Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti.

ho una vecchia marmitta del 1956 ed è messa piutosto bene, la rivoglio portare a nuovo prima di rimontarla.

ecco come procedo:

-ho acceso un bel falò nel camino di casa mia,ci ho messo la marmitta e sopra ci ho fatto una bella piramide di legna.

-ha bruciato tutta la nottata.

-scossa e ribattuta per farci uscire lo sporco

-immersa nell'acido per sciogliere la ruggine

-leggera sabbiatina con miocro sfere di ceramica

Poi...............

che vernice utilizzo?????

sono andato nel negozio di vernice, e mio ha rifilato una bomboletta dove c'è scritto che resiste a 800┬░

Ma io delle vernici in bomboletta non mi sono mai fidato.

con la fatica che ho fatto vorrei una vernice valida.

voi cosa mi consigliate?

Inviato

Anch'io ho utilizzato quel tipo divernice per verniciare le marmitte che ho trattato....Per un po il risultato lo mantiene ma è inevitabile che con l'andare degli utilizzi e gli sbalzi di temperatura vada col scrostarsi....non saprei consigliarti altrimenti personalmente. Mandi

Inviato

sai quando si scrosta???beh quando ad esempio d'inverno a motore e marmitta quindi calda prende acqua dalla strada...è quello sbalzo di temperatura che ti fa saltare la vernice e credo che con qualsiasi tipo di vernice avrai quel problema!!!

Inviato

2 anni fà ho comprato una marmitta nuova per la mia rally ed è ancora come appena presa, chissa che vernice hanno utilizzato.

mi hanno consigliato di darci ilò nero ad alta temperatura e poi il trasparente sempre ad alta temperatura e sempore in bomboletta.

Inviato

io ho utilizzato la vernice in bomboletta 800 ┬░c ed è tutto ok..cmq prima di verniciarla prova se torna l' attacco al telaio perchè facendola diventare rossa il metallo si dilata e tende a piegare..

Inviato

perfetto!!! ho appena verniciato la marmitta con il nero opaco 800┬░

ho dato 4 mani di vernice belle cariche!!!

ho letto sulla bomboletta ke x ottenere il massimo indurimento bisogna scaldarla a 160°

cosa mi consigliate?la metto in forno o si indurerà nel tempo quando accenderò la vespa??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...