Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tony, ormai mi sa che mi conviene pagarti lo stipendio mensile...(ma quanto mi costi ;-))...cmq sei sempre un'ottima scelta e i tuoi lavori sono sempre impeccabili!!!!!!!!!!....non se ne trovano più di RESTAURATORI seri e competenti come te....(a parte Ruskin ovviamente)

W l'OMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony, ormai mi sa che mi conviene pagarti lo stipendio mensile...(ma quanto mi costi ;-))...cmq sei sempre un'ottima scelta e i tuoi lavori sono sempre impeccabili!!!!!!!!!!....non se ne trovano più di RESTAURATORI seri e competenti come te....(a parte Ruskin ovviamente)

W l'OMT

_bellavita_bellavita_bellavita

e violett le duc non lo mensioni?_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

tony, sembra veramente che ai carter oltre che pulirli vengano tipo micropallinati o cose del genere, sono veramente lindi complimenti!!! ma cosa usi per ottenere questo risultato a mano ?, mi ricordo di aver letto che usavi spugna con paglietta, gasolio e qualche prodotto sgrassatore e tanto tanto gomit oil !!!! mi ricordo bene ? ma se e' cosi ad esempio i carter della 50 ss che sta restaurando largo, li sarebbe possibile togliere a mano "lo sporco" che sembrerebbe aver macchiato indebilmente i carter ? li largo ha tagliato cordo li ha pallinati e via andare ma ero curioso se con la strada che usi tu si sarebbero riusciti a far tornare puliti

Grazie ciao e come sempre tanti tanti complimenti per tutti i tuoi lavori

ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ? Credo di capire che per Toni la parola restauro ( R maiuscola ) sia prioritaria.

I carters sono pulitissimi ma conservano il loro "vissuto".

Pallinati o sabbiati, comodissimo, non sono la stessa cosa.

Straordinario e non aggiungo altre banalità su questi veri restauri.

Complimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

tony, sembra veramente che ai carter oltre che pulirli vengano tipo micropallinati o cose del genere, sono veramente lindi complimenti!!! ma cosa usi per ottenere questo risultato a mano ?, mi ricordo di aver letto che usavi spugna con paglietta, gasolio e qualche prodotto sgrassatore e tanto tanto gomit oil !!!! mi ricordo bene ? ma se e' cosi ad esempio i carter della 50 ss che sta restaurando largo, li sarebbe possibile togliere a mano "lo sporco" che sembrerebbe aver macchiato indebilmente i carter ? li largo ha tagliato cordo li ha pallinati e via andare ma ero curioso se con la strada che usi tu si sarebbero riusciti a far tornare puliti

Grazie ciao e come sempre tanti tanti complimenti per tutti i tuoi lavori

ciao

Davide

per pulire i carter perdo un anno di vita.

Uso di tutto.....la prima passata cmq la faccio sempre con idropulitrice.

Si largo li ha pallinati, ma effettivamente la patina che hanno adesso i carter non sono come quelli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ? Credo di capire che per Toni la parola restauro ( R maiuscola ) sia prioritaria.

I carters sono pulitissimi ma conservano il loro "vissuto".

Pallinati o sabbiati, comodissimo, non sono la stessa cosa.

Straordinario e non aggiungo altre banalità su questi veri restauri.

Complimenti .

Devo dirti la verità...quando iniziai a divertirmi a fare questi restauri la qualità del lavoro non era a questi livelli, con il tempo ho assunto molta esperienza e ho investito molto in attrezzatura.

Questi ultimi ti semplificano molto il lavoro ma nello stesso tempo ti svuotano il portafoglio.

Cmq anche io uso sabbiare i carter ma se ci fai caso solo nella camera di manovellismo, nella sede silent-block, internamente al braccio e alcune volte.....quando l'olio ha troppo macchiato internamente, sabbio anche li.

Nei miei restauri non vedrai mai dei carter sabbiati o pallinati che sia esternamente....neanche sotto tortura.

Grazie per i complimenti._bacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...