ste68 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Lo so che ormai l'argomento avrà stancato, ma scrivo sul forum da poco ed è la prima volta che chiedo qualche cosa! Scusate! Mi trovo con questa indecisione: sono stato a vedere in un rivenditore LML la 150 4 tempi l'ho provata è devo dire che pur avendo perso il classico "suono" emesso dal PX che è la cosa che a me piace di più, è davvero piacevole da guidare. Io sono un pò fanatico l'ho guardata non elenco tutto ma qualche approssimazione nei particolari certo l'ha!! Io in realtà stavo cercando un PX 200 esclusivamente bianco del 1998 o più recente con un max di 10.000 km non vi dico i prezzi, io questa Vespa la devo usare a Milano ed in Toscana! Ho già un ET3 ed una Special 3 marce che stanno tanto nel box!! La LML 150 4 t dicono 60 km/l! Non li farà ma si avvicinerà, zero olio no blocchi traffico, pago un pò più di assicurazione ma a Milano i PX li rubano la LML no e comunque verrebbe rimborsata dall'assicurazione, il PX del 98 non verrebbe certo rimborsato per il suo valore in caso di furto! Il concessionario ancora per settimana prossima con rottamazione mi farebbe ad € 2.200 il 150 4 tempi bianco sella nera niente portapacchi o fronzoli!! Classico! E con il riacquisto concordato in caso di uscita del 200 4 tempi che in Toscana con le salite non disturba! Per un amante della Vespa secondo voi comprarla sarebbe un eresia??? Ed il prezzo offerto è buono o no? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi qualche consiglio! Modificato 6 Febbraio 2010 da ste68 Cita
robertosole Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Penso che ti sia dato tutte le risposte da solo, a mio parere tutte giuste e sensatissime. Cita
ste68 Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Grazie per la risposta velocissima!! Quindi se non ho capito male pensi che potrei comprare l'LML da usare tutti i giorni rimanendo comunque un fedele? Se si non sai dirmi se i 2.200 € del rivenditore sono un prezzo in linea con altri? Grazie ancora. Cita
IlTorto Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Lo so che ormai l'argomento avrà stancato, ma scrivo sul forum da poco ed è la prima volta che chiedo qualche cosa! Scusate! Mi trovo con questa indecisione: sono stato a vedere in un rivenditore LML la 150 4 tempi l'ho provata è devo dire che pur avendo perso il classico "suono" emesso dal PX che è la cosa che a me piace di più, è davvero piacevole da guidare.Io sono un pò fanatico l'ho guardata non elenco tutto ma qualche approssimazione nei particolari certo l'ha!! Io in realtà stavo cercando un PX 200 esclusivamente bianco del 1998 o più recente con un max di 10.000 km non vi dico i prezzi, io questa Vespa la devo usare a Milano ed in Toscana! Ho già un ET3 ed una Special 3 marce che stanno tanto nel box!! La LML 150 4 t dicono 60 km/l! Non li farà ma si avvicinerà, zero olio no blocchi traffico, pago un pò più di assicurazione ma a Milano i PX li rubano la LML no e comunque verrebbe rimborsata dall'assicurazione, il PX del 98 non verrebbe certo rimborsato per il suo valore in caso di furto! Il concessionario ancora per settimana prossima con rottamazione mi farebbe ad € 2.200 il 150 4 tempi bianco sella nera niente portapacchi o fronzoli!! Classico! E con il riacquisto concordato in caso di uscita del 200 4 tempi che in Toscana con le salite non disturba! Per un amante della Vespa secondo voi comprarla sarebbe un eresia??? Ed il prezzo offerto è buono o no? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi qualche consiglio! sinceramente i tuoi problemi mi sembrano un po' paranoie mentali (per non dire altro...) secondo me se ti acquisti una LML da usare quotidianamente (con i pregi da te già ben elencati) rimani comunque un fedele vespista (ne possiedi due e quelli non te li tocca nessuno)... sono scelte, ma non ci vedo niente di male, non è una macchia sulla fedeltà a mamma Piaggio (visto e considerato quel che propone oggi come Vespa)... Quindi, secondo me, vai tranquillo.. Poi volevo ricordarti che un vero vespista non si riconosce tanto dalla LML o dal PX, ma piuttosto dal furgone... Se non hai il furgone, puoi avere anche una struzzo, ma non sei una vespista... Cita
ste68 Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Ma il prezzo come è rispetto a quelli in giro? Cita
albymatto Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Poi volevo ricordarti che un vero vespista non si riconosce tanto dalla LML o dal PX, ma piuttosto dal furgone... Se non hai il furgone, puoi avere anche una struzzo, ma non sei una vespista... quoto... Cita
pincopallino Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 quoto... se mi date voi il posto dove tenerlo, il furgone, anch'io divento vespista come voi... Cita
pincopallino Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ...anche perchè nell'unico garage che ho ci stanno a malapena 7 vespe e una motoguzzi... Penso che di questo passo non sarò mai un vespista!!! Cita
alberodimele Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 (modificato) .. ma a Milano i PX li rubano la LML no...! li rubano in maniera esagerata?? ora che dovrei portare su il mio senza frecce dal veneto mi fai venire sudori freddi.. Modificato 7 Febbraio 2010 da alberodimele Cita
candido Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 io c'ho la multipla per caricare le vespe...vale lo stesso per essere un vespista? Cita
_kenzo Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 quoto... bello!! quindi secondo voi un vespista vero ha il furgone. ganzo davvero,carichi lo scooter li e arrivi tutto contento ai raduni. che divertimento,davvero. AI RADUNI SI ARRIVA IN SELLA. per me la grossa parte del raduno è il viaggio,più è lontano e più mi diverto. e,di solito, chi arriva col furgone non partecipa alle premiazioni su le distanze chilometriche. giustamente. mai fatto un raduno in furgone e neanche ci tengo.il giorno che succederà per qualche motivo,non sarò soddisfatto al 100%. apparte questo mega ot,di cui mi scuso, l'offerta che ti ha fatto sull'LML 150 è da prendere senza dubbio. cacchio ti riprende indietro il vecchio pattuendo l'acquisto del 200!!! se avessi da spendere e a quello condizioni lo prenderi anche io un LML 4T per andare a lavoro!! Cita
ste68 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Kenzo stò chiedendo il prezzo più basso in giro perchè comunque leggendo mi sembra che il mezzo abbia un pò di difettini in più rispetto al PX ed ho visto i filmati della sua produzione dentro la fabbrica LML in India!! Paura!! Però è l'unica Vespa pronta all'uso rimasta sul mercato, e commercializzata a meno della metà del prezzo che la Piaggio...... se riuscisse a riprendere la maggioranza della LML ....venderebbe marchiandola PX !!!! Quindi in vista del 200cc/250cc procedo???? Cita
IlTorto Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 io c'ho la multipla per caricare le vespe...vale lo stesso per essere un vespista? anch'io ho la multipla... noi siamo off-limits.. nel limbo tra vespisti e non-vespisti.. spiace che non tutti colgano l'ironia... Cita
larry64 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Caspita anch'io ho solo 3 vespe e una multipla...non ho speranza Comunque il prezzo dell' LML 150 è buono, da noi (provincia TV ) il più basso che mi sono sentito proporre è 2900 . Logicamente senza rottamazione. Se togli i 500 della rottamazione vedi che è un ottima proposta . Cita
