Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una P200E conservata del 1980 oggettivamente perfetta ma oggettivamente un pò poco frenata, un pò poco ammortizzata e con la sella che tocca il tappo quando prendo le buche... Domanda si tiene così (splendida) o la si aggiorna (meno splendida) ma si viaggia meglio?

Inviato (modificato)

la carrozzeria di DEVE ASSOLUTAMENTE tenere così...patinata!

al massimo una passata di polish, ma nulla +

per tutto quello che riguarda il motore, sistema frenante e altro....

il perfetto funzionamento riguarda la tua vita.....io lo sistemerei a dovere!!!

Modificato da paolorally
Inviato

grazie paolorally ma guarda che è tutto a posto solo che faccio giretti un pò lunghi e io sono un pò vecchino e quindi si tratterebbe di migliorare. ha senso mettere 2 ammo rossi su una spendida signora trentenne (ma sei più comodo, sicuro etc)? E' questo il dubbio, capisci.....!

Inviato

Io sulla mia viaggio con gli ammortizzatori originali o meglio CIF,ma rispecchiano l'originale e di strada ne ho fatta molta e senza problemi......

P.S.Benvenuto su V.O.L.!!!!Ciao,Flavio.

Inviato

sì, ti conviene sostituire gli ammortizzatori con un paio originali o anche cif (conservando il colore originario grigio) e vedrai che andrà decisamente meglio.

Per il resto, proprio perchè dici che è splendidamente conservata, non fare nulla.

Inviato

beh, scusa ma non avevo capito lo spirito....

certo la vespa trema, non frena e non corre,

ma conosco vespe che ben tirate a lustro ronmpono il ├ºù[ò alle moto (la mia compresa)

e adesso non dite che faccio lo sboroneeeee eheheehhhhhh

comunque un pò d'ACCESSORI io ce li metterei....

questa è la mia......

1

un pò di accessori, non tolgono il fascino, anzi se ben messi lo esaltano,

l'importante è non arrivare a questo punto:

http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/71747-la-vespa-cafona.html

Inviato

grazie per avermi fatto conoscere i CIF, ma ho rufolato e anche i Carbone(i) mi sembrano validi. io vorrei rimanere "duro e puro" ma i prossimi che faccio sono 57 e quindi..anche un pò di confort/sicurezza non guasta

Inviato

anche i carbone sono ottimi, non te li abbiamo consigliati soltanto perchè sembrava storcessi il naso davanti agli ammortizzatori "rossi" e quelli sono rossi e neri.

Paolo è proprio tutta originale, molto stilosa...

però questo potrebbe servirti d'esempio, con il freno a disco rischieresti già molto meno.

Inviato

hai ragione Goganga, ma non li avevo visti. Ho deciso anche di rinforzare la sella perchè la mia originale è alla frutta. ho usato per un anno quella di plastica (molto meglio il confort) ma bruttina. Non conoscete chi rinnova/rinforza le originali.

Ospite alepolska
Inviato

Io, onestamente fossi in te, cambierei ammortizzatori (quelli normali vanno piu' che bene)ganasce, e per la sella puoi comprarne una nuova a buon prezzo se giri qualche mercatino.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...