ILCALATINO1 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 salve ragazzi ho aperto il motore per un problema che nn capita forse spesso cioè la distruzione completa del cuscinetto a rullini ,e dico .....ma nn si potrebbe montare un cuscinetto piu robusto?(quello che tiene l'albero secondario ruota) . Visto che ci sono ... ho deciso di montare rapporti piu lunghi . Il mio cambio è a denti piccoli e monto una primaria 22/67 penso cn 4°a 44 denti . Vorrei un vostro parere su quale primaria scegliere cioè polini o malossi.Quale è la piu silenziosa La mia configuarzione odierna è: polini raccordato cn valvola raccordata, carburo 24 , sito plus , albero normale (ma adesso lo posticiperò) La vespa nn va male ma la vorrei la 4 °un tantino piu lunga Di terza raggiungo 90 e di 4 ┬░110 ma a quella velocità il motore grida un pò... Cosa mi consigliate cambierà qualcosa se metto la primaria 23/64 accoppiata al mio cambio. ciaoo a tutti Cita
AlePx Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 monta la 23/64 malossi (è la più silenziosa) Cita
ILCALATINO1 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Ho acquistato la primaria polini la malossi nn l'ho trovata . Ma quale sarebbe la velocità massima cn questa primaria e la mia 4 con 44 denti? Come si calcola? Cita
ILCALATINO1 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 ho trovato grazie lo stesso Cita
AlePx Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 dipende da quanti giri fa il tuo motore http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.gear.calc.html Cita
ILCALATINO1 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Ragazzi adesso rimane un problema... cm dicevo si è completamente disintegrato il cuscinetto a rulli che tiene l'albero del secondario, il quale si è anche un po logorato nella parte dv si incastra il cuscinetto.Secondo voi posso recuperare l'albero senza comprarne uno nuovo cn qualche boccola ?Quale cuscinetto a sfere posso adattare al apposto di quello a rulli ?Cerco una soluzione economica visto che ho speso già tanto per comprare tutto il materiale e nn avevo messo in conto la spesa dell'albero Come posso risolvere? Cita
vins83 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Ragazzi adesso rimane un problema... cm dicevo si è completamente disintegrato il cuscinetto a rulli che tiene l'albero del secondario, il quale si è anche un po logorato nella parte dv si incastra il cuscinetto.Secondo voi posso recuperare l'albero senza comprarne uno nuovo cn qualche boccola ?Quale cuscinetto a sfere posso adattare al apposto di quello a rulli ?Cerco una soluzione economica visto che ho speso già tanto per comprare tutto il materiale e nn avevo messo in conto la spesa dell'alberoCome posso risolvere? Cambia l'albero se è seriamente rovinato perchè altrimenti rischi di dover nuovamente riaprire! Fai la spesa alta una volta e stop...altrimenti fra 1 mese sei di nuovo qui a chiedere...se le cose sono da cambiare..vanno cambiate mannaggia.. Cita
ILCALATINO1 Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Cambia l'albero se è seriamente rovinato perchè altrimenti rischi di dover nuovamente riaprire!Fai la spesa alta una volta e stop...altrimenti fra 1 mese sei di nuovo qui a chiedere...se le cose sono da cambiare..vanno cambiate mannaggia.. si infatti a questo punto farò così .. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini