Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho appena chiuso il blocco et3 con cuscinetto a rulli lato volano fag nu204, appena messa in moto la vespa tutto ok va benissimo, ma quando accelero da fermo in folle vedo il volano che quando sale di giri si muove in senso assiale ma senza dare nessun problemaè normale vero?secondo me è per questo che c'è il cuscinetto a rulli per permettere questo movimento no?

inoltre a freddo fa sempre un rumore leggero tipo fischio ma appena scaldo il motore sparisce è normale? è il rumore normale di un cuscinetto a rulli?

Inviato

non vorrei dire una boiata... prendi la mia osservazione con le pinze:

credo che il cuscinetto di banco lato pignone abbia "lasco" nei carter e si muova

quello a rulli, se non ha lasco anche lui, si muove semplicemente perchè è scomponbile

sarebbe da accendere il motore con il carterino frizione smontato ed osservare il cuscinetto sotto il pignonre se si muove durate le accelerazioni

ripeto, è un mio pensiero vediamo cosa ne dicono i + esperti

Inviato

credo di no perchè sento chiaramente che il rumore provenga dal cuscinetto volano..ma non è chissa' che e proprio leggero, lo faceva anche quando era originale...secondo me è il normale rumore del cuscinetto a rulli..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...