Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A breve forse riuscirò a metter mano al mio px e vorrei togliere le modanature che ha sulle pance e sul parafango anteriore. Sembrano incollate con del mastice invecchiatissimo, rischio di rovinare lo strato di vernice a tirarle via con la forza? C'è qualche metodo indicato?

e esteticamente parlando, voi siete per tenerle o no? per come sono messe devo per forza toglierle, poi è da vedere se sostituirle o stare senza ma sarei più propenso a non metterle.

Grazie!

Ale

Inviato

ciao,io ho gia fatto il lavoro che vuoi fare tu ed a mio avviso esteticamente la vespa sta meglio senza modanature.

staccale tranquillamente cose se stessi togliendo un adesivo,dopodiche sui residui di collenta passa del solvente.

si tratta di un solvente particolare che toglie i residui di silicone,non itacca la carrozzeria,e si acquista in un qualsiasi colorificio.

una boccetta da 250 ml mi pare di averla pagata 7 euro.

Inviato

Dopo averle staccate per il mastice rimasto incollato alle parti in lamiera puoi usare un normale phon, gli indirizzi aria calda e loro si toglieranno senza lasciare alcun segno sulla carrozzeria.

Inviato
ciao,io ho gia fatto il lavoro che vuoi fare tu ed a mio avviso esteticamente la vespa sta meglio senza modanature.

staccale tranquillamente cose se stessi togliendo un adesivo,dopodiche sui residui di collenta passa del solvente.

si tratta di un solvente particolare che toglie i residui di silicone,non itacca la carrozzeria,e si acquista in un qualsiasi colorificio.

una boccetta da 250 ml mi pare di averla pagata 7 euro.

Quoto il mio tesovuccio!!!!_bacino

Inviato (modificato)

Alberodimele anche io vorrei togliere le modanature dal mio px200: il collante che hanno usato nel mio caso non sembra silicone ma una colla di colore biancastro. Spero non sia un cianoacrilico _???_

C'è il rischio che cercando di staccare le modanature venga via anche la vernice? Converrà scaldare un pò il tutto con il phon prima di tentare la rimozione?

Modificato da automan73
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho ragazzi, mi sà che non mi smentisco Mai ...e quindi Pirla ero e son rimasto.

Ho anchio cercato di togliere quello che era rimasto delle modanature sul parafango anteriore, era più che altro del biadesivo terribile ho tentato con aria Calda - Benzina - Solvente - e un Disco di gomma che usano i carrozzieri apposta per il collante.

Risultato è venuto peggio che non si poteva, sembrava l'Aurora Boreale e dovuto con Vergogna portarala in carrozzeria per rimediare il Pasticcio.

Però se avessi usato quel solvente citato sopra per le colle Silicone forse qualcosa di meglio avrei fatto.

Buon Lavoro!!

• 9 mesi dopo...
Inviato

Dopo infinito tempo, molto più del previsto, ho messo mano alle modanature.

Venute via 2 perfettamente, mentre altre due hanno lasciato residui che ad occhio somigliano moltissimo a ruggine ma sono solo residui di colla:

IMG_1072.jpg.af113511320be2f6b833099cc61

IMG_1071.jpg.5f101b89787014f8c5754fbbe18

che dite, vado di solvente per silicone di cui mi parlavate?? potrei arrischiarmi a grattere via questi residui, non sembrano cosi duri da non venir via, ma preferisco sentire gli esperti prima!

grazie!

IMG_1072.jpg

IMG_1071.jpg

IMG_1071.jpg

IMG_1072.jpg

IMG_1071.jpg

IMG_1072.jpg

IMG_1071.jpg

IMG_1072.jpg

IMG_1071.jpg

IMG_1072.jpg

IMG_1071.jpg

IMG_1072.jpg

IMG_1071.jpg.00b0d3d72ee8b5982cbca6631b6de02a.jpg

IMG_1072.jpg.ff29281ea7f0e149d9c140ca0aebc18f.jpg

Inviato

Prova con la benzina e uno straccio oppure la miscela del sebatoio è molto meno agessiva dei vari solventi o diluenti in genere e da unn'ottimo risultato ...la dai e sfreghi un pò con lo staccio e la levi subito dopo , lo fai a piu riprese vedrai che lo togli, è un pò come fare miscela quando ti esce .....mentre il diluente propio ti toglie il colore, secondo mè vietatissimo !!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...