Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo alcuni post più vecchi so che c'è bisogno di delle boccole, ma dove si possano trovare, o che dimensioni abbiano per potersele autocostruire.

Aspettiamo i più esperti per saperne di più.

Inviato

Sì, servono 2 boccole messe su due prigionieri "opposti" in diagonale..... io me le feci fare in un centro rettifiche, gli portai anche il cilindro in modo da fare anche la sede su di esso per le suddette boccole.

Inviato

Ho fatto questa domanda perchè, monto lo spessore di 1.5 mm sotto la testa del polini 177 per togliere il problema della detonazione. ora ho deciso di provare a togliere lo spessore, perchè la vespa mi andava molto meglio senza, più coppi in definitiva, e ho notato che infilando la testa così come invitata dai prigionieri, è molto storta coassialmente rispetto al cilindor, roba di 4/5 mm sia in torsione che in senso orizzontale. Mi sono chiesto non è che se la metto dritta si toglie il problema della detonazione? Mi sono aiutato come riferimento con il centro del foro candela e la circonferenza della testa che è quasi uguale a quella del cilindro. Ho provato e mi sembra che la detonazione sia sparita oltre che la vespa va che è una scheggia. Però non so se non detona perchè effettivamente non è estate e quindi il gruppo termico non diventa caldissimo, comunque sia ho fatto delle tiratore a tavoletta di 2 km e poi mi sono messo a filo di gas sui 50-60 velocità che metteva in evidenza il batito-detonazione, ma niente, nessun battito, speriamo che non si verifica più. Voi che ne pensate?

Inviato

Penso che lo spessore di 1,5 mm fra testa e cilindro sia eccessivo.... di solito si usano spessori di tale misura quando si montano alberi con corsa maggiorata (c60), e ne esistono sia per "sotto" che per "sopra" al cilindro, in base a se vuoi alzare le fasi o meno.

E' quindi normale che senza tale spessore il motore ti vada meglio, scommetto che adesso hai una coppia ai bassi "discreta" rispetto a prima!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...