Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga!!! ho finalmente installato LUNUX UBUNTU!! Mi ero rotto le scato le di Windows, virus, autorizzazioni e pesantezza dei programmi......

Qualche VOLista usa LINUX? Come si trova??? Problemi di visualizzazione nei forum????

Ciao Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Ciao Raga!!! ho finalmente installato LUNUX UBUNTU!! Mi ero rotto le scato le di Windows, virus, autorizzazioni e pesantezza dei programmi......

Qualche VOLista usa LINUX? Come si trova??? Problemi di visualizzazione nei forum????

Ciao Marco

iu prufuruscu Wunduws

Inviato (modificato)

Io uso Linux ormai da anni, come unico sistema operativo sul mio pc, collaboro anche alla comunità italiana di Ubuntu, quindi benvenuto in questo magico mondo :)

E' davvero ottimo, vedrai che ti troverai benissimo

elfeliz: mac è basato su UNIX, non su LINUX. Poi dal core UNIX si sviluppano sia la piattaforma MAC che GNU/LINUX... Ma solo quest'ultimo è open source !

Modificato da IlTorto
Inviato
io ho messo linux e il pc girava velocissimo anche se vecchiotto...

nella visualizzazione del forum non ho avuto mai problemi...

comunque tutta un'altra storia in confronto a windows!!:-)

ciao

un altra storia nel senso che è migliore linux??!

alcuni mi dicevano che se sei abituato con windows non è proprio così facile..

es. tipo è come passare da un nokia a un samsung.

confermate?

anche io comincio a rompermi di sti antivirus che scadono, programmi lenti ecc..

Inviato
un altra storia nel senso che è migliore linux??!

alcuni mi dicevano che se sei abituato con windows non è proprio così facile..

es. tipo è come passare da un nokia a un samsung.

confermate?

anche io comincio a rompermi di sti antivirus che scadono, programmi lenti ecc..

per revitalizzare computer vecchiotti non c'è niente di meglio che una distribuzione Linux... Potrete far cose che prima non immaginavate neanche...

Per quanto riguarda il passare da windows a linux, qualche anno fa era tutto molto più difficile per l'utente medio... Ma al giorno d'oggi è davvero semplice: e anche qualora si incontrassero delle problematiche, ci sono tante comunità on-line pronte a dare una mano... Non si è mai abbandonati...

Poi c'è sempre la libertà di scelta, di usare entrambi, di provare, di sperimentare.... perchè non farlo?

Inviato

giusto!!grazie torto..

allora mi sa che lo proverò..

basta scaricarlo e installarlo giusto?!..li proverò entrambi..se mi trovo bene mollo windows.. a maggior ragione che il mio portatile ha già quei 4-5 anni..

Inviato
giusto!!grazie torto..

allora mi sa che lo proverò..

basta scaricarlo e installarlo giusto?!..li proverò entrambi..se mi trovo bene mollo windows..

scarica ubuntu, metti il cd nel lettore e avvia il computer da cd-rom, appunto...

potrai provarlo in modalità "live", cioè senza modificare nulla del tuo pc... poi se vuoi, c'è l'opzione installa

Inviato

... per installare ex novo un OS basato su Linux ci vogliono mediamente 35 - 40 minuti... quando hai finito hai un sistema operativo completo di tutto, applicativi compresi, perfettamente funzionante... prova ad installare Finestre da zero...

Inviato

anche io ho abbandonato da qualche anno Winnnnnn

all inizio non avevo soldi per comprare Mac e misi sul mio vecchio pentium 4 linux....era tutto molto piu veloce!avevo solo problemi con l'installazione di programmi perchè non lo sapevo fare!2 anni fa per fortuna feci un bel gruzzoletto e comprai un MAC!

Tutto un altro mondo,mi trovo 1000000 volte meglio anche di linux!!

Inviato
anche io ho abbandonato da qualche anno Winnnnnn

all inizio non avevo soldi per comprare Mac e misi sul mio vecchio pentium 4 linux....era tutto molto piu veloce!avevo solo problemi con l'installazione di programmi perchè non lo sapevo fare!2 anni fa per fortuna feci un bel gruzzoletto e comprai un MAC!

Tutto un altro mondo,mi trovo 1000000 volte meglio anche di linux!!

... preferisco spendere il gruzzoletto per fare altre cose, studiarmi un po' i manuali e usare software GNU...

Inviato

linux l'ho usato non per molto quindi non posso dare giudizi approfonditi ma,Mac per un utente medio che lo usa per navigare,creare video,comporre musica e cose del genere mi sento di consigliarlo rispetto agli altri sistemi.E poi non dimentichiamo che la maggior parte dei programmi fondamentali su un mac sono progettati stesso dalla apple quindi perfetta compatibilità!!Un mac quando esce dalla scatola è completo!!

Per il prezzo se parliamo di Mac di fascia alta secondo me sono molto economici relativamente a quello che danno!pensa che con un 27 pollici da 1500 euro ci monti un film con final cut!

per quelli di fascia bassa compri un minimac da 550 euro che ti da prestazioni che da un pc di doppia potenza con win!

Inviato

... l'alto prezzo dei computer Apple era giustificato solo dall'uso di processori POWER con tecnologia RISC, negli ormai lontani anni '90...

Un MacBook va da un minimo di 800 a un massimo di 2300 neuri: a parita di prestazioni con massimo 1000 neuri mi compero un Asus da paura, mi faccio rimborsare Finestre e altre cazzate Microsoft, e ci installo Linux.

Fatta!

Inviato
... l'alto prezzo dei computer Apple era giustificato solo dall'uso di processori POWER con tecnologia RISC, negli ormai lontani anni '90...

Un MacBook va da un minimo di 800 a un massimo di 2300 neuri: a parita di prestazioni con massimo 1000 neuri mi compero un Asus da paura, mi faccio rimborsare Finestre e altre cazzate Microsoft, e ci installo Linux.

Fatta!

questa già te la quoto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...