Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

tramite la mesaggisticadi "Opera" mi arriva questo msg che vi giro per conoscenza:

Caro Lorenzo,

mi fa piacere il tuo interessamento, ma il viaggio purtroppo è rimandato. Sono successe un sacco di cose e quest'estate ho altre incombenze, alla fine parto a inizio Aprile per la California... in aereo...

La cosa buona è che i preparativi sono stati molto incoraggianti, in particolare mi ha incoraggiato aver trovato un guru della Vespa proprio vicino casa mia da cui carpire ogni segreto del mezzo (ho una PX 150 col freno a disco), e aver trovato che la burocrazia, che si da arie di problema insormontabile, diventa molto semplice se non ti fai intimidire.

Il problema più grosso sembra proprio la Cina, neanche all'ambasciata hanno informazioni precise. So che il test per la patente posso farlo in Inglese, e che dovrò concordare un appuntamento attraverso l'ambasciata Cinese in Pakistan, ma poco altro. Poi se proprio va male... mi faccio venire a prendere dalla mia ragazza! Anzi, visto che devo aspettare tipo un anno, e in Cina ci tornerò sicuramente prima, non è detto che questo viaggio non lo facciamo in due.

bigsmile.gif

Ciao, stammi bene!

Michele

Inviato

ciao a tutti

conosco bene Chengdu ci sono stato un paio di volte

è abbastanza lontano, giusto per darvi un'idea è vicino al Tibet

infatti Chengdu è considerato Tibet Cinese ... anche il Tibet vero è cinese ma questa è tutt'altra storia

a Chengdu 2 anni fa (+ o -) c'è stato il terribile terremoto

è stata abbondantemente distrutta

cmq se uno ci impiega circa un mese è facile che possa partire da HK

detto questo per la patente cinse ci sono due vie

una è fare l'esame in Inglese

è abbastanza complicato se non si ha una padronanza perfetta della lingua inglese

pensate ai nostri test italiani tradotti

è tutta una questione di sfumature

c'è una seconda via molto più veloce e abbastanza economica

circa 250 usd _nooo_

per il mezzo non penso ci siano problemi di omologazione

Bettinelli ha abitato in cina vicino a Chengdu (+ o - vicino) viveva sul Mecong nella zona di Kumming

Inviato

Partire da HK?!? eheh no, mi perderei la parte più interessante e mediorentale del viaggio!

Ciao a tutti!

Sono Michele, quello che doveva partire più o meno adesso che è uscito un po' di sole. Pare che dovrò aspettare un annetto, quindi intanto sono felice di aver trovato questo forum. O di esser stato trovato.

Per riprendere la discussione, allora... la padronanza perfetta della lingua inglese c'è, e anche col cinese sto facendo buoni passi, chissà che a tempo debito non riesca a fare il test in lingua originale. Sembra impossibile, ma anche lì è tutta una questione di sfumature!

Poi ho scoperto che Bettinelli almeno gli ultimi anni della sua vita li ha passati a Jinghong, in Yunnan vicino ai confini con il Laos e la Birmania, e pensate che sorpresa: è la prima città che ho visto in Cina, il giorno dopo esservi entrato dal Laos! Se avessi saputo che aveva vissuto lì avrei cercato le sue orme. E la sua Vespa!!! Un bellissimo posto comunque.

Ciao ciao, baci e abbracci!

• 3 settimane dopo...
Inviato

bhè io in cina ci sono ora

pagherei per venire qui in Vespa invece ..... :-(

solo aereo auto aereo ancora auto ecc ecc

cmq chissà forse un giorno potrò venirci in vespa

io non so il cinese ma non è fondamentale per viaggiare in cina

non la gran parte della popolazione non parla neppure inglese ma anche questo non è un limite .... a volte è pure divertente

ciao pesco buona preparazione del viaggio

chissà che magari non lo facciamo insieme :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...