Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi a chi è di san sepolcro in provincia di arezzo o per chi puo' aiutare. ho trovato un bel vespino 50 faro tondo, ho aperto un post ance in consiglio per gli acquisti. il problemino è che il venditore promette che la vespa è perfetta e con documenti originali dell epoca, ma io effettivamente prima di organizzare trasporti e pagare, (abito a pordenone) mi chiedevo se ce unamico del forum che potesse aiutarmi andando a vedere la vespa ed a conoscere il tipo per vedere un po' com è la situazione... chiaramente rimborso la benzina a chi si disturba a muoversi.... un grazie per l attenzione nel leggere, e spero che qualcuno mi possa aiutare.... grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
beh speriamo che un vespista doc si metta a dispozione... la zona è abbastanza trafficata da membri del forum per questo ho speranza...

infatti io non sono molto esperto, sicuramente troverai qualche vespista navigato!

Inviato

scusa ma il sistema più semplice è farti mandare una paccata di foro dia della vespa che del libretto ( di cui amio paere poco importa dia l'originale) e farcele vedere..

Inviato

sai anche per guardare in faccia la persona e vedere se la vespa ha tutti i pezzi originali.... per chi magari abita dietro l angolo, o per chi ci va sabato e vuole farmi un favore mi metterebbe piu a mio agio sai.... sono nuovo di transazioni a distanza...

Inviato

vedila come ti pare...

Ma in vita mia non ho mia pagato in anticipo un mezzo. qualche ricambio si.. ma mai cifre importanti...

affitta un furgone e scendi.. paghi uguale e sei sicuro.

Inviato

ma affittare un furgone, scendere ad arezzo e tornare a pordenone, ci vogliono i suoi soldini.... percio se qualche magnanimo andasse a dargli un occhiata e mi consigliasse sul mezzo sarebbe diverso...

Inviato (modificato)

L'idea di delegare qualcuno del VOL a una visione cosi importante può solo che far onore !!! Io se mi trovassi nei tuoi panni farei come ti consiglia " UNO " andrei a prenderla ti costerebbe qualcosina in più (tutto sommato neanche tanto ) ma in compenso ai la certezza di quello che compri , e credimi non è poco ....non comprerei mai senza vederla... in questo campo ci sono ormai troppi furbetti !!! Poi se mi permetti per caricare un cinquantino riesci a farlo stare anche in una auto media con le dovute cautele abbassando i sedili posteriori , ti porti assieme qualcuno esperto se tu non lo sei ,e ti fai pure un bel giretto !!!!!

Modificato da Sbampa
Inviato

m infatti sapere se la vespa è valida sia una sicurezza, è che molti dicono si libretto originale, o la moto è nuova e marciante, ed invece erano catorci, e si giustificanvano dicendo, ma non so è di mio cognato..... vorrei evitare simili cose, che un amico di vol mi dicesse, vai a fare questo affare.... e mi prendo un fiorino e mi faccio la passeggiatina...

Inviato

io mi sono fatto spedire di tuto e di più, moto intere finora 4. I corrieri TNT e SDA costano dai 160 ai 200euro max a seconda dei periodi dell'anno. Nessuno fa ritiro a domicilio del mezzo, il venditore lo deve portare alla loro sede.

I mezzi che mi sono fatto spedire io erano tutti da restaurare, in due casi ho fatto il pagamento anticipato con bonifico bancario e specificando la causale "acquisto vespa targa*** telaio ***", comunque mi facevo spedire contestualmente i documenti o la targa.

Con la 180ss invece il tizio me l'ha spedita con TNT e io ho pagato l'intero importo moto+spedizione direttamente a TNT quando l'ho ritirata. Credo che quest'ultimo metodo sia ottimo per venditore e compratore, perchè tu sei tranquillo e non anticipi soldi, e lui ha la sicurezza che gliela paghi.

detto questo, un conoscente da arezzo è venuto da me a prendersi una moto(vicenza). E' partito presto e alle quattro del pomeriggio era a casa. MI sembra la soluzione migliore, anche se butti via una domenica. Se hai una station wagon non ti serve nemmeno il furgone..

Inviato

ragazzi forse mi esprimo male, il problema non è portarmi la vespa, ma evitare di farmi 800km in un giono con spendo di soldi per furgone autostrada ecc per trovarmi una patacca, e tornarmene a mani vuote.....

speravo in un amico del forum che magari abita dietro l angolo, mi desse una mano andandola a vedere per me tutto qui.

Inviato

se ti fai mandare una ventina di foto riesci a capire se vale la pena o meno......

pedane, fondi, motore acceso, libretto ecc.

e i ritiri vanno fatti di persona, a tuo rischio e pericolo, nessuno si prenderà mai l'impegno soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi

Inviato

sabato siamo li a san sepolcro mandami le info via mp se e li vicino ci faccio un salto, posso controllare che il libretto sia originale e dare un occhiata generale alla vespa ma di certo non mi posso mettere a spulciare tutti i dettagli.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...