete suggerito (che in parte mi sa vanno oltre la mia esperienza) e riferisco... per quanto riguarda la sofferenza vespistica, mi sa che qui abbiamo un pò tutti il callo... e se non siamo passati a un frullatore cisarà però un motivo... a presto... Cita
jonco Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 al 99 % sono le puntine da regolare, o da sostituire insieme al condensatore 10 euro di roba!!! Cita
matmas Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 dai sintomi penso anch'io sia un problema elettrico... andrei a controllare subito puntine e condensatore... se non risolvi prova a vedere se arriva bene la benzina... a me dava problemi simili con rubinetto benzina un po' intasato... Cita
pb Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Forse basta una grattata alle puntine. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti px 177
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consigli per un neofita
Da Gfrnc, in Consigli per gli acquisti
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini