candido Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 (modificato) sto cercando di fare il passaggio di proprietà di una vespa in regola da passaggio (ovvimaente c'è la targa da cui ho fatto la visura). il punto è che, come tutte le vespe che non si usano da un po', l'intestataria non riesce a trovare nè il cdp nè il libretto (ha solo le fotocopie)....io vorrei fare il passaggio al Municipio e risparmiare....è sufficiente che la tipa faccia la denuncia e poi si va al Comune? o servono cose particolari? credo che dovrò successivamente essere io a farmi rilasciare un nuovo cdp e un nuovo libretto dal Pra, è corretto? grazie Modificato 11 Febbraio 2010 da candido Cita
derryx Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 sto cercando di fare il passaggio di proprietà di una vespa in regola da passaggio (ovvimaente c'è la targa da cui ho fatto la visura). il punto è che, come tutte le vespe che non si usano da un po', l'intestataria non riesce a trovare nè il cdp nè il libretto (ha solo le fotocopie)....io vorrei fare il passaggio al Municipio e risparmiare....è sufficiente che la tipa faccia la denuncia e poi si va al Comune? o servono cose particolari? credo che dovrò successivamente essere io a farmi rilasciare un nuovo cdp e un nuovo libretto dal Pra, è corretto?grazie ciao candido mi sono trovato nel tuo stesso caso per cui credo di poterti spiegare cosa fare. Per prima cosa vai tu dalla polizia o dai vigili (e non dai carabinieri) e fai la denuncia di smarrimento del libretto e cdp in doppia copia originale (così avrai i documenti nuovi già a tuo nome). Poi dovrà essere fatto l'atto di vendita dall'intestatario (cioè la signora) a te. Quest'ultimo sia al PRA che al comune ti costa uguale, cioè 14,62€ (che sarebbe la marca da bollo per l'autentica). Secondo me ti conviene farlo al PRA, così la signora ti firma tutte le carte per la voltura. Al PRA consegni una copia della denuncia di smarrimento e, dopo aver compilato le carte e pagato la somma, ti darà il C.d.P. a tuo nome nel giro di una mezz'ora. Dopo di chè devi fare la richiesta di duplicato del libretto alla motorizzazione (dove consegnerai l'altra copia della denuncia + altri moduli che ti dovrebbero dare al PRA). Anche se la vespa non è radiata potrebbero chiederti di fare visita e prova per il rilascio del libretto (a me è capitato ed ho risolto cambiando motorizzazione). Ciao Raffaele Cita
candido Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 mmmmm allora innanzitutto grazie. sei stato chiaro. se sti doc non si trovano a breve farò io la denuncia...il passaggio devo farlo al Comune perchè è + semplice logisticamente. sta tipa lavora e il PRA a Roma è in culonia come si dice.....però ok se il caso seguo i tuoi consigli..... grazie Cita
GiPiRat Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 . . . Secondo me ti conviene farlo al PRA, così la signora ti firma tutte le carte per la voltura. . . . PRA o comune non cambia nulla, la signora deve solo firmare l'atto di vendita davanti ad un funzionario, non deve firmare altro. Però la denuncia di smarrimento dei documenti la farei fare a lei, perchè qualcuno potrebbe trovare da ridire sul fatto che l'acquirente ha fatto denuncia di smarrimento a proprio nome "prima" di acquistare la vespa. Ciao, Gino Cita
candido Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 PRA o comune non cambia nulla, la signora deve solo firmare l'atto di vendita davanti ad un funzionario, non deve firmare altro.Però la denuncia di smarrimento dei documenti la farei fare a lei, perchè qualcuno potrebbe trovare da ridire sul fatto che l'acquirente ha fatto denuncia di smarrimento a proprio nome "prima" di acquistare la vespa. Ciao, Gino ok..la denuncia la faccio fare a lei... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Anticipo DR 177 su vespa PX 125 senza frecce
Da pelle, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Guarnizione vetro contachilometri PK 50 XL
Da Mauro87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini