Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

sono vespista da quanto avevo 16 anni e nel tempo ho cambiato diverse vespette.

Negli ultimi anni, dopo "50specialLunaPop" tanto per capirsi, si è detto molte volte che il fenomeno modaiolo era transitorio e che prima o poi i prezzi si sarebbero riallineati alla decenza.

Oggi dopo mezza pausa invernale, come ogni anno mi riassale la voglia di sbirciare nei vari annunci online per cercare una Et3.

Altrochè riallinearsi...i prezzi mi sembra che siano sempre più folli e non solo per mezzi di nicchia come rally, et3.

Mi ricordo i tempi d'oro, dove la gente pur di disfarsi del "rudere" ti implorava di andare a prendertelo in garage...che ricordi.

Ho come l'impressione che questa situazione rovinerà la magia del fenomeno vespa.

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao,

Negli ultimi anni, dopo "50specialLunaPop" tanto per capirsi, si è detto molte volte che il fenomeno modaiolo era transitorio e che prima o poi i prezzi si sarebbero riallineati alla decenza.

Oggi dopo mezza pausa invernale, come ogni anno mi riassale la voglia di sbirciare nei vari annunci online per cercare una Et3.

Altrochè riallinearsi...i prezzi mi sembra che siano sempre più folli e non solo per mezzi di nicchia come rally, et3.

Mi ricordo i tempi d'oro, dove la gente pur di disfarsi del "rudere" ti implorava di andare a prendertelo in garage...che ricordi.

Ho come l'impressione che questa situazione rovinerà la magia del fenomeno vespa.

ciao

Continua a sognare,non si sà mai.....................

Purtroppo non succederà mai!

Inviato

guarda che è proprio questo che alimenta il mito....

adesso ti dirano dietro l'aprilia amico e il kymko qualcosa....non certo le vespe!

Inviato

ragazzi è anche qualcosa che va al di là della vespa stessa ma rientra nel macrofenomeno "vintage".....così vanno i giubbotti di pelle anni '70, le honda four,le vespe, gli occhiali a goccia e via dicendo...magari fra dieci anni partirà la moda sugli anni '80 chi lo sa....

Inviato
Ciao,

ciao

Sono contento con il mio px marcio.

Inviato

Non so se qualcuno ha notato che i prezzi ques'anno non hanno subito neppure il "normale" calo stagionale. Di solito l'autunno è la stagione migliore per trovare qualche occasione, quest'anno per le vespa nada de nada, i prezzi si sono stabilizzati o nel caso delle PX mi sembra siano pure aumentati.

Inviato
... inoltre et3 mezzo di nicchia? Mah...

E' quello che ho pensato appena ho letto il post....tusi, et3 ne hanno fatte una valanga e essendo stata prodotta fino agli anni 80 ce ne sono in giro ancora una marea.

Inviato
E' quello che ho pensato appena ho letto il post....tusi, et3 ne hanno fatte una valanga e essendo stata prodotta fino agli anni 80 ce ne sono in giro ancora una marea.

Bisogna vedere quanti ne sono stati demoliti!!!!

Inviato

Hem eppure... eppure... qualcuno ha venduto. Si parla di belle collezioni. Perchè? Forse è finito un amore? Forse si è voluto capitalizzare in un momento dove i costi sono molto alti.

Si parla anche che tra poco i due tempi non verranno proprio più fatti circolare. Beh forse per qualche raduno forse si ma della scampagnata o di andarci in giro per fatti propri no.

Chissa se i fighi che hanno preso la vespa per moda saranno ancora contenti......

Inviato

Ci siamo capiti male: quando dico di nicchia intendo mezzi che da diversi anni sono in cima alle classifica delle valutazioni economiche. Non mi riferisco al numero di mezzi prodotti/circolanti.

L'ET3 è da un bel po' una delle vespe che si fa pagare più cara, almeno qui nel triveneto.

ciao,

andrea

Inviato

Ammettendo la mia grande ignoranza nel mondo Vespa, vedo anche io che i prezzi di modelli come primavera ed ET3 veleggiano sempre alla grande (parlo di annunci internet).. ho visto anche 7000€ come vendita per un ET3 completamente rimesso a nuovo come 2000€ per ET3 senza documenti e da rifare

Io in casa ho un P125X '81 acquistato ormai parecchi anni fa e confermo la salita anche per quel genere di Vespe..

Per me credo che l'ET3 rimarrà solo un sogno.. a meno di qualche botta di fortuna, ma che di certo non spero di trovare in internet, spazio in cui è molto facile documentarsi e quindi allineare i prezzi alle valutazioni più alte..

Inviato

Raga', qua ci tokkera' buttarci sulle cosa e sui pkakka!

uahahahaha!

Qualcosa riesco ancora a comprare ad ottimo prezzo, ma solo con grande pazienza.

Il vecchietto ignaro che ti regala un gs o un farobasso era una realta' degli anni 90.....

Sigh!

Inviato (modificato)
Bisogna vedere quanti ne sono stati demoliti!!!!

meno rispetto ad altri modelli più vecchi...

OTzzando...ieri mi sono reso conto che la moda è proprio una brutta bestia. Stavo cercando da un pò una gilera 300 bicilindrica del '55, la primissima serie prodotta in meno di 1000pezzi e a mio parere molto bella.

Mi ha contattato uno che me ne ha offerta una con targa e documenti originali radiata, completa e da restauro facile. Mi aspettavo una richiesta sostenuta(verso i 1500-2000), invece mi chiede se ho una primavera da scambiare. Ce l'ho...una primavera del '77 senza nessun documento o numero di targa, da restaurare; ero convinto mi facesse una pernacchia, invece gli è andata bene e abbiamo fatto lo scambio ieri. Quando avevo la gilerona sul furgone mi è venuto lecito chiedere...ma perchè scambiare una moto così per una vespa fatta in stramigliaia di pezzi che tra l'altro forse non potrai mai utilizzare per via dei documenti? Risposta: perchè vedo che sui giornalini le vendono a più di 4000euro.

Giuro, mi son cadute le p@lle. Mi sarei aspettato qualcosa del tipo "perchè mi piace da matti" o qualcosa del genere...

Boh, moda e passione non hanno veramente nessun punto in comune.

vi allego una foto indicativa del modello...giusto per vantarmi un pò visto che son contentissimo.

image4ei.jpg

Modificato da sgnappa
Inviato
io quando giro in vespa se ne vedo una, al massimo è un px o una special... e dove sono tutte ste vespe??????????

Nei garages, sotto ai teli, tutte lucide, pronte per essere caricate sui furgoni....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...