vespista80 Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Quanto paghereste per una 50 special 4m ben conservata con librettino? Grazie Cita
devil74 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 funziona? ha tutti i pezzi originali? sono molte le cose da considerare... come dice largo metti una foto, così è come cercare di vedere bene al buio Cita
_kenzo Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 se è perfetta 1000/1500. cioè questo è ilsuo valore. detto questo io non la comprerei perchè con poco di più o senza fretta trovi almeno una primavera. però un conservato ha sempre il suo fascino. Cita
vespista80 Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Non ho foto, sto cercando. Volevo farmi un'idea per così dire spannometrica, in modo da non postare poi n-mila messaggi con foto ma solo quelli con buon rapporto qualità prezzo. Io la cerco come dicevo conservata, funzionante, e con il librettino. Volevo anche capire quanto voi paghereste (o il rovescio della medaglia vendereste), per poi eventualmente valutare uno scambio, ma questo è un altro discorso e non è questo il posto giusto dove postare scambi. Grazie Cita
vespista80 Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 1500 mi sembrano tantini....poi bho ditemi voi.... Cita
sgnappa Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 onestamente se si tratta di un buon special ben conservato e da usare starei entro i mille. Oltre questa cifra se la possono pure tenere con tanti saluti. Posso anche capire le richieste di 1500-1700 euro per vespe 50 restaurate, perchè le spese vive ci sono state. Ma per un esemplare conservato di un modello prodotto in milioni di pezzi...800-900 euro sono il limite morale. per me, eh.. Cita
_kenzo Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 secondo me non ci sono grosse differeze di prezzo tra le 50,il punto è questo. quelle più rare sono: 50 prima serie sportello piccolo ruote di 9 50 special 3 marce,ruote di 9 tra le faro rondo la più carina è la 50L poi le R,N,special 4 marce. la più usabile è la special 4marce dato il manubrio più largo e le ruote di 10 di serie. tutti i modelli hanno più valore se sono tra i primi esemplari prodotti,verificabile da numero di telaio. detto questo di vespe è pieno,di vespe 50 non ne parliamo... un conservato perfetto o un restauro vero,hanno valore le altre che le vuoi pagare??200/600 euro non di più. salvo eccezzioni,naturalmente! un conservato perfetto vale di più perchè è rarissimo e può arrivare a cifre da over vespa 50,un restauro lo si può fare sempre e per me a pari condizioni il conservato vale di più. un amico ha venduto una 50L restaurata benino a 1.400,che è un prezzo abbastanza alto,ma la vespa era buona e il compratore era contento. quindi è difficile rispondere con esattezza a quello che chiedi. 1500 sono tanti,troppi,ma se ti trovi davanti ad una special conservata da dio è il suo prezzo. poi se trovi una special RIVERNICIATA,che gli vuoi dare? 600/800 euro,non di più. spero di essermi spiegato meglio! personalmente IO non prendo i restaurati,non solo per motivi di prezzo,ma perchè se devo tirare fuori parecchi soldini,voglio vedere il telaio...prima,durante e dopo il restauro. a meno che non si tratti di qualche venditore di cui sono certo di potermi fidare. p.s. io una special messa bene,riverniciata tempo prima ma da non toccare l'ho venduta a 600 o 700 euro due anni fà. Cita
candido Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 (modificato) conservato accettabile, marciante, con libretto, ma lavoretti vari da fare (che so cavi, gomme, freni, revisione carburo, ecc). 500-600 euro. ben conservata prendi e parti 800-900. restaurata dipende dal restauro ma non meno di 1300-1400 euro.... per me grosso modo è così per il primo caso mi riferisco a una cosa del genere (però questo non ha il libretto...) Vespa Special 50 da restaurare Moto e Scooter usato - In vendita Napoli con un bella sgrassata, abrasiva, polish, e robette nuove...torna una meraviglia Modificato 20 Febbraio 2010 da candido Cita
sgnappa Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 mah, 500 mi sembrano anche troppi visto che è senza libretto. Cita
candido Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 mah, 500 mi sembrano anche troppi visto che è senza libretto. son d'accordo. l'ho postata per far capire cosa intendo con conservato accettabile, marciante e da sistemare un attimo...se avesse il libretto (che non ha purtroppo) varrebbe secondo me i soldi che chiede....senza libretto no... Cita
devil74 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 comunque se non si ha il targhino il libretto lo rifanno comunque (70+70 revisione se vuoi circolare)... lo scoglionamento è che senza libretto devi andare in motorizzazione al collaudo ma nel prezzo hai pure la revisione che costa sui 70 euri... quindi siamo lì Cita
goganga Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 quando cercavo il px ne ho trovato parecchie carine (ma non perfette nè restaurate a regola d'arte) sui 700-800, chiaramente con documenti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Anticipo DR 177 su vespa PX 125 senza frecce
Da pelle, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Guarnizione vetro contachilometri PK 50 XL
Da Mauro87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini