Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, mi regalano un '59, zero ruggine, zero documenti, bella segnata dal tempo, cercavo da un pò una vittima sacrificale per un bel rattone: l'ho trovata!

domanda:

chi ha un esploso del manubrio?! è di quelli composto da 2 gusci, superiore e inferiore? vorrei capire come installare la pompa per il disco.

a parte il disco e le ruote da 10 non toccherò nient'altro, magari cercherò il modo di metterle un faro alogeno e basta così.

non ho idea di che motore utilizzare, 210, T5 o 177, vedremo...

sarà utilizzabile per l'estate 2011, non ho tempo per quest'estate!

appena ho foto del cadavere in garage le posto!

paulfatz

Inviato
Non resti basso, resti alla medesima altezza dell'originale. (Con ruote da 10)

certo Paolo, non voglio la vespa assettata, se con la forcella PK ho la vespa alta come l'originale va più che bene!

UNO! hai cambiato la base sulla quale scorre il cuscinetto come consiglia scooterhelp?

non ho ancora la vespa e la forcella in mano, quindi parlo senza aver toccato, abbiate pazienza!

Inviato

Pure io ho un progetto a dir poco sconvolgente.....mi darete del pazzo però spero che alla fine piaccia....ahahah

Queste son le cose che mi divertono, altrochè la vitina zincata a taglio da 5 del raduno VSP CLUB ITALIA de stocazzo...

Vai Pauuuuullll !!!!!

Inviato
certo Paolo, non voglio la vespa assettata, se con la forcella PK ho la vespa alta come l'originale va più che bene!

UNO! hai cambiato la base sulla quale scorre il cuscinetto come consiglia scooterhelp?

non ho ancora la vespa e la forcella in mano, quindi parlo senza aver toccato, abbiate pazienza!

dipende da che vespa hai..

fino a metà produzione della vnb3 ( 62 circa) le sfere erano libere.. poi le hanno ingabbiate...

quindi in una vba come quella di scooterhelp bisogna cambiare le battute ( e quella sopra px va tornita) mentre dalla vnb4 in poi sono le stesse del px/pk e non devi cambiare nulla..

Inviato
Pure io ho un progetto a dir poco sconvolgente.....mi darete del pazzo però spero che alla fine piaccia....ahahah

Queste son le cose che mi divertono, altrochè la vitina zincata a taglio da 5 del raduno VSP CLUB ITALIA de stocazzo...

Vai Pauuuuullll !!!!!

anche a me piace molto "rivedere" mezzi vecchi, contaminandoli e modificandoli.... sarà una malattia!

mi piacciono molto anche le vespe leccate, ma in mano ad altri, purtroppo non ho la fermezza e l'attenzione per conservarle, ho un TS che ERA leccato, poi ci ho scorrazzato per l'italia per 5 anni e la scorsa estate l'ho schiacciato in fondo al garage col furgone (mi è partita la frizione...), l'ho raddrizzato a "mano" e via, di nuovo in strada!

UNO!! la vespa è del '59.... mi toccherà modificare, evvai!

Inviato
l'ho schiacciato in fondo al garage col furgone (mi è partita la frizione...), l'ho raddrizzato a "mano" e via, di nuovo in strada!

!

Sei una bestia _grrr_

cmq la battuta inferiore ci va senza problemi.. quella superiore va tornita per farla entrare nel canotto vba ( per sentito dire.. io giro ancora con la forca GL.. troppe cose da fare.. ufff )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...