marcomaxxo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Ho una P200E conservata del 1980 oggettivamente perfetta ma oggettivamente un pò poco frenata, un pò poco ammortizzata e con la sella che tocca il tappo quando prendo le buche... Domanda si tiene così (splendida) o la si aggiorna (meno splendida) ma si viaggia meglio? Cita
paolorally Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 (modificato) la carrozzeria di DEVE ASSOLUTAMENTE tenere così...patinata! al massimo una passata di polish, ma nulla + per tutto quello che riguarda il motore, sistema frenante e altro.... il perfetto funzionamento riguarda la tua vita.....io lo sistemerei a dovere!!! Modificato 26 Febbraio 2010 da paolorally Cita
marcomaxxo Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 grazie paolorally ma guarda che è tutto a posto solo che faccio giretti un pò lunghi e io sono un pò vecchino e quindi si tratterebbe di migliorare. ha senso mettere 2 ammo rossi su una spendida signora trentenne (ma sei più comodo, sicuro etc)? E' questo il dubbio, capisci.....! Cita
mary7 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Io sulla mia viaggio con gli ammortizzatori originali o meglio CIF,ma rispecchiano l'originale e di strada ne ho fatta molta e senza problemi...... P.S.Benvenuto su V.O.L.!!!!Ciao,Flavio. Cita
goganga Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 sì, ti conviene sostituire gli ammortizzatori con un paio originali o anche cif (conservando il colore originario grigio) e vedrai che andrà decisamente meglio. Per il resto, proprio perchè dici che è splendidamente conservata, non fare nulla. Cita
paolorally Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 beh, scusa ma non avevo capito lo spirito.... certo la vespa trema, non frena e non corre, ma conosco vespe che ben tirate a lustro ronmpono il ├ºù[ò alle moto (la mia compresa) e adesso non dite che faccio lo sboroneeeee eheheehhhhhh comunque un pò d'ACCESSORI io ce li metterei.... questa è la mia...... 1 un pò di accessori, non tolgono il fascino, anzi se ben messi lo esaltano, l'importante è non arrivare a questo punto: http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/71747-la-vespa-cafona.html Cita
marcomaxxo Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 grazie per avermi fatto conoscere i CIF, ma ho rufolato e anche i Carbone(i) mi sembrano validi. io vorrei rimanere "duro e puro" ma i prossimi che faccio sono 57 e quindi..anche un pò di confort/sicurezza non guasta Cita
goganga Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 anche i carbone sono ottimi, non te li abbiamo consigliati soltanto perchè sembrava storcessi il naso davanti agli ammortizzatori "rossi" e quelli sono rossi e neri. Paolo è proprio tutta originale, molto stilosa... però questo potrebbe servirti d'esempio, con il freno a disco rischieresti già molto meno. Cita
marcomaxxo Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 hai ragione Goganga, ma non li avevo visti. Ho deciso anche di rinforzare la sella perchè la mia originale è alla frutta. ho usato per un anno quella di plastica (molto meglio il confort) ma bruttina. Non conoscete chi rinnova/rinforza le originali. Cita
Ospite alepolska Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Io, onestamente fossi in te, cambierei ammortizzatori (quelli normali vanno piu' che bene)ganasce, e per la sella puoi comprarne una nuova a buon prezzo se giri qualche mercatino. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti px 177
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consigli per un neofita
Da Gfrnc, in Consigli per gli acquisti
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini