Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno sa dirmi come si fà a sapere di una 50 Special il colore originale proprio con il quale è uscita dalla fabbrica, ho chiesto al Museo Piaggio, risposta alla mail praticamente immeddiata, il codice però a distanza di mesi non me lo hanno comunicato!

:confused:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Vi ringrazio, anche per le battute, ma forse non mi sono spiegato bene! I codici colori dell'anno li ho anche io, ma vorrei sapere se qualcuno è mai riuscito a capire la sua Vespa che colore aveva quando è uscita dalla fabbrica! Il suo colore non i colori in cui venivano prodotte in quel anno! Un buon restauro presuppone di ridare alla Vespa il suo colore proprio non un colore scelto a caso tra i colori usati in quell'anno dalla Piaggio per quel modello!! Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno possa aiutarmi? Grazie._grrr_

Inviato

E' stata sabbiata e riverniciata e chi ha fatto il lavoro non ha guardato sotto il marrone con cui era già stata riverniciata che colore fosse in quanto la voleva rossa e non gli interessava, ho guardato anche all'interno dell'alloggiamento del faro ovunque ma niente!

Inviato

Purtroppo, come credo ti abbiano scritto anche da Piaggio, non esiste un "database" che leghi il numero di telaio della vespa al colore con cui quel telaio è stato verniciato. Questo tipo di dato hanno inizato a fornirlo con l'inizio degli anni 90 e l'avvento dei primi frullatori, tipo la Sfera o lo Zip.

Quindi ti devi rassegnare, a meno che tu non riesca a trovare un cm┬▓ della vecchia vernice che si è salvata dalla sabbiatura.

Inviato

Buongiorno,

inoltro la sua richiesta al mio collega dell'assistenza tecnica, il sig. ....... .... (che ci legge in copia), che si occupa della certificazione e della documentazione dei veicoli storici e che potrà fornirle dei riferimenti precisi sul modello di Vespa in suo possesso.

Cordiali saluti

............

Da: Piaggio Museo

Inviato: sabato 10 ottobre 2009 15.07

A: .............. ; ......

Oggetto: I: Ricerca colore originale per Vespa 50 Special

Priorità: Alta

Questo è quello che mi avevano risposto dal Museo ovviamente ho tolto i nomi. Quindi devo rinunciare alla ricerca..... sigh.... grazie comunque.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...