Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Oggi ho iniziato a sistemare un po' di scartofie a casa,tutta roba vecchia...bolli vecchi dove si pagavano poche lire,assicurazioni scadute dall' 85,ecc ecc tutta roba di mio nonno(pace all'anima sua),finchè mi passa per le mani il libretto del suo vecchio trattore Lamborghini.

Apro le pagine del vecchio foglio di circolazione e vedo scivolare lentamente a terra un fogliettino di carta....

che è sta roba ho pensato.....

con lo sguarda rivolto a terra leggo un anomala scritta:

PISA

Il secondo pensiero è stato:ma Pisa non centra un cazzo con i trattori ne tanto meno con la Lamborghini.....

cacchio! un pezzo di libretto della vecchia vespa del Bepi(mio nonno)....

La sigla si legge abbastanza ma ci vuole un po' di vista,ma i numeri no!vacca boia!

Tra l'altro, la sigla si legge perchè le pagina seguente si era appiccicata a questa ed ha impresso la scritta.....

ora:non si riuscirenbbe a risalire al n°telaio dai vari codici timbrati sul foglio?

a voi le foto

2mwclzm.jpg

1z20zk7.jpg

2urs9p5.jpg

2e2r19u.jpg

Modificato da laclinica1
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao.

La sigla la intravedi perchè stampata, i numeri dovrebbero essere a penna, quindi non ricalcano. Con i codici del libretto dovresti se non erro trovare la copia identica o parte di essa del libretto in motorizzazione. Parlane con gipi, magari ti aiuta a trovare la mctc giusta da andare.

Tra le altre cose quei codici se non erro servono proprio per identificare un po di cose del ciclomotore e chi vende le vespe con libretti falsi si sgamano (trovano) facilmente.

Quei codici sono non corretti nei libretto falsi.

Saluti.

PS: mettete sempre i codici del libretto nella dichiarazione di vendita che è sempre meglio pretendere dal venditore.

Inviato
Ciao.

La sigla la intravedi perchè stampata, i numeri dovrebbero essere a penna, quindi non ricalcano. Con i codici del libretto dovresti se non erro trovare la copia identica o parte di essa del libretto in motorizzazione. Parlane con gipi, magari ti aiuta a trovare la mctc giusta da andare.

Tra le altre cose quei codici se non erro servono proprio per identificare un po di cose del ciclomotore e chi vende le vespe con libretti falsi si sgamano (trovano) facilmente.

Quei codici sono non corretti nei libretto falsi.

Saluti.

PS: mettete sempre i codici del libretto nella dichiarazione di vendita che è sempre meglio pretendere dal venditore.

Quoto.

Col numero del certificato devi rivolgerti alla motorizzazione che l'ha emesso e chiedere copia dei dati (portati appresso l'originale!).

Scusa la curiosità, ma a cosa ti serve se la vespa non ce l'hai piu? :confused:

Ciao, Gino

Inviato (modificato)

Mi serviva identificare l'anno del modello scoprendo i numeri,ma sono gia' contento di avere individuato il modello,a ricordo (per cui si parla di passa 20 anni fa') mi sembrava avesse una 50 faro tondo ma la sigla mi ha smentito perchè pare essere una special.

Parlando con parenti che all'epoca portarono mio nonno in concessionario si ricordavano + o - l'anno(1969\70) e il colore giallo verdino (mi dissero).

Per cui ci siamo:special prima serie color giallo cromo!

Modificato da laclinica1
Inviato

pensa che mio nonno l'ha sempre avuta,poi la data al concessionario per portarsi a casa su volere di mio padre una pk N,che ha usato poco perchè diceva che era troppo pesante,ho provato ad investigare per capire dov'è andata ma ho fatto un buco nell'acqua!

pazienza,pero' questa cosa mi ha fatto bloccare su alcuni scambi che sto facendo in quanto "in cella mortuaria" ho un modello identico a quello del mio vecchio che stavo per dare via....la rifaro' in "memory of nonno Bepi"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...