Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dove posso andare per far controllare il telaio della vespa?

la vespa va male..... le pieghe non riesco a farle bene..... sembra di cadere

la sospensione anteriore va male pure....

dite che sia tutta colpa della molla della sospensione anteriore oramai ventiquattrenne?

Inviato

Ammortizzatore 24enne? e ti chiedi perchè non riesci a piegare?

1)Gomme lisce?vecchie?

2)amortizzatori

3)freni

Queste sono le cose che devi controllare per essere sicuro di fermarti e piegare

se 1 2 3 sono ok allora puoi andare sul resto

4)ruote allentate

5)ammortizzatori lenti (non avvitati correttamente)

6)forcella con gioco...

insomma...

Inviato

ho aperto l'ammo anteriore, la molla interna, che e' accolta da quello scodellone di plastica quella dopo anni e' da cambiare?

cmq grazie mettero' in pratica i vostri consigli

-gomme nuove

-ammo post. nuovo

-silent block nuovi (ma leggermente mangiati montandoli)

e cerchi montati dritti hahahha

Inviato

e cerchi montati dritti hahahha

Può sembrare una fesseria, ma è capitato che qualcuno abbia montato il cerchio anteriore con la parte più profonda al contrario, causando il disallineamento delle ruote avanti/dietro, oppure quella posteriore al contrario, oppure addirittura tutte e due al contrario, sfalsando proprio il baricentro della vespa...

Non so se mi sono spiegato......ultimamente non sono un granchè, ma i 40 si avvicinano....... mancano solo 11 giorni......._grrr_

Inviato
Può sembrare una fesseria, ma è capitato che qualcuno abbia montato il cerchio anteriore con la parte più profonda al contrario, causando il disallineamento delle ruote avanti/dietro, oppure quella posteriore al contrario, oppure addirittura tutte e due al contrario, sfalsando proprio il baricentro della vespa...

Non so se mi sono spiegato......ultimamente non sono un granchè, ma i 40 si avvicinano....... mancano solo 11 giorni......._grrr_

hai fatto bene a dirlo cmq....

quando comprai l'altra vespa... la prima vespa...

il vecchio proprietario il cerchio davanti l'aveva messo storto:D

c'ho girato una settimana prima che uno me lo facesse notare:D

Inviato

alla fine andandoci ho capito cos'è....

sono i silent block! complice con me il meccanico che in buona fede mi ha fatto il lavoro a gratis...

mangiando una parte di silent blok nel montarli mi ha messo fuori asse il perno interno... che porcada:D

tonazzo e silent block preimboccolati sto arrivando!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...