VespaHulk Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 allora, ho rimontato il blocco sul primavera al mio amico, finalmente con la sua accensione giusta (prima aveva quella edl 50) HO dei problemi con le lampade. le ho tutte a 12v con vari wattaggi (posiz post a siluro da 10w, stop 10 w posiz ant 10 w e anabb/abb da 25w/25w) solo che se accelero un pò forte mi si brucia tutto, tranne la lampada grossa. inoltre quando riesco a non far bruciare tutto accelerando poco, la lampada grossa non mi funziona per nessun motivo, nemmeno facendo ponti o robe strane. adesso non mi va nulla, è tutto bruciato tranne la grossa anteriore, che come per magia invece funziona. che è? problemi di masse? l'impianto elettrico è nuovo, mi si è rovinata la giuntura delle masse infilandolo, ma l'ho riparato e dovrebbe tenere... Cita
Maestro Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Ciao, L'impianto elettrico è alimentato in corrente alternata a tensione 6V. Per cui devi sostituire le lampade, con lampade da 6v. Le lampade sono: - 6V 25/25W (biluce per abbagliante e anabbagliante) sul proiettore anteriore - 6V 5W per le luci di posizione anteriore e della targa (a baionetta quella anteriore e quella posteriore a siluro) - 6V 10W lo stop e infine la lampada a siluro per in contachilometri da 6V -0,6W Ricorda che se si brucia una lampadina sulla Vespa, crea un effetto a catena e fa fulminare le restanti lampade, per cui partita una è da sostituire presto prima che saltino le restanti. Se dovessero continuare a bruciarsi, sostituisci quella posteriore a siluro con una da 6V 10W, al posto di quella a 5W. Così dovresti risolvere Facci sapere Cita
VespaHulk Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ma se mi brucia con tale facilià quelle da 12v, con quelle da 6 cosa mi fa? Cita
Maestro Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 non centra nulla se sono alte di voltaggio... Lavorando con quelle da 12V potresti trovare lampade che ti si accendono al minimo, lampade al massimo, altre che manco s'accendono. Come t'ho già detto, fa una reazione a catena. Se quella "grossa" non s'accende lavorano solo le altre e parte tutto. Mettendo quelle da 12, l'impianto è tutto squilibrato e non va come deve. Cambia la relazione tra corrente, tensione e potenza... insomma si frigge tutto L'unica soluzione è sostituirle TUTTE con lampade giuste, stessi watt e volt di quelle originali. Poi dovrebbe sistemarsi tutto. Ovviamente se il motore è elaborato ai giri massimi è più facile che ti si brucino. Cmq, se vuoi, aspetta altri pareri Cita
VespaHulk Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ok grazie, domani mando il proprietario della vespa in missione Cita
VespaHulk Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 risolto, effettivamente con le lampade corrette (meno l'abbagliante/anabbagliante che è rimasta 12v) sembra che tenga... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.