Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho finito di restaurare il mio vecchio PX da un paio di settimaneÔǪ. Ho fatto il pieno ed è andato tutto beneÔǪ. LÔÇÖaltro ieri ho fatto il secondo pieno e da oggi comincia a darmi dei problemiÔǪinnanzitutto se non tiro lÔÇÖaria (anche con la vespa già calda) la vespa tende a morire e a non reggere il minimoÔǪe accelerando tende a ingolfarsi o a spegnersiÔǪcosa può essere? Avrò mica preso della benzina sporca?

Inviato
controlla che il carburatore sia serrato bene e come stanno le garnizioni tra carburo e vaschetta e tra vaschetta e carter.

sembra tirare aria da qualche parte

...infatti anhe secondo me, io darei una controllatina ai a tutti i fissaggi, magari con le prime vibrazioni un dado o una vite mal fissata si è allentata.

Inviato

Ho smontato il carburatore, ho pulito i getti e ho cambiato la candela...effettivamente ora va meglio però se lascio l'acceleratore e riaccellero mi fa dei vuoti da paura soprattutto in seconda...

Vi posto l'immagine della candela che ho smontato

immagine006q.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

sembrerebbe trafilare dalla marmitta o dalla testata, prova a serrare bene i dadi stringendoli a croce, per la carburazione prova ad agire sulla vite posta nel posteriore della scatola del carburatore, stringendola prima tutta e poi svitandola di due giri e mezzo!!!

Inviato

... comunque si, la testa non è ben serrata... smontala, puliscila per bene (usa un prodotto alcalino) e rimontala stringendo a croce i bulloni...

La candela va bene, quindi non dovrebbe essere un problema stechiometrico...

Inviato
... comunque si, la testa non è ben serrata... smontala, puliscila per bene (usa un prodotto alcalino) e rimontala stringendo a croce i bulloni...

La candela va bene, quindi non dovrebbe essere un problema stechiometrico...

quoto maxxx, la testa non chiude bene e sfiata..

Inviato

Controlla la testa, come ti dicono anche gli altri... magari smontala e verifica se la zona di contatto è defomata (io per farlo la pulisco x bene, ungo appena appena la zona che tocca sul cilindro e faccio la "prova impronta" su un foglio bianco appoggiato ad un vetro.

Poi passa al carburo (ricordati che c'è una guarnizione anche sotto la scatola dove è montato), smontalo e rimontalo.

Ma quanta pasta hai messo attorno al selettore marce?

Inviato
Controlla la testa, come ti dicono anche gli altri... magari smontala e verifica se la zona di contatto è defomata (io per farlo la pulisco x bene, ungo appena appena la zona che tocca sul cilindro e faccio la "prova impronta" su un foglio bianco appoggiato ad un vetro.

Poi passa al carburo (ricordati che c'è una guarnizione anche sotto la scatola dove è montato), smontalo e rimontalo.

concordo, cambia la guarnizione tra scatola filtro e motore se tira aria, lo fa da li

com'è la testa ? pulita o sporca/bagnata ?

guardando l'immagine ci potrebbe essere un trafilaggio dal GT ( occhio alla coppia di serraggio)

la calotta ( la plastica che avvolge il gt per il raffreddamento forzato ) all' interno comè ?

Imageshack - perdita007.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma quanta pasta hai messo attorno al selettore marce?

Ragazzi pulendo il carburatore e controllando i serraggi ho risolto il problema....ora i vuoti non li fa più.... per quanto riguarda la perdita dal GT ho provato a stringere meglio le viti sulla ltesta e ora vedo cosa succcede..

Intorno al selettore marce c'è una perdita di olio che mi fa dipserare non so da dove esca...mi sta facendo diventare matto!!!! E' la seconda volta che metto la pasta ma dopo 2 o 3 giorni punutalmente torna fuori!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...