Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono Yoyo e ho un problemone, nella fabbrica dove lavoro come carrellista da pochi giorni hanno applicato la legge sul consumo di alcol anche sul posto di lavoro, proprio come si fa per strada ma da noi passano direttamente al prelievo del sangue by-passando quello dell'etilometro. Vi sembra logico che io ( e tanti miei colleghi , amanti del bere bene ) non mi posso più prendere un'aperitivo o bere una buona bottiglia di Dolcetto nei week end? Ciao e scusate lo sfogo e non mi rest che dirvi di bere alla faccia mia.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti sono Yoyo e ho un problemone, nella fabbrica dove lavoro come carrellista da pochi giorni hanno applicato la legge sul consumo di alcol anche sul posto di lavoro, proprio come si fa per strada ma da noi passano direttamente al prelievo del sangue by-passando quello dell'etilometro. Vi sembra logico che io ( e tanti miei colleghi , amanti del bere bene ) non mi posso più prendere un'aperitivo o bere una buona bottiglia di Dolcetto nei week end? Ciao e scusate lo sfogo e non mi rest che dirvi di bere alla faccia mia.

azz! un problemone serio!_???_

_grrr__grrr__grrr_

Inviato

Ci saranno dei limiti, cioè, un alcolizzato viene preso, ma una bevuta il sabato sera non dovrebbe dare problemi...

In caso contrario.... Controlla i limiti, e vedi nella pratica cosa vogliono dire...

L'etilometro prende il valore di alcool nel sangue, con il test ematico vanno a ricercare enzimi epatici, che in sostanza danno informazioni sull'abitudine del soggetto... Essendo la via enzimatica di degradazione dell'alcool una via inducibile (quindi si "potenzia" se il personaggio abitualmente assume alcool), è chiaro che è un sistema che va a ricercare l'alcolizzato (o chi lì-lì per esserlo).

Come gli esami del sangue per riavere la patente dopo il ritiro per guida in stato di ebrezza... Stessa cosa...

Inviato