Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il gatto ha fatto cadere un caricabatteria sul parafango del mio gtr...da riverniciare. Vorrei smontare io il parafango per risparmiare, ma nn so da dove iniziare. Mi spiegate l'iter.

Grazie mille in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dovrebbe essere uguale a quella del px in tal caso devi staccare il cavo del freno anteriore e del contakm , allentare il manubrio e alzarlo leggermente qual tanto che basta per vedere la fine della forcella che è fissata al telaio dalle ghiere(simili a dadi ma circolari e con della scanalature lungo la circonferenza). martellando queste scanalature con un cacciavite piatto riesci a svitarle . fatto questo la forcella scende senza probleme e la puoi sfilare .

Inviato

Esatto! Bajaj ha ragione, solo che per alzare il manubrio e battere con un "cacciaspine" negli intagli ricavati nelle ghiere ti consiglio di allentare tutti i cavi (accelleratore, freno ant., marce e contakm) così riesci a lavorare molto meglio. Una volta tolta la forcela, per estrarre il parafango sei costretto a togliere il parapolvere+guida cuscinetto e cuscinetto. Questa ultima operazione forse è un pò più rognosa per il solo fatto che togliere la "boccola" (che serve come base al cuscinetto) non sempre risulta facile.

Addirittura io ho dovuto usare il calore per ammorbidire il tutto e sfilarlo senza problemi.

56f2c6c91496b_forcellaant.jpg.c2c4a0a2a3

forcella ant.jpg

forcella ant.jpg

forcella ant.jpg

forcella ant.jpg

forcella ant.jpg

forcella ant.jpg

56f2e7061db0a_forcellaant.jpg.7e71f5dc3755da7f7712a07cc553879b.jpg

Inviato

è vero in realtà sarebbe meglio allentare tutto quello che sale al manubrio. e per il resto joebal ha ancora più ragione togliere il parafango è una rogna quindi o perdi un pò di tempo e lo sfili così come è o scaldando liberi tutto e ti toglio molti pensieri .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...