Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho 1 gruppo termico 102dr raccordato hai carter limati.. albero anticipato accensione anticipata.. volano da 1,2kg ho il 19 ma adesso ho appena comperato 1 25dell'orto valvola piatta.. e volevo cambiare campana frizione.. xk quella originale è cortix.. e sn sempre in 4°volevo mettere la 24\58 della polini a denti diritti in alluminio.. ke ne dite.. è troppo lunga?? dite ke me la tira?? rispondete numerosi e al piu presto!! grazie mille!!

Inviato

ho capito.. quello ke mi ha preparato il blocco me l'ha consigliata.. e me la trova e me la monta a gratis.. lui mi ha detto ke col suo blocco andava in giro col 50 competizione e il 16\16.. (il suo blocco fa paura) ade ha il 130 24 e cosi.. e mi ha detto ke metteva 4°quando voleva.. bah.. 1 altro invece la usava col 75.. col carburatore 24 e questa campana.. l'ho visto in giro e andava forte.. mi fido del mio preparatore.. spero ke nn mi faccia cazzate.. dici ke nn me le tira proprio?? alcuni mi hanno detto ke 1°2°e 3°fa paura.. ma la 4°fa fatica a prender giri.. boh..

Inviato

quindi te mi consigli quelle 2.. le denti elicoidali nn mi piacciono.. preferisco le 24\72.. ke danno 1 pelo in piu di ripresa e fischiano..=) e x farla andare al meglio dici di cambiare piogne?? tipo drt 25 o cosi?? ci sn solo in ferro le 24\72?? grazie mille andrea!!

Inviato

Per montare su un 102,puoi scegliere una 24/72 denti diritti,che puoi poi allungare o accorciare di rapporto con i pignoni drt.Tutte le primarie sono costruite in acciaio,tu ne conosci di altri materiali?La 24/58 con il 102 per me neppure in 3 marcia la tira è estremamente lunga lunga.

Inviato
Per montare su un 102,puoi scegliere una 24/72 denti diritti,che puoi poi allungare o accorciare di rapporto con i pignoni drt.Tutte le primarie sono costruite in acciaio,tu ne conosci di altri materiali?La 24/58 con il 102 per me neppure in 3 marcia la tira è estremamente lunga lunga.

certo... quelle in alluminio (polini, Pinasco e Newfren) o per lo meno con il cestello in alluminio e la corona d'acciaio

giustissimo il consiglio della 24/72, in acciaio e con parastrappi per salvaguardare il cambio

Inviato

la marmitta è 1 polini.. anke io volevo mettere le 24\72.. ma il tipo ke mi ha preparato il blocco continua a consigliarmi quella!! domani dovrei montarla.. sen caso nn va bene metto la 24\72.. ho in casa anke la 24\61 penso.. la campana originale del primavera.. a denti elicoidali.. ke ne pensate?? ultima domanda.. ho comprato 1 carburatore 25 dell'orto.. dite ke va meglio?? va piu forte?? grazie mille!!

Inviato

io ho una 102 polini marmitta polini carburatore 19 e campana da 24 a denti elicoidali. velocità 95 Km/h. non ho allargato i carter. avevo provato anche un carburatore da 22 ma la mia special era sempre ingolfata.

Inviato

ok.. l'imbocco valvola è gia allargato!! quella del primavera di campana invece.. è troppo lunga anke quella ne?? io vorrei 1 maggiore ripresa.. anke se vorrei arrivare a 1 bella velocita.. tipo 90\100.. ma anke 1 ripresa abbastanza cattiva.. quelle storte nn mi piacciono molto!! preferisco le 24\72.. dritte.. ke fischiano.. e almeno pox cambiare pignone.. se troppo lunghe.. o troppo corte.. e hanno anke piu ripresa delle 22\63.. =) grazie mille ragazzi!!

Inviato
ok.. l'imbocco valvola è gia allargato!! quella del primavera di campana invece.. è troppo lunga anke quella ne?? io vorrei 1 maggiore ripresa.. anke se vorrei arrivare a 1 bella velocita.. tipo 90\100.. ma anke 1 ripresa abbastanza cattiva.. quelle storte nn mi piacciono molto!! preferisco le 24\72.. dritte.. ke fischiano.. e almeno pox cambiare pignone.. se troppo lunghe.. o troppo corte.. e hanno anke piu ripresa delle 22\63.. =) grazie mille ragazzi!!

