Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho tenuto la mia Vespa ferma per tutto l'inverno e adesso vorrei rimetterla in moto.

So che partirà, ma vorrei fare un pò di manutenzione perchè possa accompagnarmi per tutta l'estate senza problemi : )

Ci sono cose che posso fare da me? (premetto che non sono molto pratico di "meccanica").

In alternativa conoscete qualche officina da consigliarmi a Terni o in zona?

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

in realtà non c'è da fare molto potresti dare una pulita al carburo e cambiare l'olio del carter. e di certo non hai bisogno di un meccanico per fare queste cose .

in realtà se la vespa è rimasta ferma solo per l'inverno non dovresti avere problemi nemmeno rimettendola in strada così com'è.

se decidi di fare qualcosa da te ti spiego meglio ...

Inviato (modificato)

ho una PX150 del 1991. e' ferma da settembre.

ad esempio... non ho idea di come andrebbe pulito il carburatore : /

nè di come si cambia l'olio del carter : )

ah... sto cercando anche un telo per coprirla, che vada bene lasciando il parabrezza montato.

Modificato da lazytreep
Inviato

General Maintenance - Vespa Oil Change

questa pagina per il cambio olio

http://www.vespaclub.org.pl/organizacyjne/Book/carburatore_si.pdf

qui puoi imparare i nomi delle parti del carburatore cosa servono e più o meno dove vanno .

Scooter Help - Vespa Engine Drop

qui fa vedere come arrivare al carburatore e togliere il filtro dell'aria il tubo benzina

in più bisogna solo svitare i due dadi da 11 che tengono il carburatore li vedi subito .

Inviato

magari mi limito a rimetterla in moto e vedo un pò come va : )

come faccio ad accorgermi se è necessaria una pulita al carburatore?

l'olio al motore è stato cambiato circa un anno fa, dite che è necessario cambiarlo comunque?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...