Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo quindi ditemelo se sbaglio...

volevo kiedervi una kosa perfavore...

io ho un vespino 4 marce 50 special...

e ci ho messo su:

102 polini kn karter ben rakkordati

primaria 22\61 (quella dell'et3)

carburatore 19\19...kn getto max del 90...

frizione 5 diski kn molla rinforzata...

e albero anticipato a cirka 180┬░

...Marmitta polini a banana...

averi intenzione di prendere un carbu phbl 24\24...

normale non lamellare...

e sekondo voi i rapporti sono troppo lunghi?...

...

grazie...mile a tutti..._bacino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Penso che pure la frizione 5 dischi la puoi lasciare dovè,non è un motore con cavalleria esorbitante,tiene basta anche una normalissima 3 dischi con molla da 4,8 mm nel diametro del filo,con 300 gr. di olio minerale sae 30.I rapporti ti hanno gia' risposto sopra,magari poi monti con un pignoncino da 25 di drt,se ti risultera' corta visto la marmitta che usi.metti pure il phbl 24,consumi quasi uguale,ma sopratutto si sente la differenza in erogazione del motore.Come hai suddiviso i gradi di fasatura dell'albero,prima e dopo il PMS?

Inviato
aspetta un secondo,sei sicuro di avere la 22/61,perchè se è cosi puo andare bene perchè è praticamente simile alla 22/63

vero quanto dice ac/dc : mi son fatto ingannare dalla descrizione ( rapporti per et3)e ho letto distrattamente il numero dei denti : per l'et3 dovrebbero essere 24/61.

Hai già la campana giusta: usa quella...

Inviato
Penso che pure la frizione 5 dischi la puoi lasciare dovè,non è un motore con cavalleria esorbitante,tiene basta anche una normalissima 3 dischi con molla da 4,8 mm nel diametro del filo,con 300 gr. di olio minerale sae 30.I rapporti ti hanno gia' risposto sopra,magari poi monti con un pignoncino da 25 di drt,se ti risultera' corta visto la marmitta che usi.metti pure il phbl 24,consumi quasi uguale,ma sopratutto si sente la differenza in erogazione del motore.Come hai suddiviso i gradi di fasatura dell'albero,prima e dopo il PMS?

Ok Grazie mille...la frizione rinforzata l'ho messa su xk sn sempre dritto

in piedi...e già con il 75 ne ho fusa una...comunque grazie ancora...

Inviato
vero quanto dice ac/dc : mi son fatto ingannare dalla descrizione ( rapporti per et3)e ho letto distrattamente il numero dei denti : per l'et3 dovrebbero essere 24/61.

Hai già la campana giusta: usa quella...

si i miei rapporti sono quelli dell' et3...scusa se ho sbagliato...

grazie mille!

xrò sekondo me ha la 4 lunga...

Inviato

confermo che si tratta di una 24/61 di un primavera con parastrappi...

essendo lunghini sti rapporti con il 102 e il 19 [fatica in 4a] ho dato come consiglio il 24 dopo che vespa102polini24 mi ha messo sta plce nell'orecchio....

i 24/61 sul 102 nascono dalla sua profonda passione nel tirare le marce ma da progettino iniziale non c'è abbastanza potenza e prima di riaprire un altra volta il motore sarebbe una soluzione provare con il carburatore...

X vesparacing

la frizione a 5 dischi è bella cosa sul 102 come la molla rinforzata...non so Quanto possa durare una FRIZIONE PROGETTATA X UN 50 CHE SVILUPPA 1,5CV SU UN MOTORE CON DOPPIA CILINDRATA!!!!!

tant'è che la 5 dischi ci sta bene anche con un 75...

[scusate lo stampatello ma è x sottolineare]

fasatura dell'albero->anticipato come lo consiglia la polini col 102 [a parole]

all'opera mola a disco e via... limata con dremel per rifargli la curvetta come nell'originale e va che è un piacere...procedura a parte le misure sono state prese con il cilindro e il pistone ovvero segnare quando si chiude il travaso e inizia la compressione...l'aspirazione inizia da lì...

Inviato
confermo che si tratta di una 24/61 di un primavera con parastrappi...

essendo lunghini sti rapporti con il 102 e il 19 [fatica in 4a] ho dato come consiglio il 24 dopo che vespa102polini24 mi ha messo sta plce nell'orecchio....

i 24/61 sul 102 nascono dalla sua profonda passione nel tirare le marce ma da progettino iniziale non c'è abbastanza potenza e prima di riaprire un altra volta il motore sarebbe una soluzione provare con il carburatore...

X vesparacing

la frizione a 5 dischi è bella cosa sul 102 come la molla rinforzata...non so Quanto possa durare una FRIZIONE PROGETTATA X UN 50 CHE SVILUPPA 1,5CV SU UN MOTORE CON DOPPIA CILINDRATA!!!!!

tant'è che la 5 dischi ci sta bene anche con un 75...

[scusate lo stampatello ma è x sottolineare]

fasatura dell'albero->anticipato come lo consiglia la polini col 102 [a parole]

all'opera mola a disco e via... limata con dremel per rifargli la curvetta come nell'originale e va che è un piacere...procedura a parte le misure sono state prese con il cilindro e il pistone ovvero segnare quando si chiude il travaso e inizia la compressione...l'aspirazione inizia da lì...

Grazie...Cuginetto...

il Tuo Gergo Spakka di Brutto...

Rikorda Se La Strada è Vuota Falla Sempre in Monoruota...!

Inviato

più che durata della frizione...il lavoro che riesce a svolgere con il doppio della cilindrata...quaindi doppio sforzo...quindi la cuoci prima [come è già successo]

soprattutto considerando il soggetto in causa che molto spesso:

-oh erri andiamo a fare 4 mono in vespa???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...