_kenzo Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 sei in buona fede e ti capisco. il problema è che la gente parla a cazzo di cane (oopss!) e dice cose che neanche sà riguardo a LML. e magari chi dice questo lo fà avendo un bel px MY di quelli ultimi. fatti con poca cura come LML. per non parlare del 4T. addirittura c'è chi non si fida del motore!!neanche l'ha visto dal vivo e mette in dubbio!! come se tutte le volte che una casa motociclistica fà un mezzo nuovo,non si compra perhè non conoscendolo si deve pensare chissà sè regge. sarebbe assurdo. e con LML qui succede questo. il prezzo mi sembra davvero buono,soprattutto le garanzie che ti dà. poi hai 2 anni di garanzia ed è un 4T euro 3 penso. per almeno 10 anni nessuno ti rompe le scatole,e non è poco. per i piccoli difetti che può avere,la strada è sempre quella di sistemarla e magari personalizzarla. oppure fregarsene e godersi l'ultima vespa che viene prodotta. ah,la piaggio ha la maggioranza delle quote di LML. se guardi su wikipedia c'è tantissima roba. come il vecchio chetak 4T,roba di quasi 20 anni fà. questa nuova ha un motore nuovo al 100%,e se non ricordo male è progettato in germania. Cita
ste68 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 li rubano in maniera esagerata?? ora che dovrei portare su il mio senza frecce dal veneto mi fai venire sudori freddi.. Si si ho addirittura trovato un annuncio su Secondamano dove un tipo disperato aveva messo la foto del suo PX che gli avevano rubato per vedere se qualcuno aveva notizie!! Cita
ste68 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 (modificato) Martedì sera vado in concessionaria poi Vi faccio sapere!! Intanto grazie. Guardate le foto qui allegate???? E' la Star 200??? Modificato 7 Febbraio 2010 da ste68 Cita
ste68 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Qua Milano nevica in concessionaria ci vado mercoledì o giovedi sempre se non nevica troppo e si blocca tutto tanto sulla neve non va mica la Star!! O gli si pùò metter le catene!! Cita
matteomerlino Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 quel verde mi piace molto, ovviamente senza sella marrone e i vari fregi cromati (mio gusto ovviamente). Ma perchè pensi sia la 200? Cita
ste68 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 quel verde mi piace molto, ovviamente senza sella marrone e i vari fregi cromati (mio gusto ovviamente). Ma perchè pensi sia la 200? Perchè ci sono le prese d'aria su entrambe le fiancate!! Una serve a dare più aria al motore, ma su l'altra fiancata a cosa serve a dare aria alla batteria??? Secondo me potrebbe magari non esserci il 150 ma un 200 o il 250 di cui parlano e che dovrebbe essere un motore totalmente nuovo, peraltro progettato in Giappone (ed infatti io le foto le ho scaricate dal sito giapponese) a differenza del 150 4t che KENZO dice sia stato progettato in Germania! Boh!! Cita
ste68 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Può anche dare aria alla ruota di scorta!! ..... Per me non avrebbe senso quella presa d'aria li sulla Star 150 4 tempi che ho visto dal concessionario!! Cita
ste68 Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Questo dubbio della 200 mi stà rallentando nell'acquisto!! Cita
ste68 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Va beh ragazzi ritornando all'oggetto iniziale! Stasera sono andato dal concessionario LML e l'ho comprata 150 4 tempi bianca con la sella nera senza portapacchi senza niente troppo bella 2.100 € in strada! Quella che diventerà mia li in concessionaria l'ho radiografata, il concessionario è appassionatissimo di Vespe, le restaura, è onestissimo ha espresso pregi e difetti, alla fine dite quello che volete ma è veramente tanto uguale al PX, la 2 tempi poi è un PX, ma io ho pensato un pò all'ambiente. Sempre vero eh PX, con lavorazioni e finiture sicuramente meno precise ma sempre qualunquamente quantunquamente meglio delle automatiche Piaggio che in quanto a fascino non le legano neanche le stringhe delle scarpe alla LML!! Appena la targano foto qui se vi interessa!! _salti_salti_salti_salti_salti Cita
ste68 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 quel verde mi piace molto, ovviamente senza sella marrone e i vari fregi cromati (mio gusto ovviamente). Ma perchè pensi sia la 200? Matteo hai per caso scoperto perchè quelle jap hanno le prese d'aria da tutte e 2 le parti? Stasera parlavano di un uscita imminente della 200!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2 3 4 6
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini