tonysubwoofer Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 (modificato) Ormai diventato il restauratore ufficiale di lupo 77, mi è stato proposto di mettere mani anche su questo motore......inizialmente una revisione ma dopo averci riflettuto.... andiamo di restauro. Stato di fatto. Modificato 4 Luglio 2010 da tonysubwoofer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 fori scarico olio e vapori olio chiusi.....erano ormai tutti spanati. silent da sostituire vista del cilindro originale 50 cc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pronzie Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Scusa tonysub approfitto della tua preparazione con una domanda!!Dovendo smontare dalla mia special il cilindro 102 cc e montando l' originale 50cc come il tuo , lo spinotto del cilindro è uguale o cambia? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaet3 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 è uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 uguale......però se hanno messo la gabbia dell'ape la dovresti sostituire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pronzie Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Grazie mille tony e et3!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 di nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Cilindro sabbiato e pronto per essere trattato e lappato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo77 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Tony, ormai mi sa che mi conviene pagarti lo stipendio mensile...(ma quanto mi costi ;-))...cmq sei sempre un'ottima scelta e i tuoi lavori sono sempre impeccabili!!!!!!!!!!....non se ne trovano più di RESTAURATORI seri e competenti come te....(a parte Ruskin ovviamente) W l'OMT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Tony, ormai mi sa che mi conviene pagarti lo stipendio mensile...(ma quanto mi costi ;-))...cmq sei sempre un'ottima scelta e i tuoi lavori sono sempre impeccabili!!!!!!!!!!....non se ne trovano più di RESTAURATORI seri e competenti come te....(a parte Ruskin ovviamente)W l'OMT e violett le duc non lo mensioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 arrivati a destinazione altri pezzi. coperchio frizione. rapporti cambio 3 marce con ingranaggio messa in moto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 statore parapolvere ganasce e settore circolare messa in moto. pacco frizione. albero motore sistema di alimetazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 marmitta ammortizzatore volano e tamburo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 ammortizzatore smembrato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2010 silent da smontare. silent smontati tubo silent da sostituire.....purtroppo è imbarcato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 3 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 coperchio frizione smontato. ripristino fori scarico olio e sfiato vapori dell'olio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 3 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 carter sgrassati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 montaggio silent lato ammortizzatore. forcellina cambio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 (modificato) o-ring settore messa in moto cuscinetto lato frizione e campana. cuscinetto lato ruota. Modificato 5 Aprile 2010 da tonysubwoofer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 tamponi fine corsa e viti caric-scarico olio. montaggio settore circolare montaggio campana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melarock Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 tony, sembra veramente che ai carter oltre che pulirli vengano tipo micropallinati o cose del genere, sono veramente lindi complimenti!!! ma cosa usi per ottenere questo risultato a mano ?, mi ricordo di aver letto che usavi spugna con paglietta, gasolio e qualche prodotto sgrassatore e tanto tanto gomit oil !!!! mi ricordo bene ? ma se e' cosi ad esempio i carter della 50 ss che sta restaurando largo, li sarebbe possibile togliere a mano "lo sporco" che sembrerebbe aver macchiato indebilmente i carter ? li largo ha tagliato cordo li ha pallinati e via andare ma ero curioso se con la strada che usi tu si sarebbero riusciti a far tornare puliti Grazie ciao e come sempre tanti tanti complimenti per tutti i tuoi lavori ciao Davide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stukas Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 Che dire ? Credo di capire che per Toni la parola restauro ( R maiuscola ) sia prioritaria. I carters sono pulitissimi ma conservano il loro "vissuto". Pallinati o sabbiati, comodissimo, non sono la stessa cosa. Straordinario e non aggiungo altre banalità su questi veri restauri. Complimenti . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 tony, sembra veramente che ai carter oltre che pulirli vengano tipo micropallinati o cose del genere, sono veramente lindi complimenti!!! ma cosa usi per ottenere questo risultato a mano ?, mi ricordo di aver letto che usavi spugna con paglietta, gasolio e qualche prodotto sgrassatore e tanto tanto gomit oil !!!! mi ricordo bene ? ma se e' cosi ad esempio i carter della 50 ss che sta restaurando largo, li sarebbe possibile togliere a mano "lo sporco" che sembrerebbe aver macchiato indebilmente i carter ? li largo ha tagliato cordo li ha pallinati e via andare ma ero curioso se con la strada che usi tu si sarebbero riusciti a far tornare puliti Grazie ciao e come sempre tanti tanti complimenti per tutti i tuoi lavori ciao Davide per pulire i carter perdo un anno di vita. Uso di tutto.....la prima passata cmq la faccio sempre con idropulitrice. Si largo li ha pallinati, ma effettivamente la patina che hanno adesso i carter non sono come quelli originali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 Che dire ? Credo di capire che per Toni la parola restauro ( R maiuscola ) sia prioritaria.I carters sono pulitissimi ma conservano il loro "vissuto". Pallinati o sabbiati, comodissimo, non sono la stessa cosa. Straordinario e non aggiungo altre banalità su questi veri restauri. Complimenti . Devo dirti la verità...quando iniziai a divertirmi a fare questi restauri la qualità del lavoro non era a questi livelli, con il tempo ho assunto molta esperienza e ho investito molto in attrezzatura. Questi ultimi ti semplificano molto il lavoro ma nello stesso tempo ti svuotano il portafoglio. Cmq anche io uso sabbiare i carter ma se ci fai caso solo nella camera di manovellismo, nella sede silent-block, internamente al braccio e alcune volte.....quando l'olio ha troppo macchiato internamente, sabbio anche li. Nei miei restauri non vedrai mai dei carter sabbiati o pallinati che sia esternamente....neanche sotto tortura. Grazie per i complimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 revisione cambio. montaggio asse secondario e ingranaggio messa in moto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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