Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

posso risponderti io, anche se come vedi non sono molto esperto ma sono un fiero possessore di un 115 polini!! ti dirò le mie impressioni.

la mia configurazione è la seguente, 115 polini raccordato ai carter con luce di scarico un pelo allargata e alzata, carburatore 24 , albero anticipato, 24/72 (prima montavo una 22/63 ma era un pelino lunghetta) e marmitta polini a banana (che vorrei sostituire con una proma).

il motore lo avevo fatto fare a pasqua .... e la prima grippata l'ho avuta verso ottobre, ma perchè da cretino mi avevano regalato una zirri e io la montai senza rivedere la carburazione, rettificato il cilindro a 57.9 ho tirato 2 annetti... considera che la vespa è il mio unico motore quindi pensa quanti chilometri ho fatto, poi in quel periodo non avevo neppure la macchina! ora questo natale ho deciso di aprire tutto, ho cambiato i rapporti, e mi sono accorto che le fasce erano un pelino consumate... allora ho deciso di rettificare ancora... ora l'alesaggio del cilindro è 58.3 e ti devo dire che facendo corna va benone!!!

quindi il mio parere e questo: dipende tutto come tratti il motore, io ho sempre usato olio sintetico motul e poi ovviamente bisogna vedere cosa iuntendi tu per durata!!

saluti manfredi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...