Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono alfio un nuovo iscritto Sono onorato di far parte di questa comunità. Vi scrivo perchè vorrei di acquistare una px 200 (anno dal 1977 al 1982) ma non so se sceglierne una con miscelatore o una senza. Quale secondo voi è piu' affidabile ?

 
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sono entrambe molto affidabili, solo che meno cose ci sono meno se ne possono rompere.

Se sei pigro e ogni volta ti scoccia dosare l'olio con il misurino dopo aver fatto benzina, cercala con il miscelatore.

Comunque credo che dal 1977 al 1982 fosse un optional per cui non sarà facilissimo trovarla.

Inviato (modificato)
Salve a tutti sono alfio un nuovo iscritto Sono onorato di far parte di questa comunità. Vi scrivo perchè vorrei di acquistare una px 200 (anno dal 1977 al 1982) ma non so se sceglierne una con miscelatore o una senza. Quale secondo voi è piu' affidabile ?
grazie per le tempestive risposte. Da quello che leggo ho capito che forse è da preferire una 200 senza mix

Intanto Benvenuto su VOL, Alfio.

Mi fa strano vedere che ne parli come se il P200X fosse merce disponibile sugli scaffali del supermercato...

Direi che intanto ti occorre trovarne una in vendita... e la cosa è relativamente facile... però trovato un venditore ti accorgerai che di discriminanti ve ne sono diverse....oltre alla alimentazione.

Prezzo, colore, stato generale etc etc.... poi certamente si tratta di valutare anche se la vuoi mix o non mix.

E' una delle tante opzioni... e sulla questione della affidabilità dell'uno o dell'altro sistema si sono espresse qui molte opinioni, alcune suffragate da aneddoti veri, altre sostenute da racconti più probabilmente appartenenti alla mitologia "fantastica" del vespismo...

Io col mix, ad esempio, ho un pessimo "score"... Ne ho grippate ben 3. Senza mix non ho mai preso nemmeno una scaldata. Ma in tutte le circostanze negative sono stato pirla io... Per darti l'idea, l'esperienza è stata condotta su un campione di 6 sole vespe PX (3 non mix/3 mix) e qualche km in una intera esistenza. che comunque ancora un pò poco, per essere categorici sulla questione.

Secondo me è preferibile 1) messa bene 2) costi il giusto 3) che ti arrapi... la questione mix la metterei in fondo, insieme a conservata/restaurata frecce/non frecce, Europa/America targata/ritargata.... etc etc

Ma tu sei già in predicato prossimo d'acquisto???

Modificato da testacalda
Inviato

ciao e benvenuto su vol Io posseggo da 5 mesi una p200e del 1981 con mix e per il momento il miscelatore non mi ha dato problemi. Cmq ho percorso poca strada per poterti dare un giudizio sull' affidabilita del miscelatore. Posso pero' dirti che la settimana scorsa ho grippato il px 125 con mix di mo fratello che aveva solo 23000 km

Inviato
Intanto Benvenuto su VOL, Alfio.

Mi fa strano vedere che ne parli come se il P200X fosse merce disponibile sugli scaffali del supermercato...

Direi che intanto ti occorre trovarne una in vendita... e la cosa è relativamente facile... però trovato un venditore ti accorgerai che di discriminanti ve ne sono diverse....oltre alla alimentazione.

Prezzo, colore, stato generale etc etc.... poi certamente si tratta di valutare anche se la vuoi mix o non mix.

E' una delle tante opzioni... e sulla questione della affidabilità dell'uno o dell'altro sistema si sono espresse qui molte opinioni, alcune suffragate da aneddoti veri, altre sostenute da racconti più probabilmente appartenenti alla mitologia "fantastica" del vespismo...

Io col mix, ad esempio, ho un pessimo "score"... Ne ho grippate ben 3. Senza mix non ho mai preso nemmeno una scaldata. Ma in tutte le circostanze negative sono stato pirla io... Per darti l'idea, l'esperienza è stata condotta su un campione di 6 sole vespe PX (3 non mix/3 mix) e qualche km in una intera esistenza. che comunque ancora un pò poco, per essere categorici sulla questione.

Secondo me è preferibile 1) messa bene 2) costi il giusto 3) che ti arrapi... la questione mix la metterei in fondo, insieme a conservata/restaurata frecce/non frecce, Europa/America targata/ritargata.... etc etc

Ma tu sei già in predicato prossimo d'acquisto???

Quoto pienamente il Testacalda !!!!! e in ogni caso benvenuto nel VOL !!!.....

Inviato (modificato)
x testacalda -Ma in tutte le circostanze negative sono stato pirla io.- cosa vuoi dire?

in un caso non ho sostituito un alberino dentato (che trasmette il movimento alla pompa) prossimo alla consunzione. grippato.

in un secondo caso, in viaggio e per necessità ho rifornito con un oliaccio ignobile e sottoposto il mezzo a condizioni di esercizio molto, molto gravose. Grippato e sbiellato.

nel terzo caso fu montato, per errore, un carburatore non mix su un motore mix... della serie.. no oil... ...party lo stesso (ma non arrivi). 5 grippate in 6 km.

Direi che si possa considerare che vi sia colpa in tutti gli episodi...

Ho altresì motivo di credere, stando al parere di gente fidata, che senza abusi e correttamente manutenuto. il mix non dia grossi problemi.

Comunque se ti capita di grippare, un motore si rifà. Direi che è peggio se ti muore il cane...

Modificato da testacalda
Inviato

Io per i viaggi ne uso una con MIX dell'81 e devo dire che dopo 50000 km fatti (tot.86000)non ho mai avuto un problema e non lo ho nemmeno mai controllato.................

P.S.Comunque,benvenuto su V.O.L.!!!!!Ciao,Flavio.

Inviato

perchè no mix?

ho la T5 con quasi 100.000 km e sempre usato il mix anche con le elaborazioni...

Il mix è un organo meccanico.. se lo si controlla e verifica è affidabile quanto fare la miscela...

cmq riguardo al 200.. dipende da cosa trovi..

Ospite alepolska
Inviato
sì mix! non ti sporchi, non devi sprecare spazio per portarti sempre dietro l'olio, non devi fare calcoli...

senza salviette.

Inviato

Direi che la scelta è data dal prezzo!

Se ne trovi due pari condizioni, stesso prezzo allora (a parte la fortuna) puoi scegliere:

Se pensi di usarla tutti i giorni MIX (fare miscela in inverno, quando piove, con i guanti, con il vento...), se pensi invece di usarla sporadicamente fare miscela come il piccolo chimico è troppo bello!

Inviato

sono appena andato a vederne una in un paesino vicino al mio Si tratta di una 200 del '80 con mix La vespa e ben conservata con 21000 km il prezzo richesto è di 1700 compreso passaggio. NON so cosa fare la vespa mi piace il prezzo rientra nelle mie possibilità ma leggendo le vostre risposte ho paura x l' affidabilità del mix AIUTO!!!!!!!!

Inviato
sono appena andato a vederne una in un paesino vicino al mio Si tratta di una 200 del '80 con mix La vespa e ben conservata con 21000 km il prezzo richesto è di 1700 compreso passaggio. NON so cosa fare la vespa mi piace il prezzo rientra nelle mie possibilità ma leggendo le vostre risposte ho paura x l' affidabilità del mix AIUTO!!!!!!!!

se è ben conservata e ha davvero quei chilometri, ci stai ancora a pensare?

Inviato

se è ben conservata e ha davvero quei chilometri, ci stai ancora a pensare?
ci sto a pensare perchè non vorrei pentirmene dopo prendendone una con il mix

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...