vespasmontata Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 dove posso andare per far controllare il telaio della vespa? la vespa va male..... le pieghe non riesco a farle bene..... sembra di cadere la sospensione anteriore va male pure.... dite che sia tutta colpa della molla della sospensione anteriore oramai ventiquattrenne? Cita
scr@mble Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Per curiosità, non è che hai qualcosa allentato, oppure hai montato i cerchi al contrario? Hai avuto un incidente con la vespa, che possa farti sospettare il telaio storto? Cita
vins83 Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Ammortizzatore 24enne? e ti chiedi perchè non riesci a piegare? 1)Gomme lisce?vecchie? 2)amortizzatori 3)freni Queste sono le cose che devi controllare per essere sicuro di fermarti e piegare se 1 2 3 sono ok allora puoi andare sul resto 4)ruote allentate 5)ammortizzatori lenti (non avvitati correttamente) 6)forcella con gioco... insomma... Cita
vespasmontata Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 ho aperto l'ammo anteriore, la molla interna, che e' accolta da quello scodellone di plastica quella dopo anni e' da cambiare? cmq grazie mettero' in pratica i vostri consigli -gomme nuove -ammo post. nuovo -silent block nuovi (ma leggermente mangiati montandoli) e cerchi montati dritti hahahha Cita
scr@mble Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 e cerchi montati dritti hahahha Può sembrare una fesseria, ma è capitato che qualcuno abbia montato il cerchio anteriore con la parte più profonda al contrario, causando il disallineamento delle ruote avanti/dietro, oppure quella posteriore al contrario, oppure addirittura tutte e due al contrario, sfalsando proprio il baricentro della vespa... Non so se mi sono spiegato......ultimamente non sono un granchè, ma i 40 si avvicinano....... mancano solo 11 giorni....... Cita
vespasmontata Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Può sembrare una fesseria, ma è capitato che qualcuno abbia montato il cerchio anteriore con la parte più profonda al contrario, causando il disallineamento delle ruote avanti/dietro, oppure quella posteriore al contrario, oppure addirittura tutte e due al contrario, sfalsando proprio il baricentro della vespa...Non so se mi sono spiegato......ultimamente non sono un granchè, ma i 40 si avvicinano....... mancano solo 11 giorni....... hai fatto bene a dirlo cmq.... quando comprai l'altra vespa... la prima vespa... il vecchio proprietario il cerchio davanti l'aveva messo storto:D c'ho girato una settimana prima che uno me lo facesse notare:D Cita
vespasmontata Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 alla fine andandoci ho capito cos'è.... sono i silent block! complice con me il meccanico che in buona fede mi ha fatto il lavoro a gratis... mangiando una parte di silent blok nel montarli mi ha messo fuori asse il perno interno... che porcada:D tonazzo e silent block preimboccolati sto arrivando! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini