miticomice Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Questa estate insieme alla mia compagna di viaggi e nuoivi compagni, tra cui una VNB6 del '65 in rifacimento dalle santi mani del suo proprietario, stiamo organizzando un viaggio fino in grecia passando dalla costa adriatica (non quella italiana). Il nostro dubbio, visto che non abbiamo 6 mesi di vacanze, è quale isola merita di più avendo una vespa a disposizione per girare. Ps: mikonos non ci interessa...per intenderci... ciao e grazie!!! Cita
Lorenzo205 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Posso consigliarti vivamente il giro che ho fatto io: traghetto da Ancona fino a Patrasso punti verso sud alla volta del "Mani", come svolti il primo "dito" i panorami diventano da favola. Io ho fatto sosta di qualche gg a Kardamili (che ti consiglio) e poi mi sono spostato sempre seguendo la litoranea fino a Monemvasia (da vedere) e poi poco più a sud fino a imbarcarmi per l'isoletta di Elafonisos dove c'è la spiaggia di Simos beach che è a dire poco caraibica! Se hai una decina di minuti da perdere dai un'occhiata al mio "filmino delle vacanze" p.s.: il giro è stato fatto in auto, ma è fattibilissimo anche in Vespa. Lo fece Marione TestaCalda l'estate seguente. Cita
batgins Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ciao, quest'estate noi abbiamo girato un pò le cicladi, e il peloponneso; ti posso consigliare Milos (splendida soprattutto se non in alta stagione), e kythira, (una delle ultime perle della grecia a non essere completamente stuprata dal turismo di massa) Kythira però si raggiunge solo da Neapolis,(che è in fondo al pelopponneso, davanti all'isola che diceva il lorenzo!) Ti consiglio di installare un filtro per la benzina(2euro) e un buon filtro in spugna al carburatore contro la polvere malefica che trovere di sicuro! Cita
miticomice Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Grazie a entrambi! Mi documenterò con calma e magari vi chiederò altro più avanti. Ciao ciao Cita
cioffre Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 astipalaya amorgos karpatos ....navi da atene nave ancona jogumenista scendi e ti vedi le meteore atene e poi queste tre isole se vuoi sforare arriva anche a rodi .......... Cita
spacecow Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Sapete se esistono dei traghetti che permettono il trasporto di motocicli (o anche auto) per "chiudere" l'anello Egeo in quest'ordine: sud della turchia (es. Bodrum o Marmaris) -> Rodi Rodi -> Creta Creta -> Peloponneso ? Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini