IlTorto Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Buon pomeriggio a tutti! Dopo mesi e mesi di faticosa ricerca, posso finalmente con orgoglio annunciare di aver trovato il PX tanto desiderato! Il primo approccio con Charlie Junior (è un maschio, e l'ho chiamato così in onore della Vespa di Lorenzo e del suo libro che mi ha dato l'input, spero non me ne vorrà) è avvenuto il 01/02/2010, lunedì, e ci voleva proprio un giorno palindromo per una sorpresa così bella! Mia madre mi fa: "Dei nostri amici hanno una Vespa 150 che non usano più, credo che la vogliano vendere..." Telefono subito e fisso un appuntamento per il giorno dopo, la Vespa si trova a 5km da casa mia, una famiglia di Napoli trasferitasi da queste parti che ora non sa più che farsene di quest'ingombrante mezzo a due ruote... Pieno di speranze mi reco sul posto, temendo però di trovarmi di fronte un rudere, vista la cifra che chiedeva il venditore...E invece... E' stato amore a prima vista... Giovedì ho fatto il passaggio e lo stesso giorno sono andato col mio meccanico di fiducia a prendere Charlie col furgone... Ora sarà sottoposto ad alcune cure, prognosi di 10/15 giorni, ma davvero è messa già piuttosto bene. E' un PX 150 E del 1985, targato NA (notate il tocco di stile sul fanale posteriore, credo che lo lascerò così!), 51.000 km, revisione in regola e pure iscritto ASI. Credo finalmente di aver fatto un buon affare, anche perchè il prezzo che ho pagato è stato davvero irrisorio... E' valsa la pena aspettare così tanto! Sono felicissimo di aver trovato Charlie, l'ho intestato a mio nome, è la prima volta che possiedo qualcosa di mio Ovviamente aspetto pareri, consigli e quant'altro su Charlie Jr! Allego qualche foto... Come vedete, ha subito una caduta esattamente un anno fa, dice che gli è esploso un pneumatico... Ma le conseguenze fortunatamente non sono state gravi... Infatti esteticamente farò sistemare la botta sulla fiancata, il bordo scudo e il parafango anteriore, a livello meccanico una bella controllata generale, sostituzione delle gomme, pulizia carburatore, queste cosine... La vespa allo stato attuale è comunque perfettamente marciante! Modificato 6 Febbraio 2010 da IlTorto Cita
infiammabile Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Complimenti, mi sembra proprio una bella Vespa! E che sia degno erede... A quando i primi... MILLE chilometri??? La chicca nel fanale posteriore però mi lascia perplesso... cosa succede quando si accende la luce?? Cita
vespello Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Ottimo però dicci quanto l'hai pagato. Sono piegato in due dal ridere per quel fanale, facci vedere che effetto fa con la luce di posizione e lo stop accesi! Cita
vespello Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 provo a indovinare: l'hai pagato 500€ Cita
IlTorto Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Quando si accende il fanale si illumina il volto del capo... Vi farò vedere l'effetto L'ho pagata meno della metà di 500€............ Cita
peppinolavespa Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Quando si accende il fanale si illumina il volto del capo... Vi farò vedere l'effetto L'ho pagata meno della metà di 500€............ praticamente un regalo!!! ...si vede proprio che è una vespa raccomandata dai piani alti!!! Cita
mary7 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Complimenti per la botta di culo,ma sicuramente è capitata in mani amorevoli.Una rinfrescata alle magagne e ritornerà un gioiellino. Ciao,Flavio. Cita
Sendropx Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 molto bello il colore.. ottimo il "prezzo".. complimenti.. Cita
mary7 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Se ti offro 600 euro,me la vendi? Così vengo a trovarti e ti porto qualche bottiglia di PROSECCO. Cita
IlTorto Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ma secondo voi è arcobaleno ? il telaio è vlx1t/630xxx Cita
Ospite alepolska Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Il fanale dietro, una chicca. Bellissimissimo. Cita
Dart Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ma secondo voi è arcobaleno ?il telaio è vlx1t/630xxx I px/pe si dividono in 3 serie: Prima serie Arcobaleno MY Poi lì dentro ci sono naturalmente piccole varianti, ad esempio, nella prima serie c'è la prima versione a puntine e la successiva elettronica e con ganci sottosella. Cita
mary7 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ma secondo voi è arcobaleno ?il telaio è vlx1t/630xxx SI!!! Cita
unknown Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 La chicca nel fanale posteriore però mi lascia perplesso... cosa succede quando si accende la luce?? Che quello che sta dietro ha una visione....vede Gesù! Cita
IlTorto Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Se ti offro 600 euro,me la vendi?Così vengo a trovarti e ti porto qualche bottiglia di PROSECCO. non te la vendo però se mi vieni a trovare sono contento lo stesso Cita
IlTorto Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 I px/pe si dividono in 3 serie:Prima serie Arcobaleno MY Poi lì dentro ci sono naturalmente piccole varianti, ad esempio, nella prima serie c'è la prima versione a puntine e la successiva elettronica e con ganci sottosella. Ok, ho capito, ma la mia a quale di queste serie appartiene? Perchè sul certificato ASI c'è scritto solo Px 150 E Cita
Corrado.vcge Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Ok, ho capito, ma la mia a quale di queste serie appartiene?Perchè sul certificato ASI c'è scritto solo Px 150 E Dovevano scrivere anche Arcobaleno. Ma l'hanno iscritta all'ASI con quel colore? A me pare che ci siano cinque serie: P125/150X P200E PX125/150/200E PX125/150/200E Arcobaleno PX 125/150/200 (prima serie freno a disco) PX 125/150/200 Model Year 2001. Modificato 6 Febbraio 2010 da Corrado.vcge Cita
IlTorto Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Dovevano scrivere anche Arcobaleno. Ma l'hanno iscritta all'ASI con quel colore? sì, perchè? Cita
Corrado.vcge Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) sì, perchè? Perchè non mi ricordo che quel colore fosse presente nella gamma degli Arcobaleno. Magari vedo male il colore in foto. Modificato 6 Febbraio 2010 da Corrado.vcge Cita
X-Sonic Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 bellissimo colore!!! ps: a Napoli non è difficile trovare Vespe o simili con quella figura nel fanale ! Cita
albymatto Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Infatti...luogo abbastanza comuneeeee hihihihi Cita
Il_Barone Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Io proverei a tirare una madonna e vedere cosa accade... Cita
infiammabile Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Io proverei a tirare una madonna e vedere cosa accade... No... io no... sai mai che cada un fulmine... LA VESPA L'HA PAGATA! Cita
Steatosi Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Botta di c**o non indifferente. Io eliminerei definitivamente il fanale posteriore però.... Cita
ujaguarpx125 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Complimenti! che botta di culo!!!! Preparala per i Raid!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mettiamo a confronto la polini original
Da Arze, in Consigli per gli acquisti
Anticipo DR 177 su vespa PX 125 senza frecce
Da pelle, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini