Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei bisogno di un'informazione riguardo alla corsa dell'ammortizzatore posteriore montato su un telaio small ( telaio et3 per la precisione ) .

L'ammortizzatore in questione e' un SEBAC, montato 3 anni fa.

Faccio questa domanda perche' mi sono costruito artigianalmente un collettore per carburatore 26 . Con la vespa nel cavalletto il collettore risulta leggermente spostato verso il basso rispetto al centro del foro nel telaio (foro di passaggio collettore dal vano motore al vano carburatore).

Ho tolto la vite dell'ammortizzatore e ho alzato il motore di circa 6 cm e tutto va bene , il collettore non tocca sul bordo inferiore del foro, ma rimango con il dubbio di quanta corsa abbia l'ammortizzatore.

Immaginando che la molla vada completamente a pacco, ho misurato tutti gli spazzi tra una spira e l'altra,; in questa condizione la corsa e' circa 9 cm , e penso proprio che il collettore tocchera' sul bordo del foro.

Per caso sapete dirmi se la molla va completamente a pacco ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...