Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho il seguente problema su sto benedetto 102 polini, 19 (getto max 82), polini a banana, puntine nuove, condensatore nuovo, bobina nuova, albero mazzuchelli anticipato, travasi allargati.

La vespa si accende e gira da dio ma dopo un giorno va malissimo, cambio candela e torna a girare da dio..

Possono essere le puntine regolate male? qualcuno mi ha anche consigliato di ritardare la fase per via della benzina di oggi (senza piombo).

Consigli?

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

potrebbero essere diverse cose

regolazione puntine in primis

bobina esterna

cavo candela (da sostituire con un ngk rosso bassa resistività per risolvere QUALSIASI problema)

bobina interna accensione

oltre alla carburazione, se è cannata quella è strettamente collegata a tutto il resto

Inviato

per la candela ora non ricordo il tipo.

un meccanico piaggio mi ha consigliato di ritardare un pelo la fase per sopperire al tipo di benzina di oggi. E' una cazz...ta o può avere senso?

Inviato
per la candela ora non ricordo il tipo.

un meccanico piaggio mi ha consigliato di ritardare un pelo la fase per sopperire al tipo di benzina di oggi. E' una cazz...ta o può avere senso?

è una cazzata: al 100 per cento sono le puntine: fai meglio a prendere un nuovo set di punte e condensatore e cambiarle; anche se l'hai appena messe nuove: la percentuale di probabilità din beccarne di farlocche è altissima...

Inviato

avendo comprato le puntine più condensatore in un mercatino mi sà che mi hanno venduto qualcosa made in china.. Provo a comprare "roba" made in italy.

Grazie mille vespower-bo seguirò il tuo consiglio...

Inviato
avendo comprato le puntine più condensatore in un mercatino mi sà che mi hanno venduto qualcosa made in china.. Provo a comprare "roba" made in italy.

Grazie mille vespower-bo seguirò il tuo consiglio...

marca EFFE

son le meno peggio

se le compri a un mercatino, compra un vecchio statore con 2 dita di polvere ma che abbia le puntine messe bene

se le punte sono ok, il condensatore al 99% gli va dietro

Inviato

proverò a cambiare le puntine. anche se ho tenuto le vecchie e posso provare a rimettere quelle (tra l'altro prima di fare il motore con quelle vecchie andava benissimo, dio solo sà perchè le ho cambiate).

Il motore ha tutto nuovo, pure la bobina è nuova di pacca.. Quello che mi fa incazzare è che per un pò gira davvero bene e poi inizia ad andare male. Domenica ci ho fatto 2/3 km e andava da dio, poi ha iniziato ad andare male...

Inviato

non se ne esce da questo problema.

Ho rimesso le puntine vecchie, condensatore vecchio , con i quali la vespa andava da dio in ogni stagione dell'anno. Niente da fare brucia la candela sistematicamente... La domanda è : a questo punto non può essere la bonina anche se è nuova??? Premetto che brucia qualsiasi candela di qualsiasi marca e modello. La vespa si accende, gira da dio, appena si scalda a dovere, traccccc , la candela va a donnacce.....aiutatemi non sò più che fare

Inviato

metaforicamente [so che ti trovi nella cacca ma almeno ragioniamoci sopra]

prima di parlare di omicidio della candela pensiamo al suo suicidio...

leggendo su nn hai risposto alla domanda -> che candela monti???<-

l'esperienza non sulla vespa ma sul cuginetto ciao ovvero la prima volta che l'ho fugnato [vabbè adesso la storia nn ce ne frega niente] comunque scaldandosi la candella nn faceva + scintilla...all'ora ho imparato a capire che le candelle vanno a gradazione...

io uso ne ngk e di solito quando le vado a comprare dove vado basta che dico la cilindrata lui sa che candela darmi...quindi nn ho mai capito come funzionano i numeri ma da un ragionamento ti posso dire che:

ho recuperato la scatola della candela che uso attualmente sul mio 75 codice 5510 modello b8hs penso che quando si dica candela 7 8 o nove della ngk [se sbaglio correggetemi] si intenda quell numero essendomi capitato per le mani anche una candela con il codice contenente il 7. io uso la 8 magari va bene anche sul 102 o meglio la nove e primadi smanettare sull'accensione ancora un po' proverei a cambiare gradazione di candela.

un altra domanda che stavolta ti pongo io:

tolto il volano hai le 2 bobine, hai solo quelle 2 interne o hai anche quella esterna?

se hai solo le 2 interne potrebbe benissimo essere quella che si surriscalda come è capitato a me...

premetto che sto rispondendo alla cieca dato che ho letto e riletto tutte le risposte 2 volte ma nn ho capito bene la storia delle candele e che bobina hai cambiato...

la candela va a donnacce in che senso xk se nn fa + scintilla vuol dire che e bassa di gradazione come dicevo prima se si bagna è un altro conto...

Inviato

brucia qualsiasi tipo di candela 7 8 9 di ogni grado termico. ha anche la bobina esterna ed è l'unica cosa che non ho ancora cambiato, perchè la vecchia purtroppo l'ho smarrita. brucia significa che la candela è da buttare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...