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Inviato

ciao a tutti

sono andato a fare un girettino con la mia px 125 però quando stavo andando alla massima velocità a cominciato a strappare come se tirassi e mollassi la frizione..qulcuno ha già avuto questo problema?..

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Inviato (modificato)
si sono d'accordo con te ma come fa a non sentire nulla tranne gli strattoni

praticamente il mio cambio a volte sembra duro però le marce sono sempre entrate senza difficolta e si sente il tac di quando entra la marcia ...ma sinceramente non sò più cosa pensare ,ho pensato che fosse la crocera ma boh mi affido a voi visto che sono un novello ,ripeto a velocità massima è come se tirassi la frizione e la mollassi di colpo.._???_

Modificato da tyson
Inviato
verrebbe da dire parastrappi, ma quello generalmente da noie in rilascio frizione, una volta che e' rilasciata non so se puo' portare a quello che hai descritto tu...

no è proprio come se tirassi la frizione ela mollassi di colpo poi fa 3/5 sec a andare poi ricomincia il problema..

Inviato
controlla che i cavi nel selettore siano a posto..

potrebbe essere un problema di registri..

scusa la mia ignoranza ma sono un novello sapresti dirmi dove si trovano?

Inviato

i cavi del cambio arrivano a quel bulbo sotto alla ventola. sulla destra del bulbo entrano due guaine (con i cavetti dentro) li dove li innesti ci sono i registri che possono essere avvitati e svitati per mollare e tirare i cavetti .

ti faccio un'altra domanda quando "ti si tira la frizione " i giri salgono o restano costanti ?

quando "la frizione si molla " la ruota rallenta bruscamente o gira sempre fluida ?

Inviato (modificato)
i cavi del cambio arrivano a quel bulbo sotto alla ventola. sulla destra del bulbo entrano due guaine (con i cavetti dentro) li dove li innesti ci sono i registri che possono essere avvitati e svitati per mollare e tirare i cavetti .

ti faccio un'altra domanda quando "ti si tira la frizione " i giri salgono o restano costanti ?

quando "la frizione si molla " la ruota rallenta bruscamente o gira sempre fluida ?

allora i giri fanno per salire ma talmente è rapido il problema è quasi impercettibile da capire, diciamo che è come se sfrizzionassi..mentre la ruota gira come se niente fosse,non ha blocchi di arresto o semi arresto..

Modificato da tyson
Inviato

come avrai notato continuo a farti domande per cercare di capire se è il cambio-crocera ma devo dire che è proprio strano quello che ti succede . puoi solo sperare che arrivi a salvarti uno dei personaggi importanti del forum mi sa che oggi hanno fatto finta di lavorare di solito sono molto più veloci .

Inviato (modificato)
come avrai notato continuo a farti domande per cercare di capire se è il cambio-crocera ma devo dire che è proprio strano quello che ti succede . puoi solo sperare che arrivi a salvarti uno dei personaggi importanti del forum mi sa che oggi hanno fatto finta di lavorare di solito sono molto più veloci .

guarda spero in un loro aiuto perchè se no provo veramente a rifagli la frizione e vediamo, ma dimmi di solito quando va cambiata la crocera la vespa che scherzi fa??

Modificato da tyson

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