Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni e da quando ne avevo 14 sono un appassionato di vespa, perchè ho ereditato un 50 special da mia madre.

L'estate scorsa ho comprato una Rally200 (molto fortunato) e adesso avrei voglia di fare un viaggio con la mia ragazza.

Ovviamente la vespa è in restauro quindi conto di partire con un mezzo in piena efficienza!

La partenza è da napoli e contavo di arrivare fino in costa azzurra con varie tappe a casa di amici (roma, lucca, massa carrara, santa margherita, albenga per poi trovare un posticino in costa azzurra dove sostare).

Siccome sono totalmente inesperto di viaggi in vespa volevo chiedervi consigli utili per poter organizzare il viaggio, come dormire e dove sostare.

Mi piacerebbe tanto farlo in sacco a pelo e tenda!

La cosa che mi preoccupa di più è la sicurezza della mia vespa, ho paura che la rubino!

premetto che vivo a milano quindi conosco un minimo la costiera ligure e la costa azzurra!

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Rally200!!!!! Benvenuto su VOL!!!!

Complimenti per l'acquisto e sicuramente un ottimo mezzo per i viaggi!!!! Se parti da Napoli, io farei prima tutta la costa fino a Roma e poi di lì, Aurelia fino a Genova.........

Eviterei l'autostrada, anche perchè ti perdi tutto il paesaggio......

Io viaggio con la tenda e il sacco a pelo sempre al seguito e devo dirti che non mai avuto problemi a trovare i campeggi, basta andare presso gli uffici "informazioni turistiche" e ti danno tutte le soluzioni possibili, cartine, costi, prenotazioni, ecc....

Per la costa azzurra non ho idea perchè non ci sono mai stato....

Per la preparazione della vespa, basta un bel tagliando prima di partire, un paio di candele di scorta, un cavo frizione, qualche lampadina e parti tranquillo!!!!