Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa estate insieme alla mia compagna di viaggi e nuoivi compagni, tra cui una VNB6 del '65 in rifacimento dalle santi mani del suo proprietario, stiamo organizzando un viaggio fino in grecia passando dalla costa adriatica (non quella italiana). Il nostro dubbio, visto che non abbiamo 6 mesi di vacanze, è quale isola merita di più avendo una vespa a disposizione per girare.

Ps: mikonos non ci interessa...per intenderci...

ciao e grazie!!!

Inviato

Posso consigliarti vivamente il giro che ho fatto io: traghetto da Ancona fino a Patrasso punti verso sud alla volta del "Mani", come svolti il primo "dito" i panorami diventano da favola. Io ho fatto sosta di qualche gg a Kardamili (che ti consiglio) e poi mi sono spostato sempre seguendo la litoranea fino a Monemvasia (da vedere) e poi poco più a sud fino a imbarcarmi per l'isoletta di Elafonisos dove c'è la spiaggia di Simos beach che è a dire poco caraibica!

Se hai una decina di minuti da perdere dai un'occhiata al mio "filmino delle vacanze"

p.s.: il giro è stato fatto in auto, ma è fattibilissimo anche in Vespa. Lo fece Marione TestaCalda l'estate seguente.

Inviato

ciao, quest'estate noi abbiamo girato un pò le cicladi, e il peloponneso; ti posso consigliare Milos (splendida soprattutto se non in alta stagione), e kythira, (una delle ultime perle della grecia a non essere completamente stuprata dal turismo di massa) Kythira però si raggiunge solo da Neapolis,(che è in fondo al pelopponneso, davanti all'isola che diceva il lorenzo!)_bellavita

Ti consiglio di installare un filtro per la benzina(2euro) e un buon filtro in spugna al carburatore contro la polvere malefica che trovere di sicuro!

Inviato

Sapete se esistono dei traghetti che permettono il trasporto di motocicli (o anche auto) per "chiudere" l'anello Egeo in quest'ordine:

sud della turchia (es. Bodrum o Marmaris) -> Rodi

Rodi -> Creta

Creta -> Peloponneso

?

Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...