Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao... sembrerà una domanda strana da fare qui nella sezione elaborazioni, ma il mio p125x dell'82 mi è arrivato direttamente con il motore elaborato.. GT Polini 175, marmitta polini e rapporti allungati.

Io però vorrei riportarlo a 125... Il GT e la marmitta li ho presi ma vorrei chiedervi qual'è la corona originale ed il relativo pignone per quel motore.. leggo 21,22,23 denti per il pignone e 68 per la corona..ma non ci capisco molto.

Già che chiedo (..ci provo..), se qualcuno che è passato ad un elaborazione ed ha i pezzi originali a far niente...MP!

grazie

Inviato
Ciao... sembrerà una domanda strana da fare qui nella sezione elaborazioni, ma il mio p125x dell'82 mi è arrivato direttamente con il motore elaborato.. GT Polini 175, marmitta polini e rapporti allungati.

Io però vorrei riportarlo a 125... Il GT e la marmitta li ho presi ma vorrei chiedervi qual'è la corona originale ed il relativo pignone per quel motore.. leggo 21,22,23 denti per il pignone e 68 per la corona..ma non ci capisco molto.

Già che chiedo (..ci provo..), se qualcuno che è passato ad un elaborazione ed ha i pezzi originali a far niente...MP!

grazie

Ma il tuo problema qual'è? Hai troppa potenza sotto il sedere e vuoi depotenziarlo, oppure vuoi fare in modo di passare inosservato? no perchè nell'ultimo caso potresti benissimo tenere il Polini e cambiare solo la marmitta mettendo quella originale...

Inviato
Hai troppa potenza sotto il sedere

Mi fa sorridere l'immagine della potenza sotto il sedere :-)

Semplicemente il polini sarebbe da rettificare, la marmitta proprio non mi piace..e così ho deciso di provare il suo motore originale, tutto qua.

Ho anche sentito Denis di DRT per un preventivo, ma ora son più confuso di prima: mi dice che i primi px avevano gli ingranaggi tipo la vespa GL ma rinforzati, quindi qualcosa come corona 47 e pignone 22 se ben ricordo. Poi aggiunge che volendo potrei mettere 67 o 68 con pignone 21 o 22... (per l'ipotesi 68-22 mi ha chiesto 55euro, per la 67-22 95 euro..)

Boh, se prima ne capivo poco ora sono proprio perso..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...