ttv Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Ciao a tutti, mi piacerebbe portare l'anteriore del mio rally a disco. Ma, a dirla tutta, ho sentito un pò di campane e ognuno suggerisce qualcoisa di diverso... Chi dice che si alza col px,chi dice di cambiare forca e montare grimeca... A sto punto, chiedo, se qualcuno ha le idee chiare sull argomento: Qual'è la soluzione migliore dal punto vistqa estetico(vorrei lasciare il suo parafango originale) e quale strada percorrerla per raggiungerla..... Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà.... Dani Cita
Piccio Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Consiglio personale...io stesso poseggo una rally conservata,non penserei mai di modificare qst vespa,1mo perchè non vale la pena!! è eccezzionale cosi' come si trova,piuttosto cerca di importi a modulare la frenata contemporaneamente fra ant +post,vedrai come ti verrà molto +facile gli ingressi in curva.La vespa in qstione è performante nel misto veloce molto di+ di una px,qst perchè è + bassa e tende naturalmente ad affondare all'ant,qst è un pregio!!! .Posseggo diverse px delle quali tunizzate in diversi modi...credimi fai la modifica per poi pentirtene..vespa di quel carattere sempre + diventeranno merce rara,snaturarle secondo mè non conviene. Cita
luca70 Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 sono modifiche reversibili comunque, procurati dei doppioni di parafango e sterzo..quando ti stufi...smonti tutto e ritorni all'originale! forca px più alta di 3 cmm, devi spessorare dietro parafango lo devi aprire e allargare... Cita
andrea4566 Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 io comprerei questo kit e un secondo manubrio: non ti sbatti, non è invasiva estecicamente e quando vuoi smonti tutto in 30 minuti Cita
luca70 Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 non è un kit...è una forca...molto economica...e comunque un disco su una forca old è pericolosissimo...con quegl'ammortizzatori di concezione preistorica...vai a pacco in 1 decimo di secondo... Fork Vespa Sprint/Rally/TS/ Cita
andrea4566 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 1000 euro??? viva le forcella px da quello che vedo si può ricreare senza troppe difficoltà Cita
pini Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 da quello che so io si può utilizzare una forca pk 125, che non ha il difetto di essere alta come quella px. però mi sa che persiste comunque la questione del parafango (e ovviamente del manubrio, dato che la pompetta idraulica c'è sempre). io voglio farlo sulla mia sprint veloce. seguirò questo post con attenzione.. Cita
ttv Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Oh.. Grazie a tutti! Se continuiamo è una bella cosa,così ci si chiariscono le idee.. @Piccio: questa è veramente una risposta da "amatore"...sento il gusto pieno di andare in vespa in quel che dici.Grande.. @luca 70: grazie delle foto,esemplificative....a parte il lavorone,non ho ben capito il parafango modificato su che forca l'installi.. @andrea4566: una milletta. Bella,non cambia più di tanto l'estetica,ma una milletta.. @pini: anche dell forca pk avevo sentito dire che non alzava l'anteriore..e poi che disco butto? Della questione manubrio non mi interessa,ho già a casa la pompa con rinvio a cavo da mettere sulla forca.. Dani Cita
pini Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 io personalmente pensavo di buttare su il kit disco sip, ho sentito che è molto buono (ed esteticamente bello). a proposito del freno con pompa con rinvio a cavo (detto semi-idraulico), ho sentito dire che non è un granchè, e che quindi se si fa la modifica val la pena mettere quello con la pompa a manubrio (e, quindi, conviene procurarsi un secondo manubrio). però anche questa è una cosa sentita dire, non ne ho la certezza per esperienza diretta.. conviene attendere ancora un parere da più esperti. Cita
ttv Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 io personalmente pensavo di buttare su il kit disco sip, ho sentito che è molto buono (ed esteticamente bello).a proposito del freno con pompa con rinvio a cavo (detto semi-idraulico), ho sentito dire che non è un granchè, e che quindi se si fa la modifica val la pena mettere quello con la pompa a manubrio (e, quindi, conviene procurarsi un secondo manubrio). però anche questa è una cosa sentita dire, non ne ho la certezza per esperienza diretta.. conviene attendere ancora un parere da più esperti. ah beh, ovvio che le dita che agiscono direttamente sulla leva che comprime il pistoncino della pompa è tutta un'altra cosa rispetto al cavo.. quindi kit disco per vespa pk...adesso cerco.. Cita
luca70 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 2 link per intenderci...uno è il mio restauro( da finire, ma solo per questioni motoristiche...) http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/60568-restauro-tuning-turismoveloce-172-a.html questo è il restauro di un maestro...il mitico Vespaolo. http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/49842-granturismo-vespaolo.html ...buona lettura!! Cita
pini Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 devo dire che vespaolo è proprio un ingegnere! Cita
