Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Solo un parere veloce....ho risposto ad un annuncio su un giornale croato, che diceva addirittura qualcosa come "vendo Vespa PX200 , valuto permuta con motozappa"....proprio come durante gli anni 90 in Italia!

comunque ieri sono andato a vederla, e sembra messa anche abbastanza bene, ovvio che una riverniciata non guasterebbe, ma il telaio è perfettamente sano, ed è utilizzabile così com'è. Il prezzo per il quale ci siamo accordati è anche tuttosommato buono, intorno ai 300 euri.

Aggiungo che la Vespa è apposto con i documenti Croati, ho verificato anche la corrispondenza numeri telaio etc.

Quindi la mia domanda riguarda le possibili lungaggini per l'importazione, trattandosi di uno stato extra UE è chiaro che le difficoltà ci saranno. Tuttosommato però la cosa non mi spaventa più di tanto, avendo già esperienza di importazione (dalla slovenia) ed essendo in grado di tradurre da me i documenti.

Chiedo quindi se è comunque una cosa complicatissima, proprio da lasciar perdere oppure se secondo voi varrebbe la pena di fare il tentativo.

Grazie anticipate e saluti

Manuel

Modificato da DonManolo

Inviato (modificato)
Solo un parere veloce....ho risposto ad un annuncio su un giornale croato, che diceva addirittura qualcosa come "vendo Vespa PX200 , valuto permuta con motozappa"....proprio come durante gli anni 90 in Italia!

comunque ieri sono andato a vederla, e sembra messa anche abbastanza bene, ovvio che una riverniciata non guasterebbe, ma il telaio è perfettamente sano, ed è utilizzabile così com'è. Il prezzo per il quale ci siamo accordati è anche tuttosommato buono, intorno ai 300 euri.

Aggiungo che la Vespa è apposto con i documenti Croati, ho verificato anche la corrispondenza numeri telaio etc.

Quindi la mia domanda riguarda le possibili lungaggini per l'importazione, trattandosi di uno stato extra UE è chiaro che le difficoltà ci saranno. Tuttosommato però la cosa non mi spaventa più di tanto, avendo già esperienza di importazione (dalla slovenia) ed essendo in grado di tradurre da me i documenti.

Chiedo quindi se è comunque una cosa complicatissima, proprio da lasciar perdere oppure se secondo voi varrebbe la pena di fare il tentativo.

Manuel

Ciao

personalmente non ho mai avuto esperienze di importazione ma, visto che la vespa è a posto con i documenti croati, non credo che le cose si complicano + di tanto.

Io ci proverei, visto che qui i prezzi delle 200 sono diventati spropositati.

Ciao

Raffaele

Modificato da derryx
Inviato

Manuel

Naturalmente, per l'importazione, ti consiglio di chiedere direttamente in motorizzazione, comunque, per la traduzione dei documenti, questi devono essere autenticati da un'ambasciata, consolato o tribunale.

Vedi: DGT Nord Ovest - Norme generali per richiedere l'Immatricolazione di Veicoli provenienti da Stati esteri

Ciao, Gino

Inviato

mmm effettivamente può darsi che non basti la traduzione asseverata fatta da me in tribunale come ho fatto in altre occasioni, comunque andrò ad informarmi domani in motorizzazione.

Grazie delle risposte.

M

Inviato

a quel prezzo è da tentare alla grande l'importazione.

se proprio vedi che non ce la fai da solo, e stai per rinunciare...ci sono le agenzie.

e alla fine avrai speso sempre meno che prenderla direttamente da noi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...