Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! chi di voi si e' cimentato in questa titanica esperienza?

condividiamo il sapere e, nel mio caso:D, le disavventure...

ho disegnato uno schemino rozzo e rustico di come sono fatti i silent block

silentblockp125xesimili.jpg

quei triangolini che vedete nel dettagli sono delle punzonature che fermano il rondellino, quest'ultimo ferma il perno, fraccato dentro quei due cilindri forati di gomma dura!

tutti sanno che nel 200 si fa quasi a mano... nel 150 e 125 le cose cambiano

il mio problema e' stato infilare il perno smontato della rondella nei nuovi cilindri gommosi

silentblockp125xesimili.jpg

con una pressa e 500 kg di peso ci siamo riusciti, ma si mangia parte della gomma!

risultato silent block da rifare di nuovo....

l'unica soluzione e' comprare quelli gia' imboccolati e con il perno diviso in due parti? solitamente ci si evolve in meglio, voi che dite?

ciao a tutti!!!!

Filippo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
...con una pressa e 500 kg di peso ci siamo riusciti, ma si mangia parte della gomma!

risultato silent block da rifare di nuovo....

per evitare che ciò accada si dovrebbe usare un "divaricatore", se cerchi nelle pagine del manuale d'officina si vede bene la forma, così come nelle foto dell'attrezzo SIP che costa la bellezza però di 190 euro...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...