Ti dico il MIO pensiero bastao su esperienza personale

-la 24/58 POLINI E TROPPO LUNGA per un 102, punto

-la 24/61 orignale della Primavera POTREBBE anche starci, a me non piace perchè il 102 secondo me deve essere divertente e con la 24/61 è da "riposo", sempre se riesce a tirare la 4^

-la 22/63 a mio avviso va benissimo (anche la 24/72)

tutto questo se si ha un cambio a 4 marce ovviamente

i 100 orari circa se i lavori non sono fatti veramente bene non li prendi neanche in discesa, e parlo di 100 km/h REALI, non chiacchiere da bar, e di sicuro non li prendi con un 19

Ripeto, questa è la MIA OPINIONE

Inviato

con un dr 102 90 secondo me non li fai,poi con una buona ripresa no davvero.

per fare 90 e avere ripresa serve come minimo un 105/115 polini e fare le cose bene davvero.

altrimenti da 125 in su.

i 24/61 con un 105 polini li tiri,ma con marmittine semplici..ma la ripresa poi non è delle migliori.

Inviato
ma i carter sn limati.. tt limato!! ok.. gli 80 85 allora cn le 24\72 penso ke li farò poi.. e avrò anke 1 ripresa mica male penso.. col 25 poi.. albero anticipato.. carter limati e volano a 1,2 kg.. no?? grazie x i consigli!!!

se quello che ti ha fatto il blocco non è un completo defi**** con la 24/72 e il 100 p&p dovresti fare sui 95 circa...

• 3 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti.. volevo un parere da voi.. ho una vespa cn 102 dr carburatore 24 carter lavorati.. albero anticipato campana 24\72 polini di marmitta.. volano a 1,2kg. ho un problema.. a partire mi muore giu.. devo mollare piano la frizione tipo sfrizionare.. se no si spegne.. xo gira bene e agli alti va una cifra.. (il cilindro nn è molto bello) adesso vorrei comprare un altro cilindroo sn indeciso.. mi piaceva un 110polini, xo ce anke il malossi 110, il pinasco in alluminio 102 e cosi via.. mi sapreste dire il piu prestazionale? quello ke spinge di piu anke se meno affidabile? poi volevo mettere il pignoncino da 25 denti x allungare un po.. e se serve portare il volano a 9etti.. cosa mi consigliate? aspetto vostre risposte! grazie in anticipo.. se qualcuno di voi ha un vespa cn questa configurazione mi puo dire se va bene? grazie! =)

Inviato
salve a tutti.. volevo un parere da voi.. ho una vespa cn 102 dr carburatore 24 carter lavorati.. albero anticipato campana 24\72 polini di marmitta.. volano a 1,2kg. ho un problema.. a partire mi muore giu.. devo mollare piano la frizione tipo sfrizionare.. se no si spegne.. xo gira bene e agli alti va una cifra.. (il cilindro nn è molto bello) adesso vorrei comprare un altro cilindroo sn indeciso.. mi piaceva un 110polini, xo ce anke il malossi 110, il pinasco in alluminio 102 e cosi via.. mi sapreste dire il piu prestazionale? quello ke spinge di piu anke se meno affidabile? poi volevo mettere il pignoncino da 25 denti x allungare un po.. e se serve portare il volano a 9etti.. cosa mi consigliate? aspetto vostre risposte! grazie in anticipo.. se qualcuno di voi ha un vespa cn questa configurazione mi puo dire se va bene? grazie! =)

COMPRA una vocale almeno è comprensibile quello che scrivi senza un decoder

9 ETTI sono la quantità di prosciutto sufficiente per una bella cena con 4-5 amici

AGLI ALTI VA UNA CIFRA vuol dir tutto o niente

IL PIU' PRESTAZIONALE scusa ma il tuo preparatore (cito testuale) "nono.. è competente quello ke mi ha fatto il blocco!! è ingamba.. davvero!!" - se è competente chiedi a lui e fidati di quello che ti consiglia

PS se porti il volano a 9 etti va più forte lui quando ti sorpassa smollandosi dal cono, che tu steso, in discesa, giù per il Gavia!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...