Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per il gas và bene ed è usato anche sulle moto.

per la frizione penso non la tiri neanche a metà,prima che IMPLODA.

su qualche sito inglese vendono quello che cerchi per la firzione.

l'ho visto sulle lambre supertuning anglo-tedesche!!

Inviato

Se non ho capito male dai tuoi post qui e su Et3.it tu vorresti montare un 24 e quindi vuoi mettere il rapido.

Il 24 lo apri tranquillamente con il gas originale Vespa, ti basta dare una limatina la fine corsa.

Per la frizione, puoi usare la classica soluzione di allungare un po la leva sul carter e limare la leva al manubrio in modo da aumentargli la corsa.

Inviato

per il carburatore comunque và bene quello del link.

oppure vedi se c'è la rotellona al manubrio maggiorata su sip i scootrcenter. per il px l'ho presa li ed apre il 30 meglio del 24 originale!

Inviato
per il carburatore comunque và bene quello del link.

oppure vedi se c'è la rotellona al manubrio maggiorata su sip i scootrcenter. per il px l'ho presa li ed apre il 30 meglio del 24 originale!

come si chiama sta cosa?

io ho guardato quella di 2%,che ha un diametro di 43mm,e riduce la corsa con un rapporto 1/1.12,che è pochetto...

Inviato (modificato)

Bellino quell'oggettino Kenzo, ma guardando all'interno è una leva di 2°genere a cui è anche possibile spostare il fulcro. Immaginavo fosse una cosa del genere, geniale il fatto che si possa spostare il fulcro.

easyclutchuniversal.jpg

C'è da dire una cosa però, occorrerà una maggior corsa della leva al manubrio.

Modificato da miniturb
Inviato

quello è ovvio,piu che altro allungando il fulcro la riduzione cala non aumenta,quindi hanno messo la scala sbagliata.

Metti che tra i due fili ci siano 2 cm di distanza,e che dal fulcro piu alto ci sia un braccio di 10 cm dal filo piu distante,e 8 dal filo piu vicino. La forza da applicare per ottenre 1kg sulla frizione è 8/10=0.8 Kg

se allunghi il fulcro di 2 cm risulta 10/12=0.83 e di altri di cm risulta 12/14=0.85 quindi avresti una riduzione del:20,17,15%,che cala piu allontani il fulcro,non piu lo avvicini

Inviato
Bellino quell'oggettino Kenzo, ma guardando all'interno è una leva di 2°genere a cui è anche possibile spostare il fulcro. Immaginavo fosse una cosa del genere, geniale il fatto che si possa spostare il fulcro.

easyclutchuniversal.jpg

C'è da dire una cosa però, occorrerà una maggior corsa della leva al manubrio.

non saprei se serve aumentare la corsa.

mi pare che nel sito non dicono nulla!

quello della foto che hai messo te quanto costa?

nelle lambre quando iniziano a montare 5/6 dischi con doppia molla la leva diventa dura come un sasso!

Inviato

questo atrezzino, lo abbiamo montato e venduto anche noi, e vi assicuro che fa il suo sporco lavoro ... poi, ne abbiamo provati anche altri di nostra produzione.

per la corsa delal leva, nessun problema, almeno sulle lambre ;)

l'articolo della domino, noi lo usiamo se si vuol trasformare il gas std in semirapido e va da dio, oppure sulle vecchie modifiche PINASCO a doppio carburatore, dato che da un filo in arrivo, ne puoi collegare 2 in uscita.

Inviato
non saprei se serve aumentare la corsa.

mi pare che nel sito non dicono nulla!

quello della foto che hai messo te quanto costa?

nelle lambre quando iniziano a montare 5/6 dischi con doppia molla la leva diventa dura come un sasso!

Kenzo, come quanto costa?? ho preso la foto...dal link che hai postato tu!!!

e come dice giustamente chiccopeso:

la corsa diminuisce come la forza,se è piu leggero del 30% apre anche il 30% in meno
Inviato

37 euroni+spese. penso che con poco più di 40 si prende.

che non è pochino...

alla storia dell'aumento di corsa non avevo mai pensato.

vabbè,si taglia il solito pezzettino di leva...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...