Sunazur Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Ciao, volevo avere conferma che questo e' il catalizzatore per il PX MY . Vi risulta sia questa ??? Cita
casabis Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 E' lui, penso però Euro 2 o 3, la mia Euro 1 non ha il tubo di recupero e la camicia del collettore di scarico è doppia (forse il recupero lo fa con la doppia camicia). Cordialmente Cita
pippo90 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 non appartiene alla MY ne euro 1 ne 2.. e neanche lml euro 3..!! mai vista!! Cita
_kenzo Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 ma quelle euro 2 non hanno qualche cazzata collegata anche al motore? un recupero o qualcosa di simile?? le euro 1 mi pare no abbiano nulla collegato al motore. li pare avere un tubi chiuso di un ipotetico collegamento,no?? poi no vorrei dire una cazzata,ma data la lingua della scritta sotto,e l'ipotetcia violazione alle leggi federali,mi sà che è estera. americana. ah,quanto costa una cat nuova? Cita
Sunazur Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 E' lui, penso però Euro 2 o 3, la mia Euro 1 non ha il tubo di recupero e la camicia del collettore di scarico è doppia (forse il recupero lo fa con la doppia camicia).Cordialmente Allora si, fa parte di un motore px150 destinato al mercato USA. In particolare questo motore monta i getti destinati al px 150 MY . Sembra un catalizzatore ( forse lo è veramente ) pero' gli manca la presa d aria fresca e quindi e quindi tutti quei discorsi sui processi di ossidazione dei gas combusti non funziona più..... Curioso ... forse questa specie di peduncolo ( chiuso ) attaccato in prossimità del collettore serve solo per far scendere il livello dei db..... Cosa intendi per calicia del collettore doppia ???? Cita
Sunazur Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 le padelle per il px my cat hanno un tubicino che fa parte della marmitta vicino al collletore..il tubo che arriva e si fissa in qust' ultimo (con filtro di spugna) è il SAS (Sistema Aria Secondaria), serve per alimentare l'ossidazione del catalizzatore Euro2.infatti se si scatalizza si puo' rimuovere e tappare.... Tappare con una colatina fatta con il saldatore ?? Cita
casabis Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Intendevo dire che il collegamento tra collettore cilindro e padellino è composto dal tubo normale (come i padellini non catalizzati) che a sua volta è rivestito da una camicia che lo fascia completamente e crea una sorta di camera tra i due, non so a cosa serva (forse è una sorta di ricircolo del gas di scarico). Cordialmente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.