Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho aperto il motore per un problema che nn capita forse spesso cioè la distruzione completa del cuscinetto a rullini ,e dico .....ma nn si potrebbe montare un cuscinetto piu robusto?(quello che tiene l'albero secondario ruota) .

Visto che ci sono ... ho deciso di montare rapporti piu lunghi .

Il mio cambio è a denti piccoli e monto una primaria 22/67 penso cn 4°a 44 denti .

Vorrei un vostro parere su quale primaria scegliere cioè polini o malossi.Quale è la piu silenziosa

La mia configuarzione odierna è: polini raccordato cn valvola raccordata, carburo 24 , sito plus , albero normale (ma adesso lo posticiperò)

La vespa nn va male ma la vorrei la 4 °un tantino piu lunga

Di terza raggiungo 90 e di 4 ┬░110 ma a quella velocità il motore grida un pò...

Cosa mi consigliate cambierà qualcosa se metto la primaria 23/64 accoppiata al mio cambio.

ciaoo a tutti

Inviato

Ragazzi adesso rimane un problema... cm dicevo si è completamente disintegrato il cuscinetto a rulli che tiene l'albero del secondario, il quale si è anche un po logorato nella parte dv si incastra il cuscinetto.Secondo voi posso recuperare l'albero senza comprarne uno nuovo cn qualche boccola ?Quale cuscinetto a sfere posso adattare al apposto di quello a rulli ?Cerco una soluzione economica visto che ho speso già tanto per comprare tutto il materiale e nn avevo messo in conto la spesa dell'albero

Come posso risolvere?

Inviato
Ragazzi adesso rimane un problema... cm dicevo si è completamente disintegrato il cuscinetto a rulli che tiene l'albero del secondario, il quale si è anche un po logorato nella parte dv si incastra il cuscinetto.Secondo voi posso recuperare l'albero senza comprarne uno nuovo cn qualche boccola ?Quale cuscinetto a sfere posso adattare al apposto di quello a rulli ?Cerco una soluzione economica visto che ho speso già tanto per comprare tutto il materiale e nn avevo messo in conto la spesa dell'albero

Come posso risolvere?

Cambia l'albero se è seriamente rovinato perchè altrimenti rischi di dover nuovamente riaprire!

Fai la spesa alta una volta e stop...altrimenti fra 1 mese sei di nuovo qui a chiedere...se le cose sono da cambiare..vanno cambiate mannaggia..

Inviato
Cambia l'albero se è seriamente rovinato perchè altrimenti rischi di dover nuovamente riaprire!

Fai la spesa alta una volta e stop...altrimenti fra 1 mese sei di nuovo qui a chiedere...se le cose sono da cambiare..vanno cambiate mannaggia..

si infatti a questo punto farò così ..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...