Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio a tutti!

Dopo mesi e mesi di faticosa ricerca, posso finalmente con orgoglio annunciare di aver trovato il PX tanto desiderato!

Il primo approccio con Charlie Junior (è un maschio, e l'ho chiamato così in onore della Vespa di Lorenzo e del suo libro che mi ha dato l'input, spero non me ne vorrà) è avvenuto il 01/02/2010, lunedì, e ci voleva proprio un giorno palindromo per una sorpresa così bella! Mia madre mi fa: "Dei nostri amici hanno una Vespa 150 che non usano più, credo che la vogliano vendere..."

Telefono subito e fisso un appuntamento per il giorno dopo, la Vespa si trova a 5km da casa mia, una famiglia di Napoli trasferitasi da queste parti che ora non sa più che farsene di quest'ingombrante mezzo a due ruote... Pieno di speranze mi reco sul posto, temendo però di trovarmi di fronte un rudere, vista la cifra che chiedeva il venditore...E invece...

E' stato amore a prima vista... Giovedì ho fatto il passaggio e lo stesso giorno sono andato col mio meccanico di fiducia a prendere Charlie col furgone... Ora sarà sottoposto ad alcune cure, prognosi di 10/15 giorni, ma davvero è messa già piuttosto bene.

E' un PX 150 E del 1985, targato NA (notate il tocco di stile sul fanale posteriore, credo che lo lascerò così!), 51.000 km, revisione in regola e pure iscritto ASI. Credo finalmente di aver fatto un buon affare, anche perchè il prezzo che ho pagato è stato davvero irrisorio... E' valsa la pena aspettare così tanto!

Sono felicissimo di aver trovato Charlie, l'ho intestato a mio nome, è la prima volta che possiedo qualcosa di mio :)

Ovviamente aspetto pareri, consigli e quant'altro su Charlie Jr! Allego qualche foto... Come vedete, ha subito una caduta esattamente un anno fa, dice che gli è esploso un pneumatico... Ma le conseguenze fortunatamente non sono state gravi... Infatti esteticamente farò sistemare la botta sulla fiancata, il bordo scudo e il parafango anteriore, a livello meccanico una bella controllata generale, sostituzione delle gomme, pulizia carburatore, queste cosine... La vespa allo stato attuale è comunque perfettamente marciante!

dscn0779.jpg

dscn0780o.jpg

dscn0781w.jpg

dscn0782d.jpg

dscn0783.jpg

dscn0784m.jpg

dscn0788w.jpg

Modificato da IlTorto

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ma secondo voi è arcobaleno ?

il telaio è vlx1t/630xxx

I px/pe si dividono in 3 serie:

Prima serie

Arcobaleno

MY

Poi lì dentro ci sono naturalmente piccole varianti, ad esempio, nella prima serie c'è la prima versione a puntine e la successiva elettronica e con ganci sottosella.

Inviato
I px/pe si dividono in 3 serie:

Prima serie

Arcobaleno

MY

Poi lì dentro ci sono naturalmente piccole varianti, ad esempio, nella prima serie c'è la prima versione a puntine e la successiva elettronica e con ganci sottosella.

Ok, ho capito, ma la mia a quale di queste serie appartiene?

Perchè sul certificato ASI c'è scritto solo Px 150 E

Inviato (modificato)
Ok, ho capito, ma la mia a quale di queste serie appartiene?

Perchè sul certificato ASI c'è scritto solo Px 150 E

Dovevano scrivere anche Arcobaleno. Ma l'hanno iscritta all'ASI con quel colore? _mah

A me pare che ci siano cinque serie:

P125/150X P200E

PX125/150/200E

PX125/150/200E Arcobaleno

PX 125/150/200 (prima serie freno a disco)

PX 125/150/200 Model Year 2001.

Modificato da Corrado.vcge

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...