Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un caro saluto a tutti. Ho un PX 150 del 2000 con circa 80000KM. Devo fare dei controlli sull'impianto elettrico,luci ,freccie ,stop ed altro: ma per fare questo occorre mettere in moto. Nel garage per ovvi motivi dopo poco non si respira piu'. Esiste la possibilità con il motore spento di dare tensione a tutto l'impianto prelevando corrente dalla batteria stessa senza rovinare niente? Dove mi devo collegare e quali accorgimenti sono necessari?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

l'impianto della vespa è in alternata . quindi non puoi prendere la corrente dalla batteria .

ti servirebbe un trasformatore da 220 a 12 v che non raddrizza la corrente e la lascia alternata...

a quel punto sarebbe abbastanza semplice collegare l'impianto della vespa alla rete del garage .

detto questo (tutto in teoria) è difficile trovare l'apparecchio di cui ho parlato non è utile praticamente a nulla non so bene cosa funzioni a 12v alternata ...

Inviato

Io quest'estate causa black-out elettrico della Vespa, per verificare che l'impianto nn fosse interrotto, a Vespa spenta ho scollegato dal regolatore il filo verde collegandolo ad un trasformatore 220VA-12VC. In questo modo funzionavano le luci e le frecce (senza l'intermittenza).

Cmq mi è servito per escludere interruzioni sull'impianto.

Ah, dimenticavo...la mia è una Vespa PX125E senza batteria.

Ciao

Inviato
in effetti le lampadine sono resistenze quindi fa differenza ca o cc ma non pensavo funzionasse tutto regolarmente.

allora è facile .

Giusto per essere più preciso, adesso che ricordo meglio, l'intermittenza delle frecce nn funzionava perchè le coppe motore e ruota di scorta erano smontate.

Cmq, visto che il relè è per CA, può darsi che cmq nn avrebbe funzionato.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...