_kenzo Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 non ricordo bene il nome di chi li fà,ma hanno fatto degli ammortizzatori coi controcazzi per VOI che avete le rally...mi pare su qualche sito inglese di quello rinomati. ho visto la pubblicità su scootering tempo fà. roba tipo questi: SCOOTER CENTER Stodmpfer vorne -BGM PRO F16- Lambretta LI, LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising Cita
luca70 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 è il concetto sbagliato...la forca old ha 2 ammo. la molla che agisce in compressione e il pneumatico in rilascio...affosserà sempre...non si scappa!!quelli della foto sono belli, ma dovresti eliminare la molla...e poi che ci metti al suo posto? c'era una modifica per vbb col bitubo che era bella...ma un pelo complicata... Cita
ttv Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 non ricordo bene il nome di chi li fà,ma hanno fatto degli ammortizzatori coi controcazzi per VOI che avete le rally...mi pare su qualche sito inglese di quello rinomati. ho visto la pubblicità su scootering tempo fà. roba tipo questi:SCOOTER CENTER Stodmpfer vorne -BGM PRO F16- Lambretta LI, LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising saran mica gli YSS?? comunque scooter center ha in catalogo un'anteriore per rally modificato,dal punto di vista estetico ben fatto. Altrimenti c'è sempre il carbone... Cita
ttv Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 è il concetto sbagliato...la forca old ha 2 ammo. la molla che agisce in compressione e il pneumatico in rilascio...affosserà sempre...non si scappa!!quelli della foto sono belli, ma dovresti eliminare la molla...e poi che ci metti al suo posto? c'era una modifica per vbb col bitubo che era bella...ma un pelo complicata... guarda,io sulla mia ho montato la molla Stoffi's all'anteriore. Affonda decisamente meno......ma con l'ammo originale è una cazzata perchè lavora male. Devo cambiare ammortizzatore.. Cita
Vespaolo Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Se volete lo spessore per poter mettere il bitubo anteriormente ( che è quello per Vespa Special) ne ho già uno pronto. Portate il bitubo ad un specialista per ammortizzatori e vi fate spostare il serbatoio come nella foto, tutto il resto prendi e monta. Uno ne ho già fatto e pure funziona! Peccato che cmq la Vespa non freni na sega.....eheh Cita
ttv Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Se volete lo spessore per poter mettere il bitubo anteriormente ( che è quello per Vespa Special) ne ho già uno pronto.Portate il bitubo ad un specialista per ammortizzatori e vi fate spostare il serbatoio come nella foto, tutto il resto prendi e monta. Uno ne ho già fatto e pure funziona! Peccato che cmq la Vespa non freni na sega.....eheh peccato che non riesco a capire perchè non vedop le foto!azz!! questa è una cosa che potrebbe interessarmi Paolo,ho un bitubo da et3. Hai qualche foto delle lavorazioni? Se si ti mollo la mail... P.s.dovremmo esserci conosciuti a Trecasali,se non sbaglio.. Cita
supertony Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 a sto punto, se debbo spostare il serbatoio, vado di paioli!! Cita
Vespaolo Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 a sto punto, se debbo spostare il serbatoio, vado di paioli!! Senza dubbio ottimo è che senza serbatoio al posto dell'ammortizzatore pare monca. ( ma esiste un Paioli per ET3?? non credo... ) VVT scusami ma non mi ricordo di te...in ogni caso devi modificare anche la staffa di supporto alzando a livello perchè quella originale risulta bassa e non ci sta. A me il mio meccanico mi ha detto che non mi fa + quel lavoro di spostare il serbatoio ci ha messo troppo tempo e ha dovuto smontarlo completamente. Cita
luca70 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 saran mica gli YSS??comunque scooter center ha in catalogo un'anteriore per rally modificato,dal punto di vista estetico ben fatto. Altrimenti c'è sempre il carbone... SCOOTER CENTER Stodmpfer vorne -BGM PRO F16- Vespa Rally, Sprint, GT, GTR, TS, GS 150, Super, VNA, VNB, VBA, VBB, GL, .. - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising continuo a pensare che è il concetto sbagliato...carbone? ma di che forca STIAMO PARLANDO?...gt/gtr/rally??...e come lo metti?? Cita
Il_Barone Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 SCOOTER CENTER Stodmpfer vorne -BGM PRO F16- Vespa Rally, Sprint, GT, GTR, TS, GS 150, Super, VNA, VNB, VBA, VBB, GL, .. - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customisingcontinuo a pensare che è il concetto sbagliato...carbone? ma di che forca STIAMO PARLANDO?...gt/gtr/rally??...e come lo metti?? E questo ammo com'è? Cita
ttv Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 E questo ammo com'è? bah, a vederlo così sembra decisamente bello.. Cita
_kenzo Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 si mi pare proprio lui. abbinato ad una molla più dura dovrebbe portare dei bei miglioramenti. quelli che ho visto per lambra hanno diverse regolazioni e strasensibili. Cita
pattonzo Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ciao, ecco come ho fatto io a montare la forcella pk su ts, guarda questo post http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/66700-finalmente-ho-anche-io-un-parafango.html Cita
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