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Inviato

volevo portare il mio sprint veloce da 6 a 12 v come ho gia fatto sul mio px senza frecce... volevo sapere se la fasatura dello statore del px(elettronico) va bene per lo sprint oppure devo usare la stobo....

Un altra cosa è possibile montare la parabola del px my sullo sprint?perchè ho visto che alcuni l'hanno montata sul ts o sul rally,pero a vederli da vicino il fanale dello sprint e quello del px nn mi sembrano uguali,mi sembra che quello dello sprint sia leggermente piu piccolo.. grazieeeeeeeeeeee

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Inviato

ho fatto la stessa cosa sul mio gtr,la fasatura è uguale , ho montato accensione eletronica

di px , devi modificare il devio x il clacson e mi pare aggiungere un filo x il pedale freno

la parabola px monta lo stesso anchè se' piu' grande, ma ti conviene tenere la sua

ciao

Inviato

qualche tempo fa ho visto un impianto elettrico per lo sprint fatto per la modifica a 12 se lo trovo ci metto quello cosi ho anche i fili per il regolatore di tensione... tu nn lo hai messo il regolatore? cm mai mi conviene tenere il sio fanale originale?

Inviato

il regolatore sei obligato a metterlo , impianto puoi lasciare il suo con aggiunta di un filo dal pedale allo stop , il faro sè hai il suo originale non vedo xchè cambiarlo,quello px x poterlo montare su' ghiera sprint non puoi chiudere le alette della ghiera e quindi il faro rimane un po ballerino

ciao

Inviato

Ciao a tutti,

Anch'io ho dovuto passare alla 12 V e installare il regolatore nella mia gtr avendo messo il motore del px.Onestamente è un casino (almeno per me) far conciliare il vecchio impianto a 6V (che tra l'altro funziona sempre in N.C.) con quello nuovo a 12 V.

@pablo63: il filo che si deve aggiungere per far funzionare lo stop in che modo tu l'hai collegato?

Cocordo sul fatto che per usare il clacson si è costretti a modificare il devio luci.

Inviato

praticamente mandi un positivo al pedale col filo gia' esistente e aggiungi un filo di ritorno dal pedale allo stop ( il ritorno del positivo lo puoi anche intercettare dove si separa l' impianto)sotto al serbatoio

ciao

Inviato
Ciao a tutti,

Anch'io ho dovuto passare alla 12 V e installare il regolatore nella mia gtr avendo messo il motore del px.Onestamente è un casino (almeno per me) far conciliare il vecchio impianto a 6V (che tra l'altro funziona sempre in N.C.) con quello nuovo a 12 V.

@pablo63: il filo che si deve aggiungere per far funzionare lo stop in che modo tu l'hai collegato?

Cocordo sul fatto che per usare il clacson si è costretti a modificare il devio luci.

Che lavori hai dovuto fare per far andar tutto?

Inviato

sè ti riferisci al motore px bisogna o cambiare l' ingranaggio messa in moto oppure montare il pedale modificato , aggiungere quel filo chè manca x lo stop , e modificare il devio x quanto riguarda il clacson , oppure anzichè modificare il devio devi mettere un relè

ciao

  • 2 settimane dopo...
Inviato

scusate ma non bisognerebbe montare un'interruttore del freno diverso??? gli sprint e simili hanno un impianto che funziona normalmente chiuso, mentre la modifica per i 12volt dovrebbe funzionare come nel px normalmente aperto........

Inviato

Per quanto riguarda l'interruttore freno post o si modifica (io l'ho fatto per la mia TS PXizzata) oppure montare quello della GL.

Da non prendere assolutamente l'impianto elettrico per accensione

e luci a 12 volt, creato appositamente per chi fa questo genere di

trapianti motore e/o accensione, che vende il Tunaza perchè altro non

è che l'impianto delle Bajai ed è fatto male, rigido che non si la fa a

infilare dentro il telaio, i colori dei fili non c'azzeccano e in più

ci sono saldature a stagno fatte non con il saldatore ma con il brasatore.

Inviato

scusate se mi inrometto nella discussione ma visto che il tema mi potrebbe interessare, volevo chiedere:

ma lo statore e il volano 12 v del px montano sui carter e sull'albero originale sprint veloce o bisogna trapiantare un blocco px?? ovvio poi in tutti e due i casi le modifiche all'impianto elettrico esistente!!

grazie

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