Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, volevo sapere se è possibile tirare giù la testa da un motore già montato su una 50 special e se ci sono difficoltà particolari perchè ho notato che non c'è molto spazio per estrarla... grazie mille a chi risponderà

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se vuoi lavorare comodo alzi leggermente la vespa da dietro, in maniera che la ruota posteriore non tocchi più per terra (anche solo di un paio di centimetri), smonti la ruota posteriore, sfili il carburatore dal collettore, stacchi l'attacco inferiore dell'ammortizzatore così da poter abbassare il blocco motore (attento al soffietto sul collettore, aiutalo mentre abbassi per non rovinarlo), levi la cuffia e smonti la testa, questo è il metodo più semplice e veloce, poi c'è anche chi la corica su un lato, ecc., ma io lavoro bene così.

Cordialmente

Inviato (modificato)

Ma per togliere una testa della 50 smontate mezza vespa?io per togliere quella del blocco con il 102 su cui sto lavorando e quindi smonto spesso,tolgo semplicemente la cuffia che passa fuori anche senza staccare il dado ammortizzatore,poi smonto la testa con la chiave a tubo di 11 mm.Non mi riferisco alle foto dove la vespa monta un 125 mi sembra,ma se ha un corsa corta o il 50 per me puo' evitare di staccare l'ammortizzatore

Modificato da vesparacing
Inviato
Ma per togliere una testa della 50 smontate mezza vespa?io per togliere quella del blocco con il 102 su cui sto lavorando e quindi smonto spesso,tolgo semplicemente la cuffia che passa fuori anche senza staccare il dado ammortizzatore,poi smonto la testa con la chiave a tubo di 11 mm.Non mi riferisco alle foto dove la vespa monta un 125 mi sembra,ma se ha un corsa corta o il 50 per me puo' evitare di staccare l'ammortizzatore

Quelle foto sono di una primavera con cilindro primavera.... è tosta sfilare il cilindro corsa lunga senza sfilare il motore, figuriamoci così... ma comunque si fai (tirando qualche santo)

Inviato

tu (o chi per te) hai tagliato la cuffia nell'appendice che avvolge (verso la ruota) la cipolla del collettore e non monti la vite a taglio DIETRO la ruota senno' cor kazz che la togli senza sganciare

Inviato

Premetto che mi riferisco a togliere la cuffia da un 50 come chiesto da chi ha aperto l'argomento.No la cuffia è la sua originale e non tagiata,la vite dietro la ruota,quella la svito quando cè sgonfiando la gomma posteriore.

Inviato

nei corsa corta non ci vuole molto...

per avere più spazio,puoi sganciare l'ammortizzatore al motore,poi o la alzi da sotto la pedana o la sdrai..

sui corsa lunga è tassativo sganciare l'ammortizzatore e bestemmiare,si per togliere la cuffia che per rimettere i dadi.

nel corsa corta ci vuole 15 minuti al massimo,per toglere il cilindro invece conviene levare almeno il copriventola e magari il volano..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...