Sprinter400m Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Ciao a tutti....Sono appassionato della Vespa da piccolissimo,ma non ne ho mai posseduta una purtroppo. Ora,forse è il momento buono per acquistarne una. Ero interessato a un PX,e dunque ne ho preso in considerazione uno dell'83,modello PX150E. Ha 13000km,du cui metà percorsi con il motore originale,e metà con un cilindro 190,attualmente montato. Nel complesso sta bene,c'è ruggine(credo solo superficiale) sotto la pedana. Quando l'ho accesa è partita subito,e anche se il motore era freddo,mi è parso abbastanza deciso. Il blocco non era disassato,nè vibrava particolarmente. Ammortizzatori a posto. Nellla mia ignoranza,per avere 27 anni(tra qualche mese) credo essere abbastanza a posto. Sullo scudo,l'angolo sinistro è stato raddrizzato,e dunque riverniciato in prossimità della piega,causata da una caduta accidentale a mezzo fermo. Ovviamente i documenti sono in piena regola,e il bollo è stato pagato regolarmente.Il proprietario mi ha detto che a parte qualche giro sporadico di qualche centinaia di metri,non va per strada dal '93,annno dell'ultima assicurazione. Il proprietario ha chiesto 1500 euro,e non pare molto propenso a trattare. Volevo domandarvi le vostre impressioni sul prezzo,per quello che si può evincere dalla mia descrizione sommaria(se la vado a rivedere inserirò delle foto),e sulla opportunità dell'acquisto,compresa la configurazione del motore. Ah,c'è comunque il cilindro originale,imballato nel polistirolo. Grazie mille in anticipo a quanti gentilmente mi aiuteranno nel farmi un'idea in merito. Cita
Changing Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 secondo me... i px ancora si trovano a meno.. anche la metà se hai pazienza.. dalle foto si capirebbe senza dubbio di più.. così è difficile.. ma è sicuro che ne puoi trovare a prezzi più bassi.. se ti piace così tanto che non ne puoi piu fare a meno.... è un altro discorso Cita
frenapocomafrena Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 a me sembrano un pò tantini.... Quoto! Sui 1000-1200 si trova qualcosa di decente persino su subito.it ed affini... Io fossi in te mi guarderei ancora un pò attorno. A 1500 puoi persino sperare di trovare un bel 200. Cita
Sprinter400m Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 (modificato) Dalle mie parti non è che si trovi granchè.....Poi questa è di gente che conosco,che abita vicino casa. Avevo visto un 125 dello stesso anno,tenuto veramente bene,di un altro amico,ma non mi ha saputo ancora dire quanto ci vuole. Io sinceramente preferivo almeno un 150.... Puta caso dovesse scendere di prezzo,ad esempio 1000-1100,sarebbe fattibile? Grazie ancora. Oh,certo che avrei preferito fosse una Primavera... Modificato 8 Marzo 2010 da Sprinter400m Cita
mary7 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Io sono dell'idea che trovare un 125 PX a meno di 1000 euro è difficile,anche per il fatto che non serve la patente A per guidarlo,invece il 150 dovendo avere la patente A se ne vendono meno,perchè uno dice se devo spendere 1500 euro,a questo punto ne spendo qualche centinaio in più e mi prendo un 200,quindi se scendono di 300/400 euro,ti direi di prenderlo,altrimenti aspetta che salti fuori qualcos'altro.Ciao,Flavio. Cita
Sprinter400m Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Di dove sei? Basso Lazio,provincia di Frosinone Cita
IlTorto Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Secondo me sono troppi... Poi certo, dipende anche se hai fretta e vuoi concludere subito l'affare. A meno, si trovano. Poi senza foto è praticamente impossibile dare consigli specifici... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Un mezzo con motore elaborato vale molto meno che uno con originale. Se vuole davvero 1500 € dovrebbe perlomeno ripristinare di tasca sua la condizione originale e sistemare la piega dello scudo se come ho capito si vede ancora che è danneggiata...cmq so che nel Lazio scherzano poco con le Vespe, sarà difficile che ti abbassi molto il prezzo. Ciao FC Cita
Sprinter400m Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Al momento,anche su internet,non è che si trovi molto dalle mie parti....Figuriamoci,nella bella stagione si troverà ancora meno e a di più. Devo ammettere che rispetto a quei pochi annunci nella mia zona,questi vogliono senz'altro di meno.....Ma è allo stesso tempo vero che se volesse fare un prezzo ragionevole,sostanziale,dovrebbe levarci almeno 500 euro. Un'altra domanda:In ipotesi vale di più un px-e,come quello di cui parlo io,o una primavera,mmediatamente successiva? Cita
Changing Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 (modificato) uhm..che intendi per successiva? se il px di cui parli è dell 83 non può essere successiva la primavera perchè se non erro è uscita di produzione nell 82.. ma cmq anche se fosse più "giovane" del px il valore sarebbe cmq maggiore visto il mercato.. infatti se guardi le inserzioni è difficile trovarne a meno di 2500 euro.. non che io sia d accordo......però..... è giusto che costi di più.. ma entrambi i modelli dovrebbero costare meno rispetto ai prezzi che si vedono in giro.. Modificato 9 Marzo 2010 da Changing Cita
Sprinter400m Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Chiedo venia.....Intendevo "arcobaleno"! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.