Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato
Se è prima serie...come mai ha la chiave sullo sterzo???

Credo che "prima serie" si riferisse alle Bajaj... cmq si le frecce sono proprio le stesse! (...e io ne so qualcosa!).

Bella cmq! _salti

Inviato

Beh ha lo switch di sicurezza per lo spegnimento del motore come le moto jap e il resto sicuramente perchè frecce, luci di posizione da fermo con batteria, miscelatore era imposto dalle leggi locali della California e dal fatto di non avere le colonnine di miscela come in Europa (all'epoca). La chiave sul manubrio è semplicemente in serie con lo switch di sicurezza...il rubinetto che lavora così ha sicuramente all'interno o un meccanismo di snodo che trasforma il moto verticale in orizzontale oppure ha proprio un'altro tipo di rubinetto...

Ciao FC

Inviato

perchè in caso di caduta in teoria riesci a spegnerlo da li se ti si spacca la chiave...non molto in regola pero...dovrebbe essere rosso e accessibile da qualunque posizione

Inviato
perchè in caso di caduta in teoria riesci a spegnerlo da li se ti si spacca la chiave...non molto in regola pero...dovrebbe essere rosso e accessibile da qualunque posizione

_???_ secondo me è una cosa inutile se cadi e hai la marcia la vespa si spegne da sola, se cadi da fermo in folle sei una fava e conviene restare sul divano davanti la tv _haha_!!!

Inviato
mi fà veramente pena/schifo

come distruggere un mito!!!

se mettevano edlle freccette piccole magari a led.....ma sempre una schifezza rimaneva

Sempre una signora vespa è, magari con delle frecce più piccole e discrete sarebbe molto meglio!

Inviato

A noi fà un pò schifo perchè siamo abituati alla linea sobria,senza le frecce,ma per venderla negli States erano necessarie,assieme agli altri accorgimenti,quindi.......................paese che vai,usanza che trovi!

Inviato

Per brutta che sia, per essere omologata negli States doveva essere così:

con tanto di catarifrangenti sul parafango !

In ogni modo erano delle Vespa più "curate" e dotate delle nostre.

Pensate : miscelatore, batteria, dispositivi di illuminazione supplementari, e commutatori a prova di imbecille.

Vi ricordo che anche la 180 Rally per gli States ( 1968 ) ,aveva batteria e miscelatore.

A qualcuno fa schifo il miscelatore su una Rally 180 ???

A me no !

Inviato
Pensate che comunque è male minore ......c'è stato un periodo in Francia che la vespa 50 per omologarla sono stati messi i pedali da bici......ve la immaginate ????_suicidio_

... si, tagliando le pedane perchè i pedali in stile CIAO non ci stavano in altro modo _grrr_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...