Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La settimana scorsa ho aperto questo post

http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/74379-probabile-problema-elettrco.html

ero rimasto a piedi ed avevo dovuto cambiare lo statore perchè forse il pickup era saltato.

A distanza esatta di una settimana ci risiamo, 2 ore fa sono rimasto a piedi, avevo una centralina (testata e funzionante ) con me, cambiata ma niente, pare sia lo statore che ho sostitutio ad essere andato. Le luci si accendono spedivellando, ma niente scintilla, quindi quasi sicuramente è nuovamente il pickup o la bobina AT.

Al max dopodomani vado a comprare uno statore nuovo.

Cosa devo controllare visto che in una settimana e si e no 100 km si è presentato 2 volte lo stesso problema?

Che possa esserci un difetto nella centralina (presa da tonazzo come ricambio un annetto fa, e con all'attivo si e no 1000km)?

Aiuto vi prego.

Inviato

Per questi problemi meglio andare per esclusione:

Comprati una bobina AT nuova

Compra un pickup nuovo

Attualmente sicuro sicuro hai il pickup fuso, potresti testarlo con il tester, cerca un mio post, avevo messo i valori del nuovo e del vecchio!!!In questo modo potrai isolare sicuramente il problema.

Diciamo che oltre queste 3 cose la vespa non ha grandi componentistiche elettroniche.

Statore: Controlla il pickup

Centralina AT fattene prestare una o cambiala e controlla o cambia il cavo candela

Regolatore di tensione (non penso possa essere questo, anzi lo escluderei questo ti fa cuocere le lampade)

Data l'ora spero di essere stato chiaro.

ciao ciao!

Inviato

Giusto per parlare con gli stessi ternini

bobina

per bobina intendi la scatoletta attaccata dietro l'ammortizzatore? Da me si chiama centralina.

Per questi problemi meglio andare per esclusione:

Comprati una bobina AT nuova

Compra un pickup nuovo

Attualmente sicuro sicuro hai il pickup fuso, potresti testarlo con il tester, cerca un mio post, avevo messo i valori del nuovo e del vecchio!!!In questo modo potrai isolare sicuramente il problema.

Diciamo che oltre queste 3 cose la vespa non ha grandi componentistiche elettroniche.

Statore: Controlla il pickup

Centralina AT fattene prestare una o cambiala e controlla o cambia il cavo candela

Regolatore di tensione (non penso possa essere questo, anzi lo escluderei questo ti fa cuocere le lampade)

Data l'ora spero di essere stato chiaro.

ciao ciao!

E' questo il post di cui parli?

http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/25821-no-scintilla-no-party-risolto.html

Cmq con lo statore che ho cambiato la settimana scorsa ho fatto le misure, confrontando i valori con quelli del manuale officina piaggio, ed erano completamente diversi. Li avevo anche misurati sullo statore nuovo e i valori erano ok.

Mi sa che quella che io chiamo centralina deve avere qualche problema, per fregarmi 2 statori con relativo pickup in una settimana. o dico una eresia???

Cmq oggi smonto il secondo statore, e misuro i valori.

Quasi quasi cambio anche la centralina e vediamo che succede.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...