Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti!!!

o una vespa 150 vl3 senza documenti, ma con la targa(almeno quello che e rimasto). la vespa l'o presa dal mio datore di lavoro che la teneva sotto un portico da piu di 20 ani. il problema e che lui non sa chi e il proprietario.........

probabile un ex operaio di suo nonno....

vorrei sapere se si puo rimettere in strada.(attualmente la sto restaurando)

aspetto i vostri consigli

Modificato da adriano
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ciao a tutti!!!

o una vespa 150 vl3 senza documenti, ma con la targa(almeno quello che e rimasto). la vespa l'o presa dal mio datore di lavoro che la teneva sotto un portico da piu di 20 ani. il problema e che lui non sa chi e il proprietario.........

probabile un ex operaio di suo nonno....

vorrei sapere se si puo rimettere in strada.(attualmente la sto restaurando)

aspetto i vostri consigli

Devi fare una visura al PRA col numero di targa per vedere qual'è lo stato amministrativo, poi ne parliamo (radiata d'ufficio, demolita, in vita, ecc.).

Ciao, Gino

Inviato

Devi fare una visura al PRA col numero di targa per vedere qual'è lo stato amministrativo, poi ne parliamo (radiata d'ufficio, demolita, in vita, ecc.).

Ciao, Gino

fatta la visura......

risultato: motoveicolo non iscritto al P.R.A.

questo vuol dire radiata d'ufficio????

se si quali sono i passi per la reimmatricolazione ???

Inviato (modificato)

Ciao, Gino

fatta la visura......

risultato: motoveicolo non iscritto al P.R.A.

questo vuol dire radiata d'ufficio????

se si quali sono i passi per la reimmatricolazione ???

Dove l'hai fatta la visura?

Guarda che parecchie volte in agenzia fanno le visure al computer e,il + delle volte, da lì si evince che la vespa non è mai stata iscritta al pra però non sarebbe così.

Cioè la VERA visura sarebbe una fotocopia della pagina del librone dell'epoca, e da lì vedi se è stata veramente mai iscritta al pra o radiata ecc..

Per farti un esempio la visura dovrebbe essere come quella dell'immagine.

Questo è un classico esempio di VEICOLO MAI ISCRITTO AL PRA, dove si vede solo il numero di targa (che io ho cancellato) ma nessun altro dato.

La tua visura com'è? Se è stata fatta tramite computer e non sia risultata vuol dire che può essere stata o radiata o demolita oppure mai iscritta al pra, quindi sarà necessario una ulteriore visura.

Aspettiamo qualche altro dettaglio quindi

Ciao

Raffaele

visura.jpg.22a00e16e687f66f67fcbe369f60c

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg.82abb80ffd48fd70f8c23c71f0b6125e.jpg

Modificato da derryx
Inviato
allora:

la visura e come la tua

sul altro foglio allegato dietro c'e scritto: "motoveicolo non iscritto al P.R.A.

ok.

la visura è in bianco come la mia oppure si vedono scritti i dati di immatricolazione?

se è così devi fare una PRIMA ISCRIZIONE TARDIVA al PRA

Inviato
allora: la visura ha su vari dati di cui io non capisco un gran che.........

riesco a capire soltanto i dati dei vari proprietari che la vespa li ha avuto

allora cominciamo a scartare il fatto che non sia mai stata iscritta.

poi dovrebbe esserci un timbro con scritto "CANCELLATA D'UFFICIO" oppure "DEMOLITA".

Su due piedi ti direi che è radiata.

Riesci a fare una scansione e metterla nel sito cancellando targa, intestatario e telaio? Sapremo sicuramente aiutarti meglio

Inviato
[ATTACH]39652[/ATTACH] vi mando una foto(non ho il scanner)

In base a questa visura la vespa è iscritta tuttora al PRA. Puoi fare una foto anche della parte dove dice che non è iscritta?

Ciao, Gino

Inviato
[ATTACH]39652[/ATTACH] vi mando una foto(non ho il scanner)

secondo me all'aci non ti hanno dato la pagina successiva dove si evinceva lo stato di radiazione-demolizione.

se così non fosse allora vuol dire che la vespa è ancora in vita, come già ha detto Gino.

Ciao

Raffaele

Inviato

sono appena tornato dal ACI

mi hanno detto che 90% la vespa e ancora in vita(per sbaglio hanno dimenticato di radiarla)

resto di 10% e che sia radiata e non hanno segnato nel registro

Inviato

mi hanno detto che 90% la vespa e ancora in vita(per sbaglio hanno dimenticato di radiarla)

Questo può essere un problema, perchè, se non è radiata d'ufficio, per rimetterla in circolazione ci vuole il documento di proprietà e solo l'intestatario (o un erede) può chiederne il duplicato.

Accertati bene di come stanno le cose! E rivolgiti direttamente allo sportello del PRA, che all'ACI sanno fare solo casini!

Ciao, Gino

Inviato

Ciao.

Scusate, ma a loro chi ha detto (dove lo vedono) che non sono stati pagati tutti i bolli ?

Saluti.

Inviato
non so, penso che abbiano un registro..........

Esatto, c'è un registro che, a livello nazionale, viene gestito dall'ACI e comunicato all'Agenzia delle entrate ed alle regioni che si avvalgono dell'ACI come esattore